(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
va be, i bonus solo per il torneo ad eliminazione? o sarebbe troppo complicato
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Su come impostare le sfide deciderà Diab.Masuka ha scritto:va be, i bonus solo per il torneo ad eliminazione? o sarebbe troppo complicato
Opzione A) 4 Gironi da 4 che passano tutte il turno incrociandosi a seconda della posizione (con eventuali bonus in punti per premiare le prime classificate verso le quarte e in misura minore le seconde verso le terze). Bonus validi solo per gli ottavi, poi si prosegue tutti alla pari.
Opzione B) 4 Gironi da 4 con lo schemino della pagina precedente (con eventuale bonus in punti alle seconde verso le terze nel turno di ripescaggio). Le prime bypassando un turno non avrebbero poi nessun bonus nella sfida dei quarti.
Entrambe le soluzioni sono fattibili.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
trovo questa ipotesi molto interessante ed anche un pò geniale,non ci avevo pensato a qualificare direttamente la prima ai quarti,e ne ho pensate parecchie credetemiSoTTO di nove ha scritto:Considerando che al mondiale si parte dagli ottavi (ergo 16 squadre come noi) i gironi possono servire solo per fare la griglia per completare il tabellone (passando il turno tutte e 16). Altra ipotesi, per rendere più avvincenti i gironi è premiare le prime 4 qualificandole direttamente ai quarti. In questo modo gli ottavi del mondiale serviranno per le sfide incrociate tra le 4 seconde e le 4 terze, mentre l'ultima di ogni girone verrà eliminata.lexi_leigh ha scritto:Quindi c saranno 4 gironi passano le prime 2
ESEMPIO
Girone A
1° squadra rossa
2° squadra gialla
3° squdra verde
4° squadra blu
Girone B
1° squadra azzurra
2° squadra bianca
3° squadra rosa
4° squadra lilla
Girone C
1° squadra grigia
2° squadra nera
3° squadra arancione
4° squadra marrone
Girone D
1° squadra viola
2° squadra amaranto
3° squadra celeste
4° squadra granata
Eliminate al primo turno Blu-Lilla-Marrona-granata
Ottavi
A)Squadra gialla vs rosa.
B)Squadra bianca vs verde.
C)Squadra nera vs celeste.
D)Squadra amaranto vs squadra arancione.
Quarti
E)Vincente sfida A contro Viola
F)Vincente sfida B contro Grigia
G)Vincente sfida C contro Rossa
H)Vincente D contro Celeste
Semifinali
Vincente E vs F
Vincente G vs H
Finale

io voto per questa ipotesi,visto che pur essendo in 16 e non in 32 come al mondiale,mette un pò di pepe visto che l'ultima squadra almeno per i tornei negli scontri diretti viene eliminata
scusate ma oggi non ho scritto tantissimo,ho la connesione mensile che stà per esaurirsi(agli sgoccioli oramai) ma dai prossimi giorni,sabato o domenica,risolverò

mhm allora:se adottiamo lo schema dove la quarta del girone viene eliminata a me non piace il metodo di assegnare bonus in punti alle seconde verso le terze nel turno di ripescaggio/ottavi.la partita degli ottavi è comunque una partita secca,a maggior ragione questo un vero e proprio spareggio da dentro o fuori in cui farei contare solamente i punti conquistati nel "faccia a faccia"SoTTO di nove ha scritto:Su come impostare le sfide deciderà Diab.Masuka ha scritto:va be, i bonus solo per il torneo ad eliminazione? o sarebbe troppo complicato
Opzione A) 4 Gironi da 4 che passano tutte il turno incrociandosi a seconda della posizione (con eventuali bonus in punti per premiare le prime classificate verso le quarte e in misura minore le seconde verso le terze). Bonus validi solo per gli ottavi, poi si prosegue tutti alla pari.
Opzione B) 4 Gironi da 4 con lo schemino della pagina precedente (con eventuale bonus in punti alle seconde verso le terze nel turno di ripescaggio). Le prime bypassando un turno non avrebbero poi nessun bonus nella sfida dei quarti.
Entrambe le soluzioni sono fattibili.
diversamente se adottiamo il metodo in cui tutti accediamo agli ottavi sarei d'accordo ad assegnare un piccolo bonus a chi arriva primo e secondo nel girone poichè arrivare primo o ultimo non è la stessa cosa ed è giusto che chi arrivi primo abbia un leggero vantaggio (ma secondo me massimo 3 punti di bonus a chi arriva primo e 1,5 a chi arriva secondo)
riepilogando:io comunque voto per la proposta di sotto di nove(ultima eliminata e spareggio tra seconda e terza per accedere ai quarti)e nel turno di ripescaggio nessun bonus alle seconde classificate verso le terze

