partita brutta, spero che vincano gli Stati uniti, il Belgio è qualcosa di scandaloso oggi
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
federicoweb ha scritto:Partita di merda
noia mortale
la prima brutta di questo mondiale
ma veramente eran peggio germania algeria o costarica grecia citando le più recenti.
questa è divertente con continui ribaltamenti...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Sto guardando solo dal secondo tempo, ma tutto sto scandalo nel Belgio non lo vedo.
Molto interessante sto ragazzino del 95, Origi. Altro che Lukaku...
Intanto devo scoprire che pure il terzino destro americano fa quello che non vedo fare da nessun terzino del Milan: saltare l'uomo e crossare.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Nip ha scritto:Saranno anche scandalosi ma avranno avuto una decina di palle gol...si son cagati l' impossibile.
sarà ma gli Usa si sono appena mangiati la vittoria
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
anche a me la partita non dispiace, ci sono state tante occasioni...il belgio pur creando le occasioni piu' clamorose come gioco però mi ha abbastanza deluso, e ora vanno ai supplementari...
E' con questa siamo a quota cinque partite su otto andate ai supplementari. Tantine direi, così a naso almeno. Anche se fino ad ora solo in due occasioni si è poi arrivati ai calci di rigore. Vediamo cosa succede ora.
Comunque, e lo scopro solo ora, ci aspettano due giorni senza partite. Sarà dura...
L'Eternauta ha scritto:io veramente di mondiali squilibrati con partite che finivano regolarmente 5-0 o 4-0 nelle partite ad eliminazione diretta non me ne ricordo tra quelli che ho visto, i mondiali sono sempre stati molto equilibrati...non vedo tutta questa novità...
nel 2010 ad esempio la spagna ha vinto il mondiale vincendo sempre 1-0 dagli ottavi in poi
sì però dominava con un possesso palla mostruoso. e ad es. il Cile perse secco con la Spagna nel girone (qui ha vinto 2-0 e ha fatto tremare il Brasile). Nei mondiali scorsi non ricordo squadre inferiori / carneadi (Costarica) mettere così in difficoltà squadre così blasonate, costringendole tutte ai supplementari/rigori (vedremo stasera gli USA)
complimenti al giovane americano Yedlin che entra con questa personalità
per curiosità mi sono informato sulla storia di costarica e ho scoperto che nel 1990 passarono il girone da secondi battendo la svezia e la scozia e perdendo solo col brasile per 1-0...negli ottavi furono poi battuti 4-1 dalla cecoslovacchia...il calcio li ha una buona tradizione e hanno partecipato anche ai mondiali del 2002 e del 2006...con la grecia credo che non partivano cosi battuti, anzi per me erano anche i favoriti...ora bisogna vederli con l'olanda...ma non sono cosi carneadi...
nel 2010 la spagna negli ottavi rischio di brutto col paraguay che non era uno squadrone, sullo 0-0 in un partita che non stavano affatto dominando i sudamericani sbagliarono un rigore...la vittoria piu' netta la fecero con honduras per 2-0, col cile vinsero 2-1 e tutte le altre per 1-0...controllavano il gioco ma mai dando l'impressione di dominare netto, almeno a me...e se robben in finale non sbagliavo quel gol...
mi sono visto anche il cammino delle squadre che hanno vinto gli ultimi mondiali...la francia nel 1998 negli ottavi vinse 1-0 col Paraguay ai supplementari e con noi ai rigori (ahi di biagio!!) e poi 2-1 sulla croazia in semifinale...nel 2002 il brasile vinse 1-0 in semifinale con la turchia, in precedenza 2-1 con l'inghilterra e 2-0 col belgio....nel 2006 noi 1-0 all'australia con quel famoso rigore all'ultimo minuto, ci siamo allargati con l'ucraina 3-0 e la germania 2-0 ma sempre soffrendo...
tutte a un certo punto hanno avuto una certa dose di culo, nessuna ha vinto da dominatrice...
Nell' ultimo mondiale Spagna-Paraguay era nei quarti, non negli ottavi.
E a proposito di Paraguay me la ricordo epica la partita con la Francia del 98 col grande Chilavert che parò l' impossibile ma alla fine arrivò il golden gol di Blanc. Il primo mondiale che ricordo.
cosa ha sbagliato l'americano (wodrowosky come cazzo si chiama) al 93°??? Era fuori gioco o no? Se non lo era fa il paio col palo di Dzemaili
Fellaini ha in testa tanta di quella lana da imbottirci un cuscino (non rischia di attutire i colpi di testa? )
concordo con fede, lo stacchetto musicale non si può sentire
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)