Salieri D'Amato ha scritto:Giocatori del Milan sono stati acquistati o sono richiesti da mezza Europa, anche da squadre di livello ..... che sia il Milan (e non i giocatori) il problema? O è semplicemente il gioco del mercato e dei potenti procuratori?
Non so, il problema si è accentuato quando è venuto a mancare il blocco storico che cmq dava una solidità da anni anche se era diventato vecchio e quando c'era il flop di un nuovo arrivato bene o male era tamponato.
I sostituti, anche se spesso arrivati a parametro zero e non sempre a fine carriera, comunque sono pagati (e anche bene) per cui non vedo il disinteresse nel fare male, anzi, come va ora il mercato se questi fanno una (e dico una) stagione ad alti livelli la percentuale di essere desiderati dalle big d'Europa aumenta, i quali non fanno storie nel sborsare denaro per comprarli e soprattutto vengono riempiti sempre più di soldi.
Quindi, secondo me, non hanno particolari interessi nel giocare male per essere sfanculati o perchè glielo ordina un loro agente, anche perchè poi, come abbiamo visto, non li vuole nessuno per il problema dello stipendio troppo alto per quello che rendono e loro spesso non fanno sforzi per andarsene abbassando le pretese.
Il problema può anche essere un particolare schema non adatto ad alcuni, l'intesa tra i giocatori, un ruolo non gradito... e anche un pizzico di sfiga che non manca mai, non credo che alcuni di loro fino al giorno prima hanno giocato buone partite (tra nazionale o precedente club) e poi quando mettono piede a Milanello regrediscono a livello di merde sub-umane.