(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
non ho capito.
posso vendere due giocatori e comprarne uno solo?
posso vendere due giocatori e comprare uno già eliminato e uno ancora in corsa?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
I giocatori rimarrano sempre 23, l'esempio voleva sottolineare che puoi vendere due punte di medio costo per prenderne una più costosa recuperando crediti acquistando uno di quelli a basso prezzo (anche se già eliminato). ma se vendi 2 giocatori ne devi sempre comprare due.Masuka ha scritto:non ho capito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
ok. se si può comprare uno già eliminato cambia la situazione, molto direi
devo studiare qualcosa

devo studiare qualcosa

sarà veramente un torneo difficilissimo,la vedo dura,molto più che per il campionatoSoTTO di nove ha scritto:Io avevo proposto di fare il mercato in stile gazzetta che in pratica è come hai scritto te. Libertà totale di utilizzare i 250 crediti (perchè con le quotazioni ferme rimarranno sempre 250), vendendo e comprando chiunque. I cambi sono 17, non sono pochi, ma occhio che ogni volta che si fa un'operazione per recupero crediti è un cambio in meno nel caso di successive eliminazioni a sorpresa.
Esempio sulle punte.
Rosa iniziale adatta ai gironi (e che in questo modo consente più fantasia nella scelta dei giocatori)
Messi (costoso)
Balotelli (medio)
Pedro (medio)
Gervinho (medio)
Dzeko (medio)
Indipendentemente da chi passa il turno si possono vendere 2 di quelli medi per prendere un top (Ronaldo) e uno per il solo scopo di recuperare i crediti.
Se non si permette questo logicamente conviene subito puntare sulle 3 punte costose e andare a scalare ogni volta che vengono eliminati. Un non sense che renderà le squadre fin dall'inizio molto simili.
puntare sulle soprese tipo attaccanti di ecuador,messico ecc non lo vedo molto conveniente:se vengono eliminati si rischia di non poterli rimpiazzare poichè quelli rimasti sulla piazza sono costosissimi
io inizialmente volevo puntare su una squadra "a sopresa"con nomi comunque diversi,non i soliti noti:ora in parte mi sto ricredendo ma forse....

se si punta su giocatori sorpresa(tipo gervinho,kokorin,kerzhacov ecc)è necessario che secondo me si ci conservi minimo 30 crediti per poterli rimpiazzare nella loro eventuale sostituzione,quindi spenderne solamente 230,220.
qualche ricambio comunque bisognerà pure averlo:alla terza giornata le squadre che hanno fatto 6 punti sono già qualificate,potrebbero fare turnover per evitare squalifiche e infortuni...altri problemi da considerare

difficile che un argentina,probabile secondo me già qualificata dopo 2 giornate,farà giocare messi in una terza partita inutile
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Raga quante seghe sulle rose
Fateci la formazione tipo e siamo apposto 

- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Io direi di conservarle per altro, le pugnette, vero Lexi? Tipo per l'eliminazione della Leigh...

Un paio di puntualizzazioni mi servirebbero.
- per il regolamento si è deciso quello della Gazzetta (250 mil. per 23 gioc.) con massimo 17 cambi dopo la prima fase?
E perchè non permetterli sin da subito, che so, dopo anche la prima partita? Sta al Fantallenatore gestirli come meglio crede, non pensate?
- E il numero massimo di giocatori per squadra che fine ha fatto?
- quindi per tutta la durata del torneo si dovranno avere sul groppone sempre 23 gioc. secondo lo schema 3-7-7-6?
Non si era deciso per una sua riduzione dopo la prima fase?
- mi tocca sottoscrivere la proposta Sotto sullo schema del torneo, e cacchio se mi tocca...quando ce vole ce vole.
Che sarebbe sta roba?Diabolik68 ha scritto:
Per i cambi va bene il compromesso di federic e quindi facciamo 17. Ok per niente bonus d'ufficio.
Sotto per i gironi come ci comportiamo facciamo un sorteggio via webcam?![]()
Direi di mettere per prima quelli che hanno partecipato al fantacalcio in ordine nella classifica generale e poi integrare con i nuovi arrivati.
Sotto se te ne puoi occupare tu te ne sarei grato, oppure lo posso fare io nel fine settimana (tanto per ora è importante mettere le rose).
Se è tutto ok metto il regolamento
Come al solito temo di essermi perso qualcosa..

Ah, bentornato Presidente, pronto per la rivincita?
Allora facciamo il giochino..Masuka ha scritto:intanto che aspettiamo...secondo voi?
vincitrice finale?
fin dove arriva l'italia?
sorpresa del mondiale?
delusione del mondiale?
1) Dico Germania, sempre che non incroci noi....
2) Minimo in semifinale, se riusciamo a beccare i tedeschi prima, naturalmente.
3) Ovvio, noi l'Italia.

