Termopiliano ha scritto:Invece a me stuzzica tantissimo la sfida tra Francia e Germania. Non ho mai nascosto di essere un tifoso dei blues e questa partita rappresenta un evento molto atteso e importante. Gara da circoletto rosso sul calendario insomma. I tedeschi sono favoriti ma sono sicuro che la banda di Deschamps saprà metterli in difficoltà.
ps: Ieri, sugli schermi Rai, sentire Xavier Jacobelli sputare merda sulla Francia (considerata super aiutata e mediocre) mi ha fatto emozionare. Che bello sentire certi giornalisti rosicare a destra e a manca.
Jacobelli è uno di quei giornalisti sputasentenze, che sembrano sempre inconfutabili e incontrovertibili; peccato che lo faccia sempre dopo l'evento, della serie "era logico che finisse così, perchè c'era questo e quel presupposto ..... io lo avevo ampiamente previsto, era chiaramente ipotizzabile, ecc.". Il tutto condito da spocchia incazzosa, che mi sembra la sua cifra stilistica che lo contraddistinque dagli altri.
Per quanto riguarda la sfida anche io credo sarà molto equilibrata, non sono d'accordo ne con chi dice Francia favorita (visti i tedeschi ieri) ne con chi dice Germania (vista la rosa migliore), ogni partita fa gara a se in un mondiale e spesso si sono viste squadre stentare in un turno e dominare in un altro; la stessa Algeria era sembrata squadra volenterosa ma scarsa qualitativamente, mentre ieri per gran parte della gara hanno dominato non solo atleticamente, ma anche tatticamente e mostrando buona tecnica individuale. L'unica sfida che prevedo segnata, salvo smentita possibile, credo sia quella dell'Olanda, nelle altre prevedo massimo equilibrio, con il Brasile, a mio avviso, a grosso rischio eliminazione.