(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#3451 Messaggio da Defender »

A nessuno di voi capita che, pur essendo connessi ad un wifi in cui è stata immessa la corretta password d'accesso, lo smartphone non abbia l'accesso ad internet?
Whatsapp non invia/riceve un fico secco, il play store da schermata grigia ecc ecc...
E' davvero fastidioso.

In informatichard nessuno mi è stato d'aiuto. Ho provato a smanettare un po' con gli indirizzi mac del mio router di casa ma sembra che il problema non si risolva. Allora ho pensato che magari è un bug di android.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3452 Messaggio da nik978 »

nel senso che non te la vede nella lista delle wifi?
o c'è e te la mette come "saved" ma non si connette?

se è così capita anche a me ogni tanto. ma spesso nei luoghi pubblici dove siamo in tanti
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3453 Messaggio da Defender »

La connessione c'è, si connette in automatico quando ti trovi nel suo raggio d'azione, dalle impostazioni risulta "connessa" e l'icona del wifi è ben presente in alto sullo schermo.
Il problema è che magari per la prima ora va tutto alla perfezione. Poi dopo un po' ti accorgi che pur risultando ancora connesso al dato punto d'accesso la connessione ad internet tecnicamente non c'è.
Lo smartphone se ne sta zitto e non riceve messaggi whatsapp, mail, notifiche. Poi appena aggancio il 3G mi arriva tutto di botto.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3454 Messaggio da Loris Batacchi »

a volte succedono le cose più strane.
ieri sera torno a casa e vedo sul tavolo del salotto un oggetto tecnologico che mio zio ha regalato a mia mia madre: un tablet, precisamente un lenovo yoga tablet 8, questo
Immagine
siccome aveva detto tempo fa che le sarebbe piaciuto un "computerino piccolo, quelli tipo della mela" per poter consultare ricette direttamente dalla cucina, ecco qui il tablet :lol: :lol: . ovviamente dovrà cercare di farle vedere il funzionamento il sottoscritto.

prime impessioni: costruzione molto buona. solido, alluminio bello al tocco. schermo: bei colori. essendo se non ho visto male solo un HD, se ti avvicini molto vedi qualche pixel, ma io provengo da schermi in full HD. per un profano dei display è comunque tanta roba. velocità del sistema buona, non un razzo ma si muove senza problemi. ha un'interfaccia che si vede è di "produzione" (ovvio) e gusto (soprattutto) cinese, quindi senza drawer ma tutte le app nelle pagine (stile miui, apple, huawei). è ancora fermo alla 4.2.2. due speaker stereo frontali che sembrano proprio potenti e dal suono cristallino. ergonomia strana, ma la basetta estraibile potrebbe rivelarsi quella chicca che non ti aspetti, ci sto smanettando da troppo poco. ho letto poi sia un campione di autonomia.

vedremo :lol: :lol:

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#3455 Messaggio da Barabino »

Defender ha scritto:La connessione c'è, si connette in automatico quando ti trovi nel suo raggio d'azione, dalle impostazioni risulta "connessa" e l'icona del wifi è ben presente in alto sullo schermo.
Il problema è che magari per la prima ora va tutto alla perfezione. Poi dopo un po' ti accorgi che pur risultando ancora connesso al dato punto d'accesso la connessione ad internet tecnicamente non c'è.
Lo smartphone se ne sta zitto e non riceve messaggi whatsapp, mail, notifiche. Poi appena aggancio il 3G mi arriva tutto di botto.
magari semplicemente non ha campo l'internet mobile, ma il wireless si connette lo stesso...

io ho questo router che riceve l'internet mobile e lo manda via wireless a max 5 apparecchi nella stanza:

Immagine

il wireless si connette normalmente, ma poi per accedere all'internet mobile devo mettere un'altra password (mi sembra una cosa insensata: se un estraneo riesce ad entrare nel wireless, riesce a indovinare anche la password dell'internet mobile...)

ammetto che una chiavetta funzionerebbe con meno problemi: adesso mi serve perche' sono "in vacanza" fuori casa ma in origine l'avevo comprato solo perche' volevo essere alla pari con il vicino albanese (quello che mi rubava la corrente :-/ )
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3456 Messaggio da Defender »

No Barabino, il router è correttamente connesso ad internet (c'è anche una password WPA-2) e i portatili che sono agganciati alla rete wifi non hanno nessun problema.

