[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
tenz, non è questo il tuo topic...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
non sei stanco rufus?rufus t ha scritto:tenz, non è questo il tuo topic...
non vai in ferie un po'?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Tecnicamente la stagione finisce a giugno, dagli tempo di fare le valigierufus t ha scritto:tenz, non è questo il tuo topic...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tipo "la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio"?SoTTO di nove ha scritto:Tecnicamente la stagione finisce a giugno, dagli tempo di fare le valigierufus t ha scritto:tenz, non è questo il tuo topic...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
mi mancheranno le vostre analisi obiettive 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Vabbè è un viaggio in discesa, ripida ma in discesa.Lonewolf ha scritto:Tipo "la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio"?SoTTO di nove ha scritto:Tecnicamente la stagione finisce a giugno, dagli tempo di fare le valigierufus t ha scritto:tenz, non è questo il tuo topic...

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
ci vogliono fare andare giu' la pillola addolcendola con queste notizie in entrata...vediamo che succede, la parola d'ordine vendere e poi comprare mi ricorda cose non proprio piacevoli vissute da altri...non vorrei dover fare la stessa fine, da thoir mi aspettavo di meglio...Alessandro1976 ha scritto:Vedo che con 80 milioni da ripianare l'Inter cerca di acquistare due che proprio poco non costano e che forse pesano anche di più come ingaggio di quelli che ci sono attualmente in squadra... ma il punto del ripianamento non ho capito ancora come intende affrontarlo, vende mezza squadra rimpiazzandoli con i primavera per comprare quei due?L'Eternauta ha scritto:"Vendere". E' questo l'ordine dato dal presidente Thohir agli uomini mercato dell'Inter per chiudere il buco di bilancio da 80 milioni di euro
![]()
![]()
![]()
http://www.calciomercato.com/news/icard ... rio-804581
certo se prendiamo cerci e mandukic ci starei...
boh...aspettiamo il 31 agosto prima di tirare certe conclusioni...
-
- Veterano dell'impulso
Thoir si è già dissanguato coprendo precedenti debiti abbastanza pesanti... purtroppo per voi non è lo sceicco che fa follie sul mercato sbattendosene del Fairplay finanziario e allo stesso tempo si autofinanzia con i propri sponsor spendendo ogni anno sempre di più.L'Eternauta ha scritto: ci vogliono fare andare giu' la pillola addolcendola con queste notizie in entrata...vediamo che succede, la parola d'ordine vendere e poi comprare mi ricorda cose non proprio piacevoli vissute da altri...non vorrei dover fare la stessa fine, da thoir mi aspettavo di meglio...
Almeno è uno con un pò di sale in zucca, anche perchè se questo comincia a sputtanarsi vagonate di soldi e decide di lasciare la società che succede?
Fate come il Milan, vai di parametri zero, prestiti ed ex giocatori... usciranno dei bei derby spettacolari.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 4641.shtmlBarbara Berlusconi: "Basta, ora diamo spazio ai quarantenni"
L'a.d. rossonero: "Va cambiata una governance litigiosa e senza visione: non è solo un problema di persone, ma anche di regole, che non programma e che non ha a cuore la promozione del calcio italiano nel mondo. Più incline a trovare un compromesso tra tanti che ad operare scelte utili per il futuro del calcio italiano"
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
altro duro attacco a galliani e al papàBugo ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 4641.shtmlBarbara Berlusconi: "Basta, ora diamo spazio ai quarantenni"
L'a.d. rossonero: "Va cambiata una governance litigiosa e senza visione: non è solo un problema di persone, ma anche di regole, che non programma e che non ha a cuore la promozione del calcio italiano nel mondo. Più incline a trovare un compromesso tra tanti che ad operare scelte utili per il futuro del calcio italiano"

"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Marco Parolo è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Al Parma andranno 5,5 milioni di euro, al giocatore un contratto quinquennale con un ingaggio che si aggira sul milione di euro.
