[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- super_super
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
chissà quando finirà la moda della palestra, me lo chiedo da un pò
La scheda è stata fatta perché all'istruttore ho fatto questo discorso, cioè che comunque in palestra non ci voglio andare per cazzeggiare e che voglio integrare il lavoro che faccio durante il corso (che è bello tosto, facciamo tutto, lavoro di braccia e gambe e tantissimi affondi) con un lavoro in sala che abbia un suo criterio. E l'istruttore mi ha fatto questa scheda.Lilith ha scritto:Ma questa scheda ti è stata fatta sulla tua richiesta?
Hai espressamente voluto sacrificare il resto del corpo a favore delle gambe/glutei?
Ma anche in questo caso non mi sembra tanto bella. Personalmente la rivedrei tutta.
Se vuoi continuare con questa come prima cosa inizierei a caricare in squat, ovviamente parto da presupposto che in un mese hai imparato la tecnica, sai come tenere la schiena, sai come inizia il movimento e sai che devi andare con il "culo per terra" - ovvero oltre il parallelo.
Se sei preoccupata che caricando ti puoi far male è il bene che tu sappia che Hack squat, ma anche gli affondi camminati e per sino la press sono molto più pericolosi dello squat eseguito bene.
Toglierei anche adduttori/abduttori fatti alla macchina o al massimo li farei come riscaldamento, aggiungerei un disco da 5-10 kg quando fai il "ponte" e inizierei ad imparare la tecnica dello stacco "rumeno".
A dirti la verità non so nemmeno come vorrei il mio corpo, io non mi vedo male anzi, mi piaccio già cosi come sono.
Gli squat li faccio bene o almeno cosi dicono, di essere eseguita sono seguita quindi se sbaglio mi correggono per fortuna.
Quindi in linea di massima dici di rivedere la scheda?
Do not speak, unless it improves on silence
danny_the_dog ha scritto:Non tanto, se vai in una palestra di ginnastica artisticagi.kappa. ha scritto:Danny, non te la prendere ma questo è solo marketing del cavolo. Grafica accattivante, superman in foto, esercizi che sanno tanto di "prova di coraggio".
la ginnastica artistica è massacrante, ti ammazzano veramente

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Greatuzza bedda, sentiammè: posta una foto dei tuoi glutei adesso e poi tra un mese, così ti diciamo se la scheda va bene o meno

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
ma già adesso sono mooooooooooooolto migliorati rispetto a un mese fa sono con il corso, non oso immaginare dopo un mese di questa scheda fatta con costanzaLonewolf ha scritto:Greatuzza bedda, sentiammè: posta una foto dei tuoi glutei adesso e poi tra un mese, così ti diciamo se la scheda va bene o meno![]()
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Perdonami, tesoro, ma io credo solo a ciò che vedo o tocco con manoGreata ha scritto:ma già adesso sono mooooooooooooolto migliorati rispetto a un mese fa sono con il corso, non oso immaginare dopo un mese di questa scheda fatta con costanzaLonewolf ha scritto:Greatuzza bedda, sentiammè: posta una foto dei tuoi glutei adesso e poi tra un mese, così ti diciamo se la scheda va bene o meno![]()

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
Senza offesa, ma per me la tua scheda è l'esempio di classico stereotipo che le donne non devono allenare braccia/schiena/pettorali e per gli uomini conta solo il bicipite grosso.Greata ha scritto: Quindi in linea di massima dici di rivedere la scheda?
Non vedo il motivo per farti fare tutti questi affondi e polpacci, ti manca completamente la parte alta del corpo e se vuoi un sedere alto bello e sodo non puoi trascurare lo stacco.
Quanto tempo ci metti a finire la scheda attuale? Hai solo due giorni da dedicare alla sala pesi o ne troveresti ancora uno?
no figurati, non mi offendo, non capisco nulla di queste cose.Lilith ha scritto:Senza offesa, ma per me la tua scheda è l'esempio di classico stereotipo che le donne non devono allenare braccia/schiena/pettorali e per gli uomini conta solo il bicipite grosso.Greata ha scritto: Quindi in linea di massima dici di rivedere la scheda?
Non vedo il motivo per farti fare tutti questi affondi e polpacci, ti manca completamente la parte alta del corpo e se vuoi un sedere alto bello e sodo non puoi trascurare lo stacco.
Quanto tempo ci metti a finire la scheda attuale? Hai solo due giorni da dedicare alla sala pesi o ne troveresti ancora uno?