I cellulari invece ogni tanto sbarellano e pur risultando connessi correttamente è come se non lo fossero.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3457 Messaggio da federicoweb »

la rete c'e', viene visualizzata ma poi non si collega... giusto?
parli ( scrivi ) di access point pubblici ?

prova a lanciare il browser e vedrai che

si apre una pagina web che ti chiede abbonamento, user id e password
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3458 Messaggio da TeNz »

Defender ha scritto:A nessuno di voi capita che, pur essendo connessi ad un wifi in cui è stata immessa la corretta password d'accesso, lo smartphone non abbia l'accesso ad internet?
Whatsapp non invia/riceve un fico secco, il play store da schermata grigia ecc ecc...
E' davvero fastidioso.

In informatichard nessuno mi è stato d'aiuto. Ho provato a smanettare un po' con gli indirizzi mac del mio router di casa ma sembra che il problema non si risolva. Allora ho pensato che magari è un bug di android.
ci dai marca modello e versione di android?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3459 Messaggio da kneissl »

Prova un raspeberry.... :-D :-D
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3460 Messaggio da TeNz »

kneissl ha scritto:Prova un raspeberry.... :-D :-D
forza valanghe :DDD

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3461 Messaggio da scb »

TeNz ha scritto:
kneissl ha scritto:Prova un raspeberry.... :-D :-D
forza valanghe :DDD
trequarti di valanghe
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3462 Messaggio da kneissl »

Siete degli stronzi.
Una ne ho presa, e ne ho basta per il resto della vita.
Vi assicuro che non è una bella esperienza...specialmente se sei in giro con la persona che ami di più al mondo.
Per fortuna lo zaino con l'airbag ha fatto il suo dovere.
Fine OT
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3463 Messaggio da Defender »

federicoweb ha scritto:la rete c'e', viene visualizzata ma poi non si collega... giusto?
parli ( scrivi ) di access point pubblici ?

prova a lanciare il browser e vedrai che

si apre una pagina web che ti chiede abbonamento, user id e password
hai ragione non mi sono spiegato bene. Quello che tu dici lo conosco, è un evento fastidioso ma irrisolvibile (perchè il timeout viene impostato da chi offre il servizio e c'è da adeguarsi ripetendo la trafila ogni volta che ti scade la sessione). Io parlo di connessione domestica.

Mettiamola così: defender abita in una casa, ha un abbonamento con alice adsl che paga sempre, ha un router Asus
N-12E che lo fa bestemmiare spesso e ha vari devices elettronici che sfruttano la rete wifi presente (tablet, smart tv, notebook, smartphones vari).
Il pc collegato in modo wireless non presenta alcun problema di connessione (ora che l'ho scritto sbiellerà malamente ma pazienza, me l'aspetto), la tv pure. Il problema sorge con i dispositivi mobili che sono tutti android.
Li connetto alla rete immettendo la chiave di sicurezza WPA-2, acquisizione indirizzo ip...bla bla ecc ecc e poi risultano "connessi"
a questo punto possono stare connessi per ore senza problemi oppure, inspiegabilmente, perdere la connessione ad internet in modo davvero subdolo.
Ovvero l'icona del wi fi attivo c'è sulla sommità dello schermo MA il cellulare non è connesso.

Su whatsapp non ricevo e invio messaggi
su chrome mi dice offline e c'è l'icona del t rex
youtube non va
il playstore non va e via dicendo

Però il cellulare mi dice che sono connesso e di non preoccuparmi.

Spegnendo e riaccendendo il router la cosa si risolve, i cellulari tornano online ma è un palliativo perchè poi successivamente il problema si ripresenta. Tenz io ho un nexus 5 con android 4.4.4 (lo faceva anche con la 4.4.2 e 4.4.3).

Mi viene da pensare che sia un problema di router ma è davvero strano che colpisca solo i dispositivi Android, quindi tenevo aperta anche la pista bug. Grazie a tutti.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3464 Messaggio da TeNz »

se non l'hai già fatta fai questa prova:
quando incontri questo problema ,invece di riavviare il router, prova a disabilitare e successivamente riabilitare il wifi sul dispositivo android. ( non solo una volta e su dispositivi diversi)
se torna a funzionare correttamente dimmelo che ti spiego quali parametri andare a cambiare nel router.

quale è ?
http://www.asus.com/it/Networking/RTN12E/
http://www.asus.com/it/Networking/DSLN12E/

lo puoi leggere sotto al router.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3465 Messaggio da Defender »

Grazie Tenz. E' il DSL-N12E.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”