4) Brasile e Argentina.
Chi vincerà il Fantamondiale?
Io....obviously.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Innanzitutto non si parla di prima partita ma di 3 distente giornate all'interno dei gironi. Dovrai postare una formazione all'inizio di ogni turno di partite. Quindi la prima formazione postata è valida fino alla fine della prima partita di TUTTE le nazionali (16 partite in totale)lider maximo ha scritto:
Un paio di puntualizzazioni mi servirebbero.
- per il regolamento si è deciso quello della Gazzetta (250 mil. per 23 gioc.) con massimo 17 cambi dopo la prima fase?
E perchè non permetterli sin da subito, che so, dopo anche la prima partita? Sta al Fantallenatore gestirli come meglio crede, non pensate?
Non si può fare per un paio di buoni motivi. Primo, si vuole lasciare invariate le scelte iniziali così da premiare chi fa le scelte giuste ed avere per questo un vantaggio in punti. Tipo indovinare il capocannoniere della fase a gironi. Il secondo è pratico, le 3 diverse giornate dei gironi sono troppo ravvicinate per "controllare" i cambi ed approvarli. Anzi la prima giornata termina con la partita della Russia quando il Brasile ha già giocato la seconda. Non è fattibile. Invece terminata la terza giornata prima che inizino gli ottavi c'è una pausa di un giorno che ci permetterà di fare tutto con calma. (e a Diab. di verificare l'esattezza dei cambi)
Non c'è nessun limite di giocatori per nazionale, ti puoi pure comprare il Brasile (io avrei preferito di no ma evitiamo di incasinare il gioco). Mai parlato di riduzione della rosa, avrai soltanto giocatori di nazionali eliminate che tecnicamente sono in rosa ma non utilizzabili. Più sbagli scelte e meno giocatori "utilizzabili" avrai in finale ma i crediti della tua rosa saranno sempre 250x23 giocatori.lider maximo ha scritto:
- E il numero massimo di giocatori per squadra che fine ha fatto?
- quindi per tutta la durata del torneo si dovranno avere sul groppone sempre 23 gioc. secondo lo schema 3-7-7-6?
Non si era deciso per una sua riduzione dopo la prima fase?
P.S. Il bonus d'ufficio era un voto (4 punti) che veniva accordato se la tua squadra giocava con soli 10 giocatori (sempre esistito nel fantacalcio su SZ). Essendo un torneo ad eliminazione premiare con un voto "omaggio" chi gioca in 10 non è giusto nei confronti di chi saprà sfruttare i cambi per avere sempre una rosa sufficiente.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Perfetto, mi hai risolto (quasi) tutti gli amletici dubbi.
Quindi ci saranno 3 formazioni da postare, una per ciascun turno, e fin qui ci siamo. Ma qui dici che in uno stesso giorno terminerà il primo ciclo di partite e contemporaneamente ne inizierà il secondo...
Per me sarà necessario un pool di soggetti che si divida il lavoretto. O no?
In merito al bonus per chi gioca in 10, tanto faccio fatica a metabolizzarlo, che me ne ero scordato l'esistenza. Meglio così.
Un ultima cosa poi non rompo più le balle, ma il cambio di modulo rimane fermo nel gioco delle sostituzioni?
Quindi ci saranno 3 formazioni da postare, una per ciascun turno, e fin qui ci siamo. Ma qui dici che in uno stesso giorno terminerà il primo ciclo di partite e contemporaneamente ne inizierà il secondo...
...la formazione dovrà essere postata come sempre, oppure 24 ore prima?SoTTO di nove ha scritto: ...... la prima giornata termina con la partita della Russia quando il Brasile ha già giocato la seconda. Non è fattibile.
AH AH AH AH AH, voglio vedere il povero Presidente mettersi a verificare tutti i cambi (che vedrai verranno fatti da tutti, e bruciati per la maggior parte subito...), fare le verifiche dei punteggi, stilare le classifiche, secondo il mio umile parere ne uscirà tutto scemo...SoTTO di nove ha scritto: Invece terminata la terza giornata prima che inizino gli ottavi c'è una pausa di un giorno che ci permetterà di fare tutto con calma. (e a Diab. di verificare l'esattezza dei cambi)
P.S. Il bonus d'ufficio era un voto (4 punti) che veniva accordato se la tua squadra giocava con soli 10 giocatori (sempre esistito nel fantacalcio su SZ). Essendo un torneo ad eliminazione premiare con un voto "omaggio" chi gioca in 10 non è giusto nei confronti di chi saprà sfruttare i cambi per avere sempre una rosa sufficiente.

