[O.T.] Aerei

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Aerei

#331 Messaggio da Stickman »

L'importante è che sto scivolino d'oro si faccia va. Ma pure in composito che è più leggero.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#332 Messaggio da Gothic »

fib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
un vecio del Susa :-D
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] Aerei

#333 Messaggio da fib62 »

wolf.55 ha scritto:Ragazzi, mai fatto polemiche sulle sigle dei motori, anche se siamo in un forum dedicato a tutt'altro, credo che sia giusto postare info sufficientemente correte, o sbaglio?

Qualche spunto interessante penso di averlo fornito, come l'opera omnia e monumentale di Mario Ciancarella che potrebbe spiegarci la ragione politica per la quale la nostra Aeronautica Militare ha per almeno quaranta anni affiancato al miglior trasporto militare del mondo (C-130H e poi C-130J) la sua più costosa interpretazione nostrana (G-222 e poi C-27). Se poi il discorso vogliamo ridurlo a chi vola più veloce e chi vola più basso, o come ha fatto il G-222 a beffare gli F-18 (=probabilmente una versione moderna di "Ulisse e la tartaruga) facciamo pure... Buona notte.
Non dovrebbe esserti difficile verificare stando alla documentazione a cui hai accesso. Io ho solo la mia memoria.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] Aerei

#334 Messaggio da fib62 »

Gothic ha scritto:
fib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
un vecio del Susa :-D
Confermo !!! :-D :-D

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] Aerei

#335 Messaggio da anxxur »

Qualcuno di voi è stato al museo dell'aeronautica Gianni Caproni di Trento?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#336 Messaggio da Gothic »

NYX ha scritto:
Gothic ha scritto:boh.... non mi risulta che ci siano aerei stealth da ricognizione
Chengdu J-20, Sukhoi PAK FA (sviluppato su basi flanker)
come giustamente ti ha detto Nik non sono aerei da ricognizione, sono ancora in fase di sviluppo, non li acquisteremmo mai per via che non rispondono agli standard NATO e non penso nemmeno che li vendano a un paese occidentale




NYX ha scritto:
Gothic ha scritto:
però a questo punto dovrebbero venderci anche una portaerei in cui farli volare visto che sulla Cavour è impossibile (e addio risparmi)
dalla cavour non riesce a partire un hornet ? :o
questi prendono anche le navi patacca :DDD :DDD
niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVL
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Sex&Zen
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 20/02/2014, 10:18
Località: Piè e poi Monte

Re: [O.T.] Aerei

#337 Messaggio da Sex&Zen »

Gothic ha scritto:
fib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
un vecio del Susa :-D
Allied Mobile Force? Me too!

(Un vecio del Logistico) :)
Amore e sesso sono due cose distinte capaci di fondersi in un meraviglioso unico istante

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 394
Iscritto il: 30/03/2014, 16:37

Re: [O.T.] Aerei

#338 Messaggio da NYX »

Gothic ha scritto: come giustamente ti ha detto Nik non sono aerei da ricognizione, sono ancora in fase di sviluppo, non li acquisteremmo mai per via che non rispondono agli standard NATO e non penso nemmeno che li vendano a un paese occidentale
non sono da ricognizione per quello basta un UAV ma almeno hanno caratteristiche stealth, come già ho detto forse un aereo come l'F35 sulla carta non esiste perchè la rivoluzione del progetto lockheed è proprio nel multiuso del velivolo, ma esistono alternative che compiono bene singoli ruoli, purtroppo è vero che i russi e cinesi non li avrebbero venduti, ma cazzo se la cina è riuscita già solo a pensarlo un aereo del genere come è possibile che in tutte europa non ne abbiamo uno simile... sulla russia niente da dire i suoi sukhoi sono i migliori da sempre, dalla rusia te loaspetti...

Gothic ha scritto: niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVL
capito, però è abbastanza limitante come cosa, comunque ci sono buone probabilità che nemmeno l'f35 possa partire dalla cavour, gira voce che a 10 metri da terra comincia l'autocombustione :DDD :DDD
http://www.analisidifesa.it/2014/06/f35 ... negli-usa/

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26598
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Aerei

#339 Messaggio da federicoweb »

anxxur ha scritto:Qualcuno di voi è stato al museo dell'aeronautica Gianni Caproni di Trento?
consiglio una visita a casa Caproni sita in via Durini a Milano
dietro il portone scalinate imponenti in marmo bianco e ad ogni piano gigantografie seppia e bianco e nero
da vedere

bellissima casa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#340 Messaggio da Gothic »

NYX ha scritto: non sono da ricognizione per quello basta un UAV ma almeno hanno caratteristiche stealth, come già ho detto forse un aereo come l'F35 sulla carta non esiste perchè la rivoluzione del progetto lockheed è proprio nel multiuso del velivolo, ma esistono alternative che compiono bene singoli ruoli,
non ho capito il senso della frase





NYX ha scritto:
Gothic ha scritto: niente affatto, la Cavour nasce come una nave adibita a trasportare aerei STOVL
capito, però è abbastanza limitante come cosa, comunque ci sono buone probabilità che nemmeno l'f35 possa partire dalla cavour, gira voce che a 10 metri da terra comincia l'autocombustione :DDD :DDD
http://www.analisidifesa.it/2014/06/f35 ... negli-usa/
notizia vecchia, gli F35B hanno ripreso a volare

non è limitante, è una semplice questione di costi, l'importante non è come si decolla o atterri, quello che conta è essere in grado di far svogere la missione
fra l'altro anche gli stessi marines useranno la stessa versione imbarcata dell'F35 italiano

cmq questo non è esploso :-D

Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#341 Messaggio da Gothic »

Sex&Zen ha scritto:
Gothic ha scritto:
fib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
un vecio del Susa :-D
Allied Mobile Force? Me too!

