(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Masuka ha scritto:intanto che aspettiamo...secondo voi?
vincitrice finale?brasile
fin dove arriva l'italia?semifinale
sorpresa del mondiale?Russia
delusione del mondiale?inghilterra
io dico:
brasile
quarti
belgio o russia
argentina
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Vincitrice: Spagna
Italia max quarti di finale
Sorpresa: Ecuador/Costa D'Avorio
Delusione: Olanda
Italia max quarti di finale
Sorpresa: Ecuador/Costa D'Avorio
Delusione: Olanda
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Bene siete bravissimi complimenti a Dell, sotto di nove, Federic ecc. ecc.
Domani nella sezione del Fantamondiale creo il topic del regolamento e per l'inserimento delle rose.
Certo che fremete ancora mancano 15 gg, siete proprio in astinenza di fantacalcio
Domani nella sezione del Fantamondiale creo il topic del regolamento e per l'inserimento delle rose.
Certo che fremete ancora mancano 15 gg, siete proprio in astinenza di fantacalcio

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Azz speravo che andasse bene il regolamento del fantaeuropeo per sbrigarmi presto a fare copia ed incolla ed invece..........
Delle valide proposte di sotto di nove propenderei per il 2° metodo con una possibilità di max 20 cambi dagli ottavi in poi. 250 crediti (ci basta e ci avanza), rosa sempre di 23 (3+7+7+6). Niente modificatori (l'ho sempre odiato: ci manca pure dover fare i calcoli per chi schiera 4 difensori), bonus malus soliti e niente bonus capitano (mi pare di aver letto di sfuggita pure sta cosa proposta da qualcuno).
Aspetto lo sta bene dei vice (Sotto, Dell e Federic ad honorem) per cominciare a stilare il regolamento.
Delle valide proposte di sotto di nove propenderei per il 2° metodo con una possibilità di max 20 cambi dagli ottavi in poi. 250 crediti (ci basta e ci avanza), rosa sempre di 23 (3+7+7+6). Niente modificatori (l'ho sempre odiato: ci manca pure dover fare i calcoli per chi schiera 4 difensori), bonus malus soliti e niente bonus capitano (mi pare di aver letto di sfuggita pure sta cosa proposta da qualcuno).
Aspetto lo sta bene dei vice (Sotto, Dell e Federic ad honorem) per cominciare a stilare il regolamento.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Sono poche le differenze, cambia soprattutto lo schema del mercato.
Guardando il vecchio regolamento metto in fila con la proposta 2 (quindi niente limite di giocatori x nazionale)
250 crediti x 23 giocatori 3/7/7/6
Moduli, quelli soliti
Bonus ok
Malus da unificare il rigore sbagliato (sempre -3 come quest'anno in campionato)
Sostituzioni 3 al massimo (eliminerei il voto d'ufficio, in questo tipo di torneo giocare in 11 è un merito, non c'è la sfiga infortuni da proteggere con un voto omaggio)
Cambio modulo come in campionato
Ci sono solo 7 formazioni da postare, imho chi non posta in tempo perde a tavolino.
Mercato: Non ho elementi per dire quale sia il numero giusto. Più sono più riusciremo a finire con 11 titolari. Se vogliamo premiare chi indovina le nazionali che proseguono ne bastano 15 altrimenti se lo scopo è cercar di essere sempre in 11 per avere sfide equilibrate va bene 20, certo più cambi consenti più tempo devi perdere per "controllarli" azzi tuoi
. Io preferisco la soluzione a 15, chi non risika non rosika.
P.s. Le quotazioni rimarranno invariate quindi ognuno avrà sempre i suoi 250 crediti da gestire. Si vende e si compra in completa libertà.(tanto dopo 3 partite del girone chi ha segnato molto avrà già fatto prendere un vantaggio a chi l'aveva in rosa così da rendere controproducente adeguarsi per chi non l'aveva). Nessun divieto di vendere giocatori ancora in gioco come di comprare giocatori già eliminati (questa seconda opzione serve per guadagnare crediti rinunciando nel contempo ad avere uno arruolabile in rosa).
Guardando il vecchio regolamento metto in fila con la proposta 2 (quindi niente limite di giocatori x nazionale)
250 crediti x 23 giocatori 3/7/7/6
Moduli, quelli soliti
Bonus ok
Malus da unificare il rigore sbagliato (sempre -3 come quest'anno in campionato)
Sostituzioni 3 al massimo (eliminerei il voto d'ufficio, in questo tipo di torneo giocare in 11 è un merito, non c'è la sfiga infortuni da proteggere con un voto omaggio)
Cambio modulo come in campionato
Ci sono solo 7 formazioni da postare, imho chi non posta in tempo perde a tavolino.
Mercato: Non ho elementi per dire quale sia il numero giusto. Più sono più riusciremo a finire con 11 titolari. Se vogliamo premiare chi indovina le nazionali che proseguono ne bastano 15 altrimenti se lo scopo è cercar di essere sempre in 11 per avere sfide equilibrate va bene 20, certo più cambi consenti più tempo devi perdere per "controllarli" azzi tuoi