Per me sarà necessario un pool di soggetti che si divida il lavoretto. O no?
In merito al bonus per chi gioca in 10, tanto faccio fatica a metabolizzarlo, che me ne ero scordato l'esistenza. Meglio così.
Un ultima cosa poi non rompo più le balle, ma il cambio di modulo rimane fermo nel gioco delle sostituzioni?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lider, le avevo già postate le partite che aprono e chiudono le 7 giornate del fantamondiale. La prima data di ogni giornata è anche il termine per postare la formazione.SoTTO di nove ha scritto:Le date dei turni del fantamondiale. (Diabolik metterà il termine per presentare la rosa)
1° giornata (16 partite): giovedì 12 giugno ore 22.00 (Brasile-Croazia). Finisce martedì 17 con Russia-S.Corea.
2° giornata(16 partite): martedì 17 giugno ore 21.00 (Brasile-Messico). Finisce domenica 22 con Usa-Portogallo.
3° giornata(16 partite): lunedì 23 giugno ore 18.00 (Australia-Spagna e Olanda-Cile). Finisce giovedì 26 con S.Corea-Belgio e Russia-Algeria.
Ottavi di finale (8 partite): sabato 28 giugno ore 18.00. Finisce martedì 1 luglio
Quarti di finale (4 partite): venerdì 4 luglio ore 18.00. Finisce sabato 5 luglio
Semifinali (2 partite): martedì 8 luglio ore 22.00. Finisce mercoledì 9 luglio.
Finali (2 partite): sabato 12 luglio ore 22.00. Finisce domenica 13 luglio ore 21.00
Che Brasile-Messico che da il via alla seconda giornata inizi prima di Russia-Corea che chiude la prima giornata non è un problema (lo era per lasciare il mercato aperto nei gironi). L'importante è ricordarsi di postare la formazione almeno un minuto prima dell'inizio della prima partita. Quando ci saranno i topic aperti funzionerà come al fantacalcio normale. Basta ricordarsi che non giocano solo la domenica ma che una giornata può iniziare in qualsiasi momento della settimana.
I conti penso li faccia sempre Diab. ma ogni volta che uno posta i propri cambi è compito di tutti buttarci l'occhio e rilevare (in tempo per poter correggere) eventuali errori.
Penso sia però meglio che uno non si limiti a buttar giù un messaggio con scritto "vendo Balotelli, compro Messi", sarebbe auspicabile che uno dopo aver scritto i cambi aggiorni il messaggio dove è riportata la sua Rosa ufficiale. Così da avere sempre sottomano la lista completa dei suoi giocatori (e il numero di cambi effettuati).
Il cambio modulo penso sia valido, ma Diab. posterà il regolamento completo a momenti.
come si da la formazione? 11 titolari e 5/6 panchinari? o tutti i rimanenti sono panchinari?
e le sostituzioni? se metto titolare uno che non gioca chi entra? il primo della lista?
si possono fare 3 sostituzioni o di piu?
e le sostituzioni? se metto titolare uno che non gioca chi entra? il primo della lista?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il regolamento completo (con tutti questi dettagli) lo posterà Diab quando avrà tempo.Masuka ha scritto:come si da la formazione? 11 titolari e 5/6 panchinari? o tutti i rimanenti sono panchinari?
La formazione da postare dovrà avere 11 titolari (in uno dei moduli consentito) e un tot di panchinari da cui ,in fila per ruoli, si pescherà il sostituto di max 3 giocatori. Se degli 11 titolari non giocano 4 o più giocatori si gioca in inferiorità numerica. (solo 3 vengono sostituiti). Se in un 3/4/3 non gioca una punta il primo candidato a sostituirla sarà la prima punta valida inserita in panchina, se non ci sono punte valide, essendo consentito il cambio modulo, si vira in un 3/5/2 con l'ingresso del primo centrocampista.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Sotto se non ci fossi tu sarei rovinato, grazie mille sempre 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se per grazia ricevuta dovesse essere eliminata Sheena Shaw vedrai che anche Dell ci darà una mano.Diabolik68 ha scritto:Sotto se non ci fossi tu sarei rovinato, grazie mille sempre

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Qui ho inserito il regolamento http://superzeta.it/viewtopic.php?f=30& ... 8#p1929768
Ho aggiunto che nel caso di 4 o più giocatori che non prendano voti i 3 sostituibili vengono presi da chi ottiene il voto + alto e non per ordine di ruolo
Ho aggiunto che nel caso di 4 o più giocatori che non prendano voti i 3 sostituibili vengono presi da chi ottiene il voto + alto e non per ordine di ruolo
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ed ora al lavoro per i gironi e calendario