Detto francamente, avrei preferito un giocatore un pò più giovane e di prospettiva. Parolo è un buon centrocampista e in Serie A può far bene, però è sulla soglia dei 30 anni e sembra già aver toccato il suo punto massimo raggiungibile (mi chiedo, può fare di più di quanto fatto vedere a Parma?). Con la stessa cifra si poteva prendere un centrocampista con qualche anno in meno e che magari ti tornava utile per qualche stagione in più, penso ad Husbauer dello Sparta Praga di cui si era parlato (intendiamoci, teoricamente i due non si escludono a vicenda). Parolo può fare due stagioni a buoni livelli, massimo tre. Husbauer ti dava meno garanzie di rendimento (soprattutto alla prima stagione) ma avendo 24 anni poteva costituire un elemento su cui fare affidamento a medio/lunho termine. Poi, ovviamente, spero di sbagliarmi.
Ora, dopo gli acquisti e i riscatti, ce da attendersi la partenza di qualche giocatore di livello. Molto dipenderà da chi sarà il prescelto. In mediana uno tra Lulic (che in tal caso andrebbe assolutamente sostituito), Onazi (spero vivamente di no) e Gonzalez (mi piace ma sarebbe la partenza più indolore) è destinato a lasciare la capitale.
Tra l'altro, non ci dimentichiamo che se in centrocampo era necessario qualche puntello c'è invece un reparto intero da rifondare, la difesa. Anche Lotito ha ribadito ciò nel suo solito comunicato giornaliero. Svanito De Vrij (andrà al Manchester United) i nomi che restano in ballo sono quelli di Astori, Paletta e De Maio. Il primo deve incontrarsi con il Cagliari e capire quali sono i programmi futuri, dopo deciderà. Per Paletta il Parma chiede 9 milioni di euro (uno sproposito, secondo me) con eventuale inserimento di una contropartita tecnica (il Parma chiede Gonzalez la Lazio offrirebbe Konko). De Maio è quello meno conosciuto e appariscente ma considerando a parer mio nel rapporto qualità-prezzo potrebbe essere un buon acquisto, considerando che dovrebbe andare a sostituire uno tra Novaretti e Ciani direi che sarebbe un bel passo in avanti. Non un titolare ma una buona riserva. Tra Paletta e Astori direi che (tralasciando il mondiale) l'oriundo offre qualche garanzia in più.
Riflessione a margine (e magari controcorrente), in Italia comunque ce una pochezza imbarazzante per quanto riguarda i difensori centrali. Sarebbe cosa buona e giusta "scoutizzare" un pò in giro per l'Europa per prendere qualche giocatore proveniente dall'estero.
Detto francamente, avrei preferito un giocatore un pò più giovane e di prospettiva. Parolo è un buon centrocampista e in Serie A può far bene, però è sulla soglia dei 30 anni e sembra già aver toccato il suo punto massimo raggiungibile (mi chiedo, può fare di più di quanto fatto vedere a Parma?). Con la stessa cifra si poteva prendere un centrocampista con qualche anno in meno e che magari ti tornava utile per qualche stagione in più, penso ad Husbauer dello Sparta Praga di cui si era parlato (intendiamoci, teoricamente i due non si escludono a vicenda). Parolo può fare due stagioni a buoni livelli, massimo tre. Husbauer ti dava meno garanzie di rendimento (soprattutto alla prima stagione) ma avendo 24 anni poteva costituire un elemento su cui fare affidamento a medio/lunho termine. Poi, ovviamente, spero di sbagliarmi.
Ora, dopo gli acquisti e i riscatti, ce da attendersi la partenza di qualche giocatore di livello. Molto dipenderà da chi sarà il prescelto. In mediana uno tra Lulic (che in tal caso andrebbe assolutamente sostituito), Onazi (spero vivamente di no) e Gonzalez (mi piace ma sarebbe la partenza più indolore) è destinato a lasciare la capitale.