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Grande Sotto la 2° proposta è stupenda, cavolo giuro che ci avevo pensato ma come al solito mi precedi. Direi di nn dare bonus per gli scontri diretti e naturalmente neanche per la classifica a punteggi.
Per i cambi va bene il compromesso di federic e quindi facciamo 17. Ok per niente bonus d'ufficio.
Sotto per i gironi come ci comportiamo facciamo un sorteggio via webcam?
Direi di mettere per prima quelli che hanno partecipato al fantacalcio in ordine nella classifica generale e poi integrare con i nuovi arrivati.
Sotto se te ne puoi occupare tu te ne sarei grato, oppure lo posso fare io nel fine settimana (tanto per ora è importante mettere le rose).
Se è tutto ok metto il regolamento
Per i cambi va bene il compromesso di federic e quindi facciamo 17. Ok per niente bonus d'ufficio.
Sotto per i gironi come ci comportiamo facciamo un sorteggio via webcam?

Direi di mettere per prima quelli che hanno partecipato al fantacalcio in ordine nella classifica generale e poi integrare con i nuovi arrivati.
Sotto se te ne puoi occupare tu te ne sarei grato, oppure lo posso fare io nel fine settimana (tanto per ora è importante mettere le rose).

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ho creato per chi ha fretta il topic per l'inserimento delle rose nella sezione fantamondiale viewtopic.php?f=30&t=33016
metti anche il link su cui andare a recuperare i nomi con i relativi crediti 

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Diab, io al massimo posso fare un sorteggio con le palline degli smartiesDiabolik68 ha scritto:Grande Sotto la 2° proposta è stupenda, cavolo giuro che ci avevo pensato ma come al solito mi precedi. Direi di nn dare bonus per gli scontri diretti e naturalmente neanche per la classifica a punteggi.
Sotto per i gironi come ci comportiamo facciamo un sorteggio via webcam?![]()

Comunque non è importante, o lo fa Ciuccio (che già fa quelli del fwp in diretta) o fallo pure te in modo casuale. Tanto nessuno ha postato la rosa e uno vale l'altro.
P.s Per le rose è presto, molti giocatori devono ancora essere quotati, c'è tempo per studiare le scelte migliori.
P.p.s. Nello schema sopra c'è un errore, io ho scritto questo nei quarti di finale:
In realtà al posto di celeste ci va la squadra Azzurra. (questo in caso ti dovessi basare su quello schema per ricopiarci sopra i nomi delle nostre formazioni).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Il link delle quotazioni si può trovare qui (ancora su fantagazzetta mi sembra che non ci sia) http://fantacalcio.dritte.over-blog.it/ ... 57491.html Grazie a federic 

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ok ci penso io a fine settimana a creare gironi e squadre.SoTTO di nove ha scritto:Diab, io al massimo posso fare un sorteggio con le palline degli smartiesDiabolik68 ha scritto:Grande Sotto la 2° proposta è stupenda, cavolo giuro che ci avevo pensato ma come al solito mi precedi. Direi di nn dare bonus per gli scontri diretti e naturalmente neanche per la classifica a punteggi.
Sotto per i gironi come ci comportiamo facciamo un sorteggio via webcam?![]()
Se è tutto ok metto il regolamento, non so nemmeno se ce l'ho la webcam.
Comunque non è importante, o lo fa Ciuccio (che già fa quelli del fwp in diretta) o fallo pure te in modo casuale. Tanto nessuno ha postato la rosa e uno vale l'altro.
P.s Per le rose è presto, molti giocatori devono ancora essere quotati, c'è tempo per studiare le scelte migliori.
P.p.s. Nello schema sopra c'è un errore, io ho scritto questo nei quarti di finale:
In realtà al posto di celeste ci va la squadra Azzurra. (questo in caso ti dovessi basare su quello schema per ricopiarci sopra i nomi delle nostre formazioni).
P.s. lo so che è presto per le rose ma per alcuni sembra che il mondiale comincia domani

P.s.2 ti sarai confuso con i colori

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Arrivato all'ultimo girone avevo finito i colori, poi mi si è accesa la lampadina sulle maglie di serie A (amaranto- viola- celeste- granata)
P.s. I granata, ultimi, li ho eliminati.
P.s. I granata, ultimi, li ho eliminati.

