[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#111631 Messaggio da super_super »

Romero è un cesso ed ha rischiato di vincere il mondiale da semi-protagonista :-? :lol:

questo è anche il bello di manifestazioni corte come il mondiale

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111632 Messaggio da Termopiliano »

Effettivamente passare da Constant ad Armero non rappresenta di certo un "upgrade", anzi. Armero ha dalla sua il fatto di essere un terzino di nascita e non adattato, ma per il resto ha davvero poche cose per cui può farsi preferire all'Ibra nero. Anche come ingaggio non credo che passi molta differenza tra i due.

Per il ruolo di portiere direi che il migliore tra i nomi circolati è quello di Diego Lopez. Ha 32 anni ma fisicamente è integro e reduce da buone stagioni in liga. Rispetto a Victor Valdes è sano come un pesce. Romero potrebbe essere una scommessa, rinfrancato dal mondiale potrebbe finalmente far bene in una squadra di club (ma al tempo stesso potrebbe ritrovarsi a fare la riserva di Abbiati).

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#111633 Messaggio da Alessandro1976 »

E' ovvio che non sono contento per i nomi che si fanno, Cerci a parte (che come stanno le cose adesso in società sembra impossibile come se dovessimo comprare CR7), gli altri sono scarti di squadre e/o provenienti da infortuni, per cui non c'è niente da essere felici. Con i 2,5M di Constant puoi prendere uno simile, se dovessero vendere Balotelli che so, a 20M, con gli idioti che ci sono ora dubito che vengano spesi bene, per cui meglio tenercelo anche se testa di cazzo, sperare che giochi bene così alza il prezzo di una futura cessione... di sicuro meglio lui di un altro Matri.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#111634 Messaggio da Lonewolf »

Ma dite sul serio? Dite che sia la volta buona che ci liberiamo de O Rey de la Pedalada? :roll:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111635 Messaggio da TeNz »

Termopiliano ha scritto:Effettivamente passare da Constant ad Armero non rappresenta di certo un "upgrade", anzi. Armero ha dalla sua il fatto di essere un terzino di nascita e non adattato, ma per il resto ha davvero poche cose per cui può farsi preferire all'Ibra nero. Anche come ingaggio non credo che passi molta differenza tra i due.
non sono d'accordo, a mio parere armero è un buon acquisto, è un mancino veloce e fisico .
al napoli era chiuso da esterni di un altro livello e proveniva da una squadra che utilizzava la difesa a 4 quale era l'udinese e con mazzarri in particolare non era scattato il feeling.

secondo me al milan farà bene.
per quanto riguarda l'ingaggio aspettiamo di vedere le cifre.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111636 Messaggio da alternativeone »

ha corsa, potenza, fantasia, ma pecca nella tecnica di base(é raro vederlo crossare bene) e nella fase difensiva(a volte é troppo anarchico tendente al fesso)
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111637 Messaggio da Bola »

Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111638 Messaggio da Termopiliano »

Reina (che secondo me aveva le possibilità fisiche di fare altre stagioni da titolare in Italia) è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. In pratica andrà a scaldare la panchina, cosa che il giovane Perin (contattato dal Bayern) aveva rifiutato non avendo ricevuto garanzie di giocare titolare almeno in coppa di Germania. Guardiola aveva espressamente richiesto un secondo portiere d'esperienza ed è stato prontamente accontentato.

TeNz ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Effettivamente passare da Constant ad Armero non rappresenta di certo un "upgrade", anzi. Armero ha dalla sua il fatto di essere un terzino di nascita e non adattato, ma per il resto ha davvero poche cose per cui può farsi preferire all'Ibra nero. Anche come ingaggio non credo che passi molta differenza tra i due.
non sono d'accordo, a mio parere armero è un buon acquisto, è un mancino veloce e fisico .
al napoli era chiuso da esterni di un altro livello e proveniva da una squadra che utilizzava la difesa a 4 quale era l'udinese e con mazzarri in particolare non era scattato il feeling.

secondo me al milan farà bene.
per quanto riguarda l'ingaggio aspettiamo di vedere le cifre.
Giusta la tua considerazione sul modulo. Anche se a Udine da esterno di centrocampo talvolta ci ha giocato (Guidolin la difesa a 3 l'ha utilizzata). A Napoli non ha fatto bene, questo è pacifico. Poco bene ha fatto anche nell'esperienza inglese al West Ham (anche se è stata molto breve). Diciamo che dopo essere andato via dall'Udinese ha avuto qualche problemino di autostima e continuità di gioco (capita spesso a giocatori che si trasferiscono dalla tranquilla Udine a piazze più difficili).
Personalmente non mi piace come giocatore, poi non nego che possa far bene con la maglia del Milan.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#111639 Messaggio da Alessandro1976 »

Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
Quando è così, al Milan cosa risaputa per giunta da anni, un buon allenatore dovrebbe risparmiarli nel farli stancare inutilmente per andare in attacco e buttare la palla in curva o, nelle migliori delle ipotesi, spararla sul primo difensore, cosa che Abate ha dimostrato di essere un campione in questo.
A questo punto li fai rimanere dietro concentrandosi sulla fase difensiva.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#111640 Messaggio da Lonewolf »

Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
Il cross. È una mia fissa da sempre. Sarà che quando giocavo io, le due poche cose che sapevo fare bene erano correre per 90 minuti e crossare bene in corsa con entrambi i piedi (poi c'erano i tackle per cui amavo giocare sui campi infangati...l'erba era un lusso per le categorie infime in cui galleggiavo io). Ecco perché inorridisco nel vedere ebeti privilegiati, iperpagati e ipercorteggiati da iperfighe non essere in grado di eseguire quello che uno scarpone come me riusciva a fare (pagando pure per farlo).
Ricordo che sta fissa si radicò in me come un parassita, mentre guardavo da bordo campo un Venezia-Milan. Per un tempo assistii da pochi metri agli aborti partoriti da Helveg. Il "leone sordo" dev'essere stato veramente sordo per resistere alle mie urla in dialetto e ai miei bestemmioni ad ogni cross finito in laguna o sulle terga dell'oppositore.