Ci metto un po' a concludere la scheda, un'oretta e mezza sicuro. In palestra ci vado tre giorni a settimana, ma uno vorrei dedicarlo al corso perché mi piace tantissimo

e ora che ci penso al corso è l'unico momento in cui posso allenare la braccia.
Di recente ho fatto per una mia amica la sua prima scheda.
Giorno A
Squat (da alternare front e back )
Affondi con manubri
Rematore
Panca inclinata con manubri ( o piegamenti da terra )
Addome
Giorno B
Stacco ( rumeno )
Iperestensioni inverse ( con manubrio o da alternare con il ponte )
Lat Pulldown ( le prese da alternare )
Military Press ( o spinte in alto con manubri )
Addome
1sett 3 x 15
2sett 3 x 12
3sett 3 x 10
I pesi si aumentano ogni settimana.
Io l'allenamento iniziale lo vedo più o meno così. Ti fai una base, impari la tecnica e poi da li puoi perfezionare.
Giorno A
Squat (da alternare front e back )
Affondi con manubri
Rematore
Panca inclinata con manubri ( o piegamenti da terra )
Addome
Giorno B
Stacco ( rumeno )
Iperestensioni inverse ( con manubrio o da alternare con il ponte )
Lat Pulldown ( le prese da alternare )
Military Press ( o spinte in alto con manubri )
Addome
1sett 3 x 15
2sett 3 x 12
3sett 3 x 10
I pesi si aumentano ogni settimana.
Io l'allenamento iniziale lo vedo più o meno così. Ti fai una base, impari la tecnica e poi da li puoi perfezionare.

Brava lilith, operativa! Ne parlo con il mio istruttore cosi vedo cosa mi risponde e cosi vedo (vediamo) che tipo è 

Ma figurati.
Dacci dentro e il tuo culo ti ringrazierà

Lilith ha scritto:Ma figurati.
ahahahahhahah Grazie!

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Dipende tutto dalla disciplina, seguendo un ginnasta probabilmente avresti un'esperienza completamente diversa. Come ripeto, io li faccio, mi diverto e sono "quasi" in forma (mi mancano 5kg per arrivare al mio peso forma), molti di questi workout li posso fare a casa quando ho poco tempo o non vado in palestra. Anche nel crossfit ti posso garantire che in molti wod le ripetizioni sono belle elevate.gi.kappa. ha scritto:Non contestavo gli esercizi, solo le modalità e il numero. Con un allenamento del genere (ripetuto nel tempo ovviamente) a 45/50 anni uno si ritrova le protesi al posto delle articolazioni.danny_the_dog ha scritto:Non tanto, se vai in una palestra di ginnastica artistica gli esercizi son quelli e li fanno i bambini, nessuno si inventa nulla di nuovo. Non vedo nessuna prova di coraggio in una serie di trazioni, le trazioni son quelle che tu le faccia al parchetto sotto casa attaccato ad un'altalena o nel miglior centro di crossfit. Nessuna prova di coraggio in 250 crunch o 100 push-ups, se vai ad una lezione di functional training magari ti capita il workout con 100 pull-ups, 100 push-ups e 100 v-ups cosa cambia rispetto alla mia immagini? Poi marketing di che cosa? MadBarz non vende nulla se non magliette e borse con il loro logo, tra l'altro le foto dei "superman" son tutte degli atleti membri del sito (che è una community, ne più ne meno di Superzeta).gi.kappa. ha scritto:Danny, non te la prendere ma questo è solo marketing del cavolo. Grafica accattivante, superman in foto, esercizi che sanno tanto di "prova di coraggio".
Io ho avuto la fortuna 5 anni fa di allenarmi per una decina di mesi con due ragazzotti (non dico la specialità per privacy loro e mia) delle fiamme oro della polizia. La loro disciplina richiedeva molta palestra ed esercizi a corpo libero, ma non ricordo questo numero di ripetizioni (e stiamo parlando di gente che -anche se si tratta di poliziotti- è pagata solo per allenarsi ed è seguita da staff con i controcavoli (quindi possono essere definiti dei professionisti a livello sportivo).

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Io ho fatto meno di un anno di atletica leggera e mi allenavo nella loro stessa struttura. Parlavo con loro nella pause e ogni tanto sbirciavo la cartella del loro allenatore.danny_the_dog ha scritto: Dipende tutto dalla disciplina, seguendo un ginnasta probabilmente avresti un'esperienza completamente diversa. Come ripeto, io li faccio, mi diverto e sono "quasi" in forma (mi mancano 5kg per arrivare al mio peso forma), molti di questi workout li posso fare a casa quando ho poco tempo o non vado in palestra. Anche nel crossfit ti posso garantire che in molti wod le ripetizioni sono belle elevate.
Fine discorso

Parliamo di cose serie: io ho un problema (sportivo). Pur avendo alle spalle una muscolatura da otto anni di nuoto (il tutto avvolto in un morbido e leggero strato di grasso

E non è che non ho provato, è proprio che il mio corpo che rifiuta il meccanismo (e paradossalmente riesco a fare quelle con l'impugnatura contraria).
Ma come cavolo si fa ad iniziare?
A te la parola Danny!
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale