gi.kappa. ha scritto:Problema (etico).
Ho la possibilità di lavorare tre mesi ad un progetto presso una casa di promozione musicale grossa (in sintesi: organizzazione concerti).
Non è tanto una questione economica (anche se non indifferente) ma il fatto che
a.un nome così nel curriculum è con i controcazzi
b.si tratta proprio di quello che faccio a livello semi-pro, potrei anche lavorare 20 ore al giorno, quello di cui mi dovrò occupare è un settore che amo.
c.chissà quanto cazzo di persone conoscerò, potrebbe aprirsi una finestra di occasioni nel campo in questione.
PROBLEMA: a quanto ho sentito i posti (sei a disposizione) sono già assegnati nonostante tutta la cavolata dei termini di presentazione curriculum, ecc. Quindi nonostante ho un curriculum già con i controcavoli per quanto riguarda il settore so già di essere fuori.
MA: chi mi ha proposto di partecipare alla cosa mi ha assicurato che lui ha concrete possibilità di farmi entrare nel progetto.
Che fare?
Accetto la raccomandazione anche se è una cosa che non sapete quanto mi dà fastidio oppure rifiuto ma con un rimorso pesantissimo?
se posso darti un umile consiglio gi, io fossi in te accetterei.
il sistema delle raccomandazioni è la piaga di questo cazzo di paese.. andrà avanti e c'è poco da fare.. sono pokissimi quelli che raggiungono gli obbiettivi senza una spinta.. ma essendo qst un paese dv tante e tante capre vanno avanti a scapito di quelli più bravi, io penso che a mali estremi, estremi rimedi: la spintarella ci può stare solo se è giustificata.. almeno la vedo così.. un "raccomandato" meritevole è meglio di un raccomandato che di quel lavoro non ci capisce una mazza.. mi spiego, facendo riferimento al lavoro di cui parli te: per quel lavoro siete in più persone e mettiamo che tra queste te sei quello che riuscirebbe più di tutte le altre a portarlo a termine in modo migliore. ben venga la raccomandazione a sto punto, perchè si realizzerebbe la situazione che in tutti i settori dovrebbe stare: si assegna il lavoro a uno meritevole (se non al più meritevole) e dato che è il tuo settore, e il lavoro lo riusciresti a fare bene, provaci!
i lati positivi 1. non hai rimpianti 2. buono x il curriculum 3. pochissimi pesi morali sulla racco.. il lavoro potrebbe averlo uno meno bravo, e il che aumenterebbe i rimpianti 4. conosci altra gente del settore (e inevitabilmente pilu, il che non è da sottovalutare

)
in bocca al lupo e aggiornaci gi