a) i bomboloni li sostituisci con frutta e fette biscottate, stai tranquillo che con una colazione così stai in piedi fino a mezzogiorno, se no continua, io non ho problemi di panza, ce li hai tu;Il Fede ha scritto:La parola "programma" associata al dimagrimento la trovo agghiacciante, mi fa venire in mente uno scenario di sofferenza, molto simile a "il lavoro rende liberi". 11 mesi l'anno poi vuol dire completa dedizione, sacrificio, sudore e sangue.zazaza6969 ha scritto:
La elimini quando vuoi la panza (formata entro limiti "fisiologici"),
anche bevendo un po',
senza grandissimi sacrifici.
Però devi andare a correre con regolarità (che non vuol dire tutti i giorni) oppure ti iscrivi a un corso di nuoto.
Segui il programma (che non deve essere i lavori forzati)
11 mesi l'anno.
Poi ti bevi la tua birra e il tuo vino,
se riesci a seguire qlc principio dissociato per il cibo è anche meglio.
Evita però bomboloni a colazione, patatine, pistacchi, olive e quant'altro.
a) Non sono i bomboloni, le patatine e le olive a far venire la panza, a quest'ora dovrei essere al nono mese. b) Le olive poi, capirai, non ho mai sentito nessun dottore dire a un paziente "guardi, per perdere peso elimini le olive ...Il corso di nuoto fa di sicuro bene per il fisico e lo considero forse lo sport migliore in assoluto (ho fatto nuoto tanti anni), c) ma sulla panza ha lo stesso effetto del cazzo alle vecchie. Ce ne vuole tantissimo, ma proprio tanto tanto, altro che corso...
b) guarda le calorie che hanno e caprai(ma è solo un esempio, se poi metti insieme n esempi avrai n incrementi di massa di panza);
c) stai tranquillo che se fai nuoto due volte alla settimana (1 ora ad allenamento cadauno) e ci metti un 3/4 allenamentino di addominali: 100 alti, 50+50 laterali, 30 bassi (io faccio così), sei meglio degli ammerigani;
d) stte parlando di persone sui 40 anni che vogliono essere in forma? di quello sto parlando e non serve parlare, basta aprire gli occhi...
Il limite fisico di quello che sto dicendo? diciamo 60 anni,
da lì in poi l'alcool lo devi ridurre...
Fede mi sai tanto di quello che sa perfettamente che ho ragione io ma è diventato talmente pigro da negare l'evidenza,
anch'io sono pigro tanto quanto te ma non rompo tanto i coglioni (è una battuta ovviamente)
mi faccio gli allenamenti e ammiro le ammiratrici

Un caro saluto