Tuttimodi, sapete indovinare a quale terzino ho visto fare l'ultimo cross decente nel Milan? Volete saperlo?

Constant, l'anno scorso in una partita che mi sfugge (non vorrei farmi trascinare troppo, ma oserei dire che ne scaturì pure un gol)... :roll:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111641 Messaggio da scb »

Vero, fu Constant.

Abate se non erro l'unico cross buono della sua carriera lo mise sulla testa del Faraone ad Enidhoven lo scorso agosto nei preliminari di CL.

Comunque, nella merda fitta, se davvero Robinho va via, una risatina agrodolce tipo quella di Allegri alla Juve la si può fare.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111642 Messaggio da Bugo »

Il vincitore della Falafel Cup non poteva che approdare in Turchia :DDD

Vai Kevin e insegna a tutti il segreto della salsa yougurt e della giusta dose di kesciapemaioness

Ti ricorderò così :blowkiss:

Immagine

Immagine
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111643 Messaggio da Bola »

Lonewolf ha scritto:
Il cross. È una mia fissa da sempre. Sarà che quando giocavo io, le due poche cose che sapevo fare bene erano correre per 90 minuti e crossare bene in corsa con entrambi i piedi (poi c'erano i tackle per cui amavo giocare sui campi infangati...l'erba era un lusso per le categorie infime in cui galleggiavo io). Ecco perché inorridisco nel vedere ebeti privilegiati, iperpagati e ipercorteggiati da iperfighe non essere in grado di eseguire quello che uno scarpone come me riusciva a fare (pagando pure per farlo).
Ricordo che sta fissa si radicò in me come un parassita, mentre guardavo da bordo campo un Venezia-Milan. Per un tempo assistii da pochi metri agli aborti partoriti da Helveg. Il "leone sordo" dev'essere stato veramente sordo per resistere alle mie urla in dialetto e ai miei bestemmioni ad ogni cross finito in laguna o sulle terga dell'oppositore.

Tuttimodi, sapete indovinare a quale terzino ho visto fare l'ultimo cross decente nel Milan? Volete saperlo?

Constant, l'anno scorso in una partita che mi sfugge (non vorrei farmi trascinare troppo, ma oserei dire che ne scaturì pure un gol)... :roll:
Alessandro1976 ha scritto:
Quando è così, al Milan cosa risaputa per giunta da anni, un buon allenatore dovrebbe risparmiarli nel farli stancare inutilmente per andare in attacco e buttare la palla in curva o, nelle migliori delle ipotesi, spararla sul primo difensore, cosa che Abate ha dimostrato di essere un campione in questo.
A questo punto li fai rimanere dietro concentrandosi sulla fase difensiva.
Era una volta che c'erano i Serginho, i Cafù....

Io giocavo al centro, per cui durante il gioco crossavo raramente, solo se mi proponevo in qualche sovrapposizione sulle fasce. Non crossavo male, infatti angoli e punizioni da mettere in mezzo per la testa erano tutte mie.

Rabbrividisco come Lone nel vedere gente che prende milioni crossare a cazzo di cane anche negli angoli, se lo facevo io sai i calci in culo che prendevo. E non giocavo con i palloni di adesso eh... al confronto erano palle medicinali cristo.

Al tempo giusto dovevo doparmi a palla, lo sapevo

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#111644 Messaggio da Alessandro1976 »

Io non so se si è proprio impediti nel crossare o si può migliorare con un allenamento specifico...
però ostinarsi a far andare in attacco gente simile che lascia scoperta la difesa per andare avanti e mettere cross buoni per lo spettatore che si vuol portare a casa il pallone, ce ne vuole.
Sai che non è buono, punto, ti adegui e gli fai fare una cosa che procura meno danni.

Poi nell'ultima amichevole vista, mi spiegate che cazzo di schema è questo? El Shaarawy e Niang sulla lunetta del calcio d'angolo (sempre loro due), si mettono a parlare e poi El S. si allontana in diagonale (non verso l'area di rigore), mentre l'altro, alzando il braccio (cosa che fanno ormai tutti) si mette a crossare in area... questo è avvenuto ad ogni calcio d'angolo, non è mai stato variato questo "schema" che tra l'altro non ha prodotto chissà quali benefici... piuttosto Niang, vista l'altezza, l'avrei messo in mezzo all'area di rigore con El Sh. a calciare l'angolo.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111645 Messaggio da Antonchik »

Ma noi bestemmiavamo anche sui Cafù ed i Serginho. Quindi possiamo supporre che viviamo, da tifosi, in un trend tecnico in discesa, che un pò sta nella nostra testa, un pò nelle gambe dei giocatori. Facciamo che il prossimo non sia peggio di Constant.

Mi pare anche di capire che nel marasma della scarsezza tecnica di chi abbiamo di fronte (e invece oltreconfine vediamo dei purissimi diamanti di tecnica, mai visti prima, come Bale) ci sentiamo un pò defraudati di quel gap tecnico che ci faceva dire "vabbè dai, ho fatto bene a mettere le scarpette da calcio al chiodo". In alcuni casi infatti, molti di noi "comuni mortali", sanno davvero crossare meglio di Abate.
Ultima modifica di Antonchik il 06/08/2014, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”