Miss Spring ha scritto:Barab, diciamolo senza falsa modestia: gli è che noi toscani siamo perfettamente italofoni sin dalla culla...
Si', io pero' ammetto che mi manca la dimensione "orale" (nel senso di un sapere pratico non scritto e non stampato)... che e' la base necessaria per tenere in vita il dialetto (al contrario scrivere una wikipedia in dialetto adesso nel XXI secolo mi fa vomitare)
Ultima modifica di Barabino il 19/07/2014, 17:39, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Drugo ha scritto:Io crédime ce pensavo che parlàvite strano ma mica a 'ste livélle sà?!?
Al confronto il nostro fa quasi cagare, forse per quanto sia semplice ed elementare.
Però a scrivéllo è n'conto, a sentìllo è n'antra cosa.
MASSIMIJAANOOO!!!
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
L’omicida sarebbe un muratore bergamasco. Sono tre anni che cercava di confessare.
Parakarro ha scritto:tira piò u' pil de pota che tzento caai de trota
terù de merda
se l'e'? bergamasch?
và mia bè?!
ma si, ma si, dumandavi se l' era...
te saludi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
coppia_co ha scritto:A carne 'coppa o foco s'arrepecchia ... o cazzu in mano a femmena stennecchia
Da La Vergine Napoletana di Giuseppe Pederiali
Ma Pederiali non era emiliano?
coppia scrivv en el to' dialett mica quel di alter !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
non so se si scrive così,poi vi metto la traduzione
gustu spaziu esti mera bellu;appu giogau a su fantaboccia de su mundiali brasilianu bintu da is tedescusu;ci vunti puru mera fotografiasa de picciochedasa mera belliscedasa,si ghistionara de tottu
traduzione
questo forum è molto bello;ho giocato al fantacalcio dei mondiali brasiliani vinti dai tedeschi;ci sono anche molte fotografie di ragazze molto carine,si parla di tutto
Oji mangiai a carni arrustuta e me fici nu bello pic nic nto pratu, cu u suli e cu tanta bedda cumpagnia! Trad. Oggi ho mangiato la carne alla brace e mi sono fatta un bel pic nic sul prato col sole e tanta bella compagnia. Dal calabrese