[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sandocan19
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Tyrion dopo l'ultimo episodio è diventato di gran lunga il mio preferito...grande finale davvero..
TD ha scritto:per chiarezza di chi non ha seguito le vicende letterarie di GOT mentre Martin stava scrivendo il 4° libro he preso in considerazione un salto temporale nella storia se non ricordo male di una decina di anni, poi ha accantonato l'idea decidendo di dedicare il 4° libro ad un gruppo di protagonisti e come avete capito sono i lannister accantonandone altri, nel 5° ha ripreso le vicende di chi aveva accantonato, il tutto per fare chiarezza in alcune parti e in sostanza prepararsi per i 2 libri finali+Fracassato+ ha scritto:Quoto sotto di neve. Se quelli della HBO fanno solo una stagione per ogni libro con soli 10 episodi, fino a questo punto della quarta stagione non hanno fatto vedere niente. Solo lannister e lannister e lannister...
HBO non ha sposato la scelta di Martin mettendo in questa 4^ stagione chi non doveva esserci, per questo ha messo parti che nei libri non c'erano e in alcuni casi ha anticipato il 5° libro
ormai è chiaro che visto il successo la HBO non farà la quinta stagione per fermarsi e aspettare la fine dei romanzi, il successo va cavalcato, quindi temo che Martin dovrà per forza anticipare il finale dei suoi romanzi in video e aggiungo io sfortunatamente
Neppure a me è molto chiaro cosa frulli per la testa di Martin in questo momento. Se agli inizi della serie storceva il naso di fronte a qualche piccolo cambiamento, con il tempo è diventato più permissivo.
Non ho ancora visionato la quarta stagione, ma mi è bastato qualche trailer per capire che alcuni fili narrativi sono già stati cambiati in modo così lampante da chiedersi ora come faranno a ricucire il tutto nel prosieguo. E Martin non mi pare proprio abbia dato un'accelerata alla scrittura di The Winds of Winter, anzi!
Quel che è certo è che ha già comunicato agli autori come sarà la fine, di conseguenza a un certo punto rischia di rimanere tutto nelle loro mani... c'è veramente il rischio di scontentare tutti
- bellavista
- Storico dell'impulso
se la serie finisse prima dei libri, è probabile che martin, che non è coglione, farebbe un finale alternativo nei romanzi.texdionis ha scritto:TD ha scritto:per chiarezza di chi non ha seguito le vicende letterarie di GOT mentre Martin stava scrivendo il 4° libro he preso in considerazione un salto temporale nella storia se non ricordo male di una decina di anni, poi ha accantonato l'idea decidendo di dedicare il 4° libro ad un gruppo di protagonisti e come avete capito sono i lannister accantonandone altri, nel 5° ha ripreso le vicende di chi aveva accantonato, il tutto per fare chiarezza in alcune parti e in sostanza prepararsi per i 2 libri finali+Fracassato+ ha scritto:Quoto sotto di neve. Se quelli della HBO fanno solo una stagione per ogni libro con soli 10 episodi, fino a questo punto della quarta stagione non hanno fatto vedere niente. Solo lannister e lannister e lannister...
HBO non ha sposato la scelta di Martin mettendo in questa 4^ stagione chi non doveva esserci, per questo ha messo parti che nei libri non c'erano e in alcuni casi ha anticipato il 5° libro
ormai è chiaro che visto il successo la HBO non farà la quinta stagione per fermarsi e aspettare la fine dei romanzi, il successo va cavalcato, quindi temo che Martin dovrà per forza anticipare il finale dei suoi romanzi in video e aggiungo io sfortunatamente
Neppure a me è molto chiaro cosa frulli per la testa di Martin in questo momento. Se agli inizi della serie storceva il naso di fronte a qualche piccolo cambiamento, con il tempo è diventato più permissivo.
Non ho ancora visionato la quarta stagione, ma mi è bastato qualche trailer per capire che alcuni fili narrativi sono già stati cambiati in modo così lampante da chiedersi ora come faranno a ricucire il tutto nel prosieguo. E Martin non mi pare proprio abbia dato un'accelerata alla scrittura di The Winds of Winter, anzi!
Quel che è certo è che ha già comunicato agli autori come sarà la fine, di conseguenza a un certo punto rischia di rimanere tutto nelle loro mani... c'è veramente il rischio di scontentare tutti
comunque sono anch'io curioso di sapere come si risolverá la cosa
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Ho capito bene ma dalla quinta stagione GOT non prenderà più ispirazione dai libri ma andrà avanti autonomamente per mano degli autori e non seguendo la strade del scrittore originale cioè Martin?
-
- Primi impulsi
salto le ultime pagine perché non ho ancora iniziato a guardare le ultime di GOT.... e non vorrei spappolarmi il finale in quale messaggio qui sopra...
quindi metto un post così, isolato dal resto della discussione, contenente la mia classifica delle prime 4 (lasciando perdere l'infinità di altre serie mediocri):
4 Dexter
3 GOT
2 Breaking Bad (sono a metà della 4° serie, vediamo se riuscirà a guadagnarsi la prima posizione, ma sarà quasi impossiible mi sa)
1 assoluto, Prison Breack
quindi metto un post così, isolato dal resto della discussione, contenente la mia classifica delle prime 4 (lasciando perdere l'infinità di altre serie mediocri):
4 Dexter
3 GOT
2 Breaking Bad (sono a metà della 4° serie, vediamo se riuscirà a guadagnarsi la prima posizione, ma sarà quasi impossiible mi sa)
1 assoluto, Prison Breack
Juan Burrasca ha scritto:Ho capito bene ma dalla quinta stagione GOT non prenderà più ispirazione dai libri ma andrà avanti autonomamente per mano degli autori e non seguendo la strade del scrittore originale cioè Martin?
