[O.T.] Aerei
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Aerei
L'importante è che sto scivolino d'oro si faccia va. Ma pure in composito che è più leggero.
Re: [O.T.] Aerei
un vecio del Susafib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Re: [O.T.] Aerei
Non dovrebbe esserti difficile verificare stando alla documentazione a cui hai accesso. Io ho solo la mia memoria.wolf.55 ha scritto:Ragazzi, mai fatto polemiche sulle sigle dei motori, anche se siamo in un forum dedicato a tutt'altro, credo che sia giusto postare info sufficientemente correte, o sbaglio?
Qualche spunto interessante penso di averlo fornito, come l'opera omnia e monumentale di Mario Ciancarella che potrebbe spiegarci la ragione politica per la quale la nostra Aeronautica Militare ha per almeno quaranta anni affiancato al miglior trasporto militare del mondo (C-130H e poi C-130J) la sua più costosa interpretazione nostrana (G-222 e poi C-27). Se poi il discorso vogliamo ridurlo a chi vola più veloce e chi vola più basso, o come ha fatto il G-222 a beffare gli F-18 (=probabilmente una versione moderna di "Ulisse e la tartaruga) facciamo pure... Buona notte.
Re: [O.T.] Aerei
Confermo !!!Gothic ha scritto:un vecio del Susafib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14379
- Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
- Località: Sulle rive dell'Aposa
Re: [O.T.] Aerei
Qualcuno di voi è stato al museo dell'aeronautica Gianni Caproni di Trento?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Re: [O.T.] Aerei
come giustamente ti ha detto Nik non sono aerei da ricognizione, sono ancora in fase di sviluppo, non li acquisteremmo mai per via che non rispondono agli standard NATO e non penso nemmeno che li vendano a un paese occidentaleNYX ha scritto:Chengdu J-20, Sukhoi PAK FA (sviluppato su basi flanker)Gothic ha scritto:boh.... non mi risulta che ci siano aerei stealth da ricognizione
niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVLNYX ha scritto:Gothic ha scritto:dalla cavour non riesce a partire un hornet ?però a questo punto dovrebbero venderci anche una portaerei in cui farli volare visto che sulla Cavour è impossibile (e addio risparmi)
questi prendono anche le navi patacca
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Re: [O.T.] Aerei
Allied Mobile Force? Me too!Gothic ha scritto:un vecio del Susafib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
(Un vecio del Logistico)
Amore e sesso sono due cose distinte capaci di fondersi in un meraviglioso unico istante
Re: [O.T.] Aerei
non sono da ricognizione per quello basta un UAV ma almeno hanno caratteristiche stealth, come già ho detto forse un aereo come l'F35 sulla carta non esiste perchè la rivoluzione del progetto lockheed è proprio nel multiuso del velivolo, ma esistono alternative che compiono bene singoli ruoli, purtroppo è vero che i russi e cinesi non li avrebbero venduti, ma cazzo se la cina è riuscita già solo a pensarlo un aereo del genere come è possibile che in tutte europa non ne abbiamo uno simile... sulla russia niente da dire i suoi sukhoi sono i migliori da sempre, dalla rusia te loaspetti...Gothic ha scritto: come giustamente ti ha detto Nik non sono aerei da ricognizione, sono ancora in fase di sviluppo, non li acquisteremmo mai per via che non rispondono agli standard NATO e non penso nemmeno che li vendano a un paese occidentale
capito, però è abbastanza limitante come cosa, comunque ci sono buone probabilità che nemmeno l'f35 possa partire dalla cavour, gira voce che a 10 metri da terra comincia l'autocombustioneGothic ha scritto: niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVL
http://www.analisidifesa.it/2014/06/f35 ... negli-usa/
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 26598
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Aerei
consiglio una visita a casa Caproni sita in via Durini a Milanoanxxur ha scritto:Qualcuno di voi è stato al museo dell'aeronautica Gianni Caproni di Trento?
dietro il portone scalinate imponenti in marmo bianco e ad ogni piano gigantografie seppia e bianco e nero
da vedere
bellissima casa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Aerei
non ho capito il senso della fraseNYX ha scritto: non sono da ricognizione per quello basta un UAV ma almeno hanno caratteristiche stealth, come già ho detto forse un aereo come l'F35 sulla carta non esiste perchè la rivoluzione del progetto lockheed è proprio nel multiuso del velivolo, ma esistono alternative che compiono bene singoli ruoli,
notizia vecchia, gli F35B hanno ripreso a volareNYX ha scritto:capito, però è abbastanza limitante come cosa, comunque ci sono buone probabilità che nemmeno l'f35 possa partire dalla cavour, gira voce che a 10 metri da terra comincia l'autocombustioneGothic ha scritto: niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVL
http://www.analisidifesa.it/2014/06/f35 ... negli-usa/
non è limitante, è una semplice questione di costi, l'importante non è come si decolla o atterri, quello che conta è essere in grado di far svogere la missione
fra l'altro anche gli stessi marines useranno la stessa versione imbarcata dell'F35 italiano
cmq questo non è esploso
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Re: [O.T.] Aerei
non so se lo sapete, ma l' AMF non esiste piùSex&Zen ha scritto:Allied Mobile Force? Me too!Gothic ha scritto:un vecio del Susafib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
(Un vecio del Logistico)
un saluto da un (ex) bocia della Julia
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Re: [O.T.] Aerei
con ala trapezoidale a caratteristiche stealth e capacità multiruolo, utilizzabile per ruoli di supporto aereo ravvicinato, bombardamento tattico e missioni di superiorità aerea. CIT WIKIGothic ha scritto: non ho capito il senso della frase
intendevo dire che invece di prendere un solo aereo capace di fare tutto si potevano prendere diversi aerei che svolgevano bene un singolo compito, cioè un aereo da superiorità aerea (l'abbiamo già) uno da bombardamento tattico e uno che facesse bene il supporto aereo ravvicinato.