Tra l'altro, non ci dimentichiamo che se in centrocampo era necessario qualche puntello c'è invece un reparto intero da rifondare, la difesa. Anche Lotito ha ribadito ciò nel suo solito comunicato giornaliero. Svanito De Vrij (andrà al Manchester United) i nomi che restano in ballo sono quelli di Astori, Paletta e De Maio. Il primo deve incontrarsi con il Cagliari e capire quali sono i programmi futuri, dopo deciderà. Per Paletta il Parma chiede 9 milioni di euro (uno sproposito, secondo me) con eventuale inserimento di una contropartita tecnica (il Parma chiede Gonzalez la Lazio offrirebbe Konko). De Maio è quello meno conosciuto e appariscente ma considerando a parer mio nel rapporto qualità-prezzo potrebbe essere un buon acquisto, considerando che dovrebbe andare a sostituire uno tra Novaretti e Ciani direi che sarebbe un bel passo in avanti. Non un titolare ma una buona riserva. Tra Paletta e Astori direi che (tralasciando il mondiale) l'oriundo offre qualche garanzia in più.
Riflessione a margine (e magari controcorrente), in Italia comunque ce una pochezza imbarazzante per quanto riguarda i difensori centrali. Sarebbe cosa buona e giusta "scoutizzare" un pò in giro per l'Europa per prendere qualche giocatore proveniente dall'estero.
concordo con alessandro, a conti fatti thoir stà facendo un lavoro immane, ha praticamente risanato una società al rischio bancarotta, ha rialacciato rapporti finanziari importanti in prospettiva futura e con nuovi sponsor, ha sempre detto che è un progetto a medio termine ma sono in disaccordo su due punti,Alessandro1976 ha scritto:Thoir si è già dissanguato coprendo precedenti debiti abbastanza pesanti... purtroppo per voi non è lo sceicco che fa follie sul mercato sbattendosene del Fairplay finanziario e allo stesso tempo si autofinanzia con i propri sponsor spendendo ogni anno sempre di più.L'Eternauta ha scritto: ci vogliono fare andare giu' la pillola addolcendola con queste notizie in entrata...vediamo che succede, la parola d'ordine vendere e poi comprare mi ricorda cose non proprio piacevoli vissute da altri...non vorrei dover fare la stessa fine, da thoir mi aspettavo di meglio...
Almeno è uno con un pò di sale in zucca, anche perchè se questo comincia a sputtanarsi vagonate di soldi e decide di lasciare la società che succede?
Fate come il Milan, vai di parametri zero, prestiti ed ex giocatori... usciranno dei bei derby spettacolari.
1 - thoir è un finanziere con un progetto anche di guadagno (mica è il buon samaritano

2 - il paragone col milan, Thoir e l'Inter per quanto criticati da alcuni hanno un progetto preciso da perseguire, il Milan ad ora che progetto societario ha?
purtroppo in Italia c'è poca cultura calcistica e pazienza, il tifoso medio gioisce x il campione da 50 mln che arriva e dei progetti se nè frega per poi piangere se si trova la squadra in serie D per bancarotta
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Trattasi di Roman Eremenko, da non confondersi con il fratello Aleksej Eremenko, visto in Italia con la maglia del Lecce. Anche Roman come il fratello ha avuto un esperienza in Italia, scovato dall'Udinese (dove in due stagioni non consecutive ha giocato una dozzina di partite) e girato in prestito al Siena. Poi nonostante avesse appena venti anni i friulani lo hanno ceduto (a 5 milioni di euro, alla Dinamo Kiev) effettuando una bella plusvalenza visto che era stato preso dalla Finlandia a 300 mila euro. Stile Udinese insomma. Nel calcio sovietico (tra Dinamo Kiev e Rubin Kazan) ha ben figurato giocando anche una cinquantina di partite tra Champions League e Europa League. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche nasce come centrocampista centrale ma può anche essere utilizzato da trequartista (ma non credo che al Milan serva per questo però). A parer mio lo scambio con Birsa può essere una scelta azzeccata, di sicuro è una mossa intelligente perché vai a prendere un giocatore che dal punto di vista tattico può di sicuro servirti più dello sloveno.Lonewolf ha scritto:
Birsa al Rubin per un finlandese, tale Eremenko: non ne ho idea.