mancano alcuni giocatoriDiabolik68 ha scritto:Il link delle quotazioni si può trovare qui (ancora su fantagazzetta mi sembra che non ci sia) http://fantacalcio.dritte.over-blog.it/ ... 57491.html Grazie a federic

per imbastire la rosa aspetterei dopo il 2 giugno, termine ultimo per le liste ufficiali delle squadreNYX ha scritto:mancano alcuni giocatoriDiabolik68 ha scritto:Il link delle quotazioni si può trovare qui (ancora su fantagazzetta mi sembra che non ci sia) http://fantacalcio.dritte.over-blog.it/ ... 57491.html Grazie a federic
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
ok bene ragazzi
ho una domanda(l'ennesima,scusate)da porvi
allora supponiamo che io acquisto messi che costa 36 crediti
l'argentina viene eliminata nella prima fase
prima degli ottavi lo sostituisco e acquisto cavani che vale 28 crediti
recupero 8 crediti della differenza di crediti tra messi e cavani?e li posso spendere questi crediti?
se sotto di nove ha già risposto a qualcosa di simile nelle pagine precedenti,scusami;mi pare avevi accenato alla possibilità di fare mercato con giocatori già eliminati e qui ho un altra domanda:
posso vendere giocatori di squadre ancora in gara per cambiarli con giocatori di squadre eliminate e poter acquisire credti?
per esempio poniamo il caso di avere messi(36 crediti);agli ottavi con l'argentina ancora in competizione decido di venderlo e acquistare Azmoun dell'Iran che vale 4 crediti,che però è stato eliminato nella prima fase.
posso fare questa operazione?recupero 32 crediti da poter spendere?
ho una domanda(l'ennesima,scusate)da porvi
allora supponiamo che io acquisto messi che costa 36 crediti
l'argentina viene eliminata nella prima fase
prima degli ottavi lo sostituisco e acquisto cavani che vale 28 crediti
recupero 8 crediti della differenza di crediti tra messi e cavani?e li posso spendere questi crediti?
se sotto di nove ha già risposto a qualcosa di simile nelle pagine precedenti,scusami;mi pare avevi accenato alla possibilità di fare mercato con giocatori già eliminati e qui ho un altra domanda:

posso vendere giocatori di squadre ancora in gara per cambiarli con giocatori di squadre eliminate e poter acquisire credti?
per esempio poniamo il caso di avere messi(36 crediti);agli ottavi con l'argentina ancora in competizione decido di venderlo e acquistare Azmoun dell'Iran che vale 4 crediti,che però è stato eliminato nella prima fase.
posso fare questa operazione?recupero 32 crediti da poter spendere?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io avevo proposto di fare il mercato in stile gazzetta che in pratica è come hai scritto te. Libertà totale di utilizzare i 250 crediti (perchè con le quotazioni ferme rimarranno sempre 250), vendendo e comprando chiunque. I cambi sono 17, non sono pochi, ma occhio che ogni volta che si fa un'operazione per recupero crediti è un cambio in meno nel caso di successive eliminazioni a sorpresa.
Esempio sulle punte.
Rosa iniziale adatta ai gironi (e che in questo modo consente più fantasia nella scelta dei giocatori)
Messi (costoso)
Balotelli (medio)
Pedro (medio)
Gervinho (medio)
Dzeko (medio)
Indipendentemente da chi passa il turno si possono vendere 2 di quelli medi per prendere un top (Ronaldo) e uno per il solo scopo di recuperare i crediti.
Se non si permette questo logicamente conviene subito puntare sulle 3 punte costose e andare a scalare ogni volta che vengono eliminati. Un non sense che renderà le squadre fin dall'inizio molto simili.
Esempio sulle punte.
Rosa iniziale adatta ai gironi (e che in questo modo consente più fantasia nella scelta dei giocatori)
Messi (costoso)
Balotelli (medio)
Pedro (medio)
Gervinho (medio)
Dzeko (medio)
Indipendentemente da chi passa il turno si possono vendere 2 di quelli medi per prendere un top (Ronaldo) e uno per il solo scopo di recuperare i crediti.
Se non si permette questo logicamente conviene subito puntare sulle 3 punte costose e andare a scalare ogni volta che vengono eliminati. Un non sense che renderà le squadre fin dall'inizio molto simili.