(Un vecio del Logistico) :)
non so se lo sapete, ma l' AMF non esiste più

un saluto da un (ex) bocia della Julia
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 394
Iscritto il: 30/03/2014, 16:37

Re: [O.T.] Aerei

#342 Messaggio da NYX »

Gothic ha scritto: non ho capito il senso della frase
:oops: con ala trapezoidale a caratteristiche stealth e capacità multiruolo, utilizzabile per ruoli di supporto aereo ravvicinato, bombardamento tattico e missioni di superiorità aerea. CIT WIKI
intendevo dire che invece di prendere un solo aereo capace di fare tutto si potevano prendere diversi aerei che svolgevano bene un singolo compito, cioè un aereo da superiorità aerea (l'abbiamo già) uno da bombardamento tattico e uno che facesse bene il supporto aereo ravvicinato.
Penso che dall'europa non arrivino imposizioni del tipo: o f35 o niente... penso che importi soltanto di avere delle alternative e di contribuire alla spesa militare europea


Gothic ha scritto: notizia vecchia, gli F35B hanno ripreso a volare

cmq questo non è esploso :-D
perchè il video dura soltanto un paio di minuti, in realtà il pilota si è dovuto buttare dal finestrino a quota 20 metri dall'acqua :042

Avatar utente
Sex&Zen
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 20/02/2014, 10:18
Località: Piè e poi Monte

Re: [O.T.] Aerei

#343 Messaggio da Sex&Zen »

Gothic ha scritto:
Sex&Zen ha scritto:
Gothic ha scritto:
fib62 ha scritto:..........salvo poi ritrovarmi in un battaglione operativo ( uno ce ne era ) della allora AMF,
dove lo ammetto, mi divertii come un pazzo e dove rimpiango tuttora di non essere rimasto.
un vecio del Susa :-D
Allied Mobile Force? Me too!

(Un vecio del Logistico) :)
non so se lo sapete, ma l' AMF non esiste più

un saluto da un (ex) bocia della Julia
Si...mi era giunta notizia... mi conservo la mimetica con lo stemma dell' AMF (il mitico pugno ferrato) e la spilla sul cappello da congedante... :) Quanto mi sono divertito in Norvegia a Febbraio!
A parte una meravigliosa aurora e 40 cm di neve in 2 ore ero lontano dal mio comandante di battaglione, con un maresciallo che ci diceva "a me non interessa a che ora arrivate la sera basta che al mattino quando è ora siate svegli" e ci dava i preservativi ma prima di fornirli voleva vederci "lingua in bocca" con qualcuna (così non si poteva fare gli sboroni)... entravamo gratis in discoteca e un po' il fatto di essere Italiani (era il 1990 niente preconcetti se non quello che "Italians do it better" che non guastava) un po' la divisa un po' l'alcool ci si divertiva parecchio! :DDD :DDD

21 gg indimenticabili e ben pagati...che non guasta mai...
Amore e sesso sono due cose distinte capaci di fondersi in un meraviglioso unico istante

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#344 Messaggio da Gothic »

NYX ha scritto: intendevo dire che invece di prendere un solo aereo capace di fare tutto si potevano prendere diversi aerei che svolgevano bene un singolo compito, cioè un aereo da superiorità aerea (l'abbiamo già) uno da bombardamento tattico e uno che facesse bene il supporto aereo ravvicinato.
Penso che dall'europa non arrivino imposizioni del tipo: o f35 o niente... penso che importi soltanto di avere delle alternative e di contribuire alla spesa militare europea
beh è ovvio che avere aerei dedicati per ogni tipo di missione sarebbe l'ideale, ma come in tutte le cose si deve tenere presente i costi.
con un aereo multiruolo devi purtroppo accettare dei compromessi però hai dei notevoli vantaggi economici in tutti i campi (progettazione, industrializzazione, addestramento, manutenzione, supporto logistico.....)
durante la guerra fredda era normale avere un aereo per difesa aerea, uno per bombardamento tattico, un altro ancora per supporto ravvicinato alle truppe di terra ma erano altri tempi e anche i bilanci per la difesa erano molto più alti
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 394
Iscritto il: 30/03/2014, 16:37

Re: [O.T.] Aerei

#345 Messaggio da NYX »

Gothic ha scritto: con un aereo multiruolo devi purtroppo accettare dei compromessi però hai dei notevoli vantaggi economici in tutti i campi (progettazione, industrializzazione, addestramento, manutenzione, supporto logistico.....)
progettazione e industrializzazione parlando dell'f35 a noi non interessano, su addestramento e manutenzione è vero può essere un vantaggio.
I costi dei 90 f35 non sono ancora ben definiti, considerando anche che quelli che dovrebbe portare la cavour costano sensibilmente di più, credo comunque che comprando tipo 25 per quel ruolo altri 25 per quello ecc. ecc. si sarebbero risparmiati tanti soldi... in sostanza non la faccio tanto una menata per l'acquisto di questi caccia (se l'europa decide così e noi facciamo parte dell'europa ci possiamo solo adeguare) ma non mi piacciono per niente gli f35 soprattutto dopo che: Pierre Sprey, ex analista del Pentagono, è netto: “L’F16 batterebbe gli F35 in qualsiasi prova”
e parliamo di un aereo davvero datato come l'F16

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/ ... 35/271962/

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”