No un po' di materiale per andare avanti c'è ancora, forse per un'intera stagione, ma poi?
Nella più ottimistica delle ipotesi potrebbe concludere il sesto libro prima che si inizino le riprese della sesta stagione, ma poi?
comunque stiamo aspettando l'inverno da 4 stagioni....
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ma qualcuno ha visto Master of sex? com'é?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- +Fracassato+
- Bannato
Noiosissimo e piatto.alternativeone ha scritto:ma qualcuno ha visto Master of sex? com'é?
Se non si vedesse qualche tetta e culo, adesso sarebbe morta.
-
- Impulsi superiori
Ho visto quasi tutta la prima stagione. È una serie molto ben scritta e originale. Senza scadere mai nella banalità si racconta del rapporto ambiguo tra i protagonisti, le cui vicende si intrecciano con il loro lavoro rivoluzionario nell'ambito della sessuologia. Così come il lavoro, anche il rapporto personale tra i due non si può di certo definire convenzionale.alternativeone ha scritto:ma qualcuno ha visto Master of sex? com'é?
Accanto alla storyline principale se ne sviluppano altre che mostrano bene le ipocrisie e le aspirazioni soffocate nel conformismo della società dell'epoca. I personaggi femminili sono ben caratterizzati, anche quelli secondari (soprattutto le mogli). Attori molto bravi, la Caplan non la conoscevo ed è stata una bella sorpresa.
La narrazione è basata sui dialoghi, per cui se cerchi azione non è la serie che fa per te. Non è che manchino i fatti, solo che lo stile è talky. Se non ti piacciono film come "A dangerous method" o "Revolutionary road", tanto per capirci, non guardarlo.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
se come scrive kneissl se the winds of winter dovesse uscire per il 2015 (io la vedo dura), magari anticipandolo agli autori della HBO la 6 serie dovrebbe essere basata ancora sul romanzotexdionis ha scritto:Juan Burrasca ha scritto:Ho capito bene ma dalla quinta stagione GOT non prenderà più ispirazione dai libri ma andrà avanti autonomamente per mano degli autori e non seguendo la strade del scrittore originale cioè Martin?
No un po' di materiale per andare avanti c'è ancora, forse per un'intera stagione, ma poi?
Nella più ottimistica delle ipotesi potrebbe concludere il sesto libro prima che si inizino le riprese della sesta stagione, ma poi?
la 7^ stagione finale sarà tutta nelle mani della HBO
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ripeto che sono curioso di sapere come andrà a finire.TD ha scritto:se come scrive kneissl se the winds of winter dovesse uscire per il 2015 (io la vedo dura), magari anticipandolo agli autori della HBO la 6 serie dovrebbe essere basata ancora sul romanzotexdionis ha scritto:Juan Burrasca ha scritto:Ho capito bene ma dalla quinta stagione GOT non prenderà più ispirazione dai libri ma andrà avanti autonomamente per mano degli autori e non seguendo la strade del scrittore originale cioè Martin?
la 7^ stagione finale sarà tutta nelle mani della HBO
GOT non è una serie originale, ma salvo qualche lieve modifica, presa pari pari dai romanzi, addirittura gran parte dei dialoghi sono completamente copiati.
Quindi gli sceneggiatori stanno facendo un lavoro che, bene o male, potrebbe fare qualunque ragazzino uscito da una scuola di sceneggiatura che realizza un adattamento da un romanzo.
Se l'ultima serie invece se la volessero scrivere da soli ho seri dubbi verrebbe fuori qualcosa lontanamente paragonabile.
Le soluzioni possibili cmq non sono molte:
-o stoppano la serie e aspettano che i libri siano finiti
-o convincono martin a scrivergli la sceneggiatura anticipando i libri
-o la sceneggiatura la scrivono loro
-o fanno una stagione riempitivo, mettendo tutte cose che non contano un cazzo
Altre opzioni non ne vedo... ma mi pare una peggio dell'altra. Ed è il risultato dell'errore iniziale di fare una serie da una saga che non era ancora conclusa.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
In Giappone senza battere ciglio produrrebbero una due tre stagioni di filler.
A naso l'unica soluzione sensata.
- +Fracassato+
- Bannato
Loro con gli Anime sono specializzati nei fillerMr. Viz ha scritto:In Giappone senza battere ciglio produrrebbero una due tre stagioni di filler.

Ma secondo me i filler non ci stanno in televisione, e non ne ho quasi mai visti.
Mr. Viz ha scritto:In Giappone senza battere ciglio produrrebbero una due tre stagioni di filler.
e vincolare gli attori principali per altri due-tre anni senza battere ciglio? Mica facile