Penso che dall'europa non arrivino imposizioni del tipo: o f35 o niente... penso che importi soltanto di avere delle alternative e di contribuire alla spesa militare europea
perchè il video dura soltanto un paio di minuti, in realtà il pilota si è dovuto buttare dal finestrino a quota 20 metri dall'acquaGothic ha scritto: notizia vecchia, gli F35B hanno ripreso a volare
cmq questo non è esploso
Re: [O.T.] Aerei
Si...mi era giunta notizia... mi conservo la mimetica con lo stemma dell' AMF (il mitico pugno ferrato) e la spilla sul cappello da congedante... Quanto mi sono divertito in Norvegia a Febbraio!Gothic ha scritto:non so se lo sapete, ma l' AMF non esiste piùSex&Zen ha scritto:Allied Mobile Force? Me too!Gothic ha scritto:un vecio del Susafib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
(Un vecio del Logistico)
un saluto da un (ex) bocia della Julia
A parte una meravigliosa aurora e 40 cm di neve in 2 ore ero lontano dal mio comandante di battaglione, con un maresciallo che ci diceva "a me non interessa a che ora arrivate la sera basta che al mattino quando è ora siate svegli" e ci dava i preservativi ma prima di fornirli voleva vederci "lingua in bocca" con qualcuna (così non si poteva fare gli sboroni)... entravamo gratis in discoteca e un po' il fatto di essere Italiani (era il 1990 niente preconcetti se non quello che "Italians do it better" che non guastava) un po' la divisa un po' l'alcool ci si divertiva parecchio!
21 gg indimenticabili e ben pagati...che non guasta mai...
Amore e sesso sono due cose distinte capaci di fondersi in un meraviglioso unico istante
Re: [O.T.] Aerei
beh è ovvio che avere aerei dedicati per ogni tipo di missione sarebbe l'ideale, ma come in tutte le cose si deve tenere presente i costi.NYX ha scritto: intendevo dire che invece di prendere un solo aereo capace di fare tutto si potevano prendere diversi aerei che svolgevano bene un singolo compito, cioè un aereo da superiorità aerea (l'abbiamo già) uno da bombardamento tattico e uno che facesse bene il supporto aereo ravvicinato.
Penso che dall'europa non arrivino imposizioni del tipo: o f35 o niente... penso che importi soltanto di avere delle alternative e di contribuire alla spesa militare europea
con un aereo multiruolo devi purtroppo accettare dei compromessi però hai dei notevoli vantaggi economici in tutti i campi (progettazione, industrializzazione, addestramento, manutenzione, supporto logistico.....)
durante la guerra fredda era normale avere un aereo per difesa aerea, uno per bombardamento tattico, un altro ancora per supporto ravvicinato alle truppe di terra ma erano altri tempi e anche i bilanci per la difesa erano molto più alti
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Re: [O.T.] Aerei
progettazione e industrializzazione parlando dell'f35 a noi non interessano, su addestramento e manutenzione è vero può essere un vantaggio.Gothic ha scritto: con un aereo multiruolo devi purtroppo accettare dei compromessi però hai dei notevoli vantaggi economici in tutti i campi (progettazione, industrializzazione, addestramento, manutenzione, supporto logistico.....)
I costi dei 90 f35 non sono ancora ben definiti, considerando anche che quelli che dovrebbe portare la cavour costano sensibilmente di più, credo comunque che comprando tipo 25 per quel ruolo altri 25 per quello ecc. ecc. si sarebbero risparmiati tanti soldi... in sostanza non la faccio tanto una menata per l'acquisto di questi caccia (se l'europa decide così e noi facciamo parte dell'europa ci possiamo solo adeguare) ma non mi piacciono per niente gli f35 soprattutto dopo che: Pierre Sprey, ex analista del Pentagono, è netto: “L’F16 batterebbe gli F35 in qualsiasi prova”
e parliamo di un aereo davvero datato come l'F16
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... 35/271962/