P.s. Le quotazioni rimarranno invariate quindi ognuno avrà sempre i suoi 250 crediti da gestire. Si vende e si compra in completa libertà.(tanto dopo 3 partite del girone chi ha segnato molto avrà già fatto prendere un vantaggio a chi l'aveva in rosa così da rendere controproducente adeguarsi per chi non l'aveva). Nessun divieto di vendere giocatori ancora in gioco come di comprare giocatori già eliminati (questa seconda opzione serve per guadagnare crediti rinunciando nel contempo ad avere uno arruolabile in rosa).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Diabolik68 ha scritto:Azz speravo che andasse bene il regolamento del fantaeuropeo per sbrigarmi presto a fare copia ed incolla ed invece..........
per me va bene è ok

il modificatore lo avevo proposto io

visto che tu sei per 20 cambi e sotto di nove 15,troviamo un compromesso a 17 cambi?
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
Vincitrice: Argentina
Italia non arriva in semifinale
Sorpresa: Colombia
Delusione: Germania
Italia non arriva in semifinale
Sorpresa: Colombia
Delusione: Germania
Diabolik68 mi affido completamente al tuo giudizio 

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Quindi c saranno 4 gironi passano le prime 2
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Considerando che al mondiale si parte dagli ottavi (ergo 16 squadre come noi) i gironi possono servire solo per fare la griglia per completare il tabellone (passando il turno tutte e 16). Altra ipotesi, per rendere più avvincenti i gironi è premiare le prime 4 qualificandole direttamente ai quarti. In questo modo gli ottavi del mondiale serviranno per le sfide incrociate tra le 4 seconde e le 4 terze, mentre l'ultima di ogni girone verrà eliminata.lexi_leigh ha scritto:Quindi c saranno 4 gironi passano le prime 2
ESEMPIO
Girone A
1° squadra rossa
2° squadra gialla
3° squdra verde
4° squadra blu
Girone B
1° squadra azzurra
2° squadra bianca
3° squadra rosa
4° squadra lilla
Girone C
1° squadra grigia
2° squadra nera
3° squadra arancione
4° squadra marrone
Girone D
1° squadra viola
2° squadra amaranto
3° squadra celeste
4° squadra granata
Eliminate al primo turno Blu-Lilla-Marrona-granata
Ottavi
A)Squadra gialla vs rosa.
B)Squadra bianca vs verde.
C)Squadra nera vs celeste.
D)Squadra amaranto vs squadra arancione.
Quarti
E)Vincente sfida A contro Viola
F)Vincente sfida B contro Grigia
G)Vincente sfida C contro Rossa
H)Vincente D contro Celeste
Semifinali
Vincente E vs F
Vincente G vs H
Finale
Ultima modifica di SoTTO di nove il 29/05/2014, 16:02, modificato 1 volta in totale.
così chi vince il girone gioca una partita in meno, e gli ultimi ne giocano solo 3
se invece passiamo tutti e ai primi si da qualche bonus? che so un punto in più agli ottavi o 1/2 soldi in piu per i cambi?
ma chi viene eliminato al primo turno va avanti a giocare per la classifica generale no?
se invece passiamo tutti e ai primi si da qualche bonus? che so un punto in più agli ottavi o 1/2 soldi in piu per i cambi?
ma chi viene eliminato al primo turno va avanti a giocare per la classifica generale no?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Si può fare anche dando solamente un bonus ma il numero di partite non c'entra. Le due classifiche sono separate. Il fantamondiale è la classifica generale (che imho è più importante in quanto meno soggetta alla fortuna) per cui tutti giocheranno dalla prima all'ultima giornata per laurearsi campioni.Masuka ha scritto:così chi vince il girone gioca una partita in meno, e gli ultimi ne giocano solo 3
In contemporanea ci sarà il torneo a scontri diretti, qualcuno arriverà in fondo altri verranno eliminati prima.
Chi arriva primo salterà il turno degli ottavi ma dovrà postare ugualmente la formazione per la classifica generale, così come dovranno farlo quelle che via via verranno eliminate.
Non confondiamo le due cose. Dare crediti omaggio falserebbe la ben più importante classifica generale. (se invece si vuol far passare il turno a tutti si può discutere di un bonus in punteggio nella sfida successiva.
i crediti o bonus intendevo solo per il torneo ad eliminazione. non per la classifica generale
se si può fare ovviamente
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ripeto, si può discutere dei bonus punti ma i crediti servono per fare operazioni di mercato e un maggior numero di crediti migliora la squadra che, come è ovvio, migliora anche nella classifica generale (che è parallela e si gioca con la stessa formazione). Impensabile e troppo incasinato fare sessioni di mercato separate tra i due tornei. La squadra è una.Masuka ha scritto:i crediti o bonus intendevo solo per il torneo ad eliminazione. non per la classifica generale