Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
i berlusconiani avranno paura di perdere potere piuttosto che delle streghe cattive.
ma credo che mai come oggi le persone si dividano fra chi si lamenta, e non costruisce niente, e chi vuol costruire, e non è detto che ci riesca.
io non voglio dare il voto ai lamentoni. tutto qui.
almeno gli altri ci provano.
ma credo che mai come oggi le persone si dividano fra chi si lamenta, e non costruisce niente, e chi vuol costruire, e non è detto che ci riesca.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
"Costruire" è una parola tipo "buongusto" e "carino", le costruzioni mai pervenute di una classe dirigente che sta perdendo pezzi e potere, com'è giusto che sia. Chi diceva di voler costruire di tempo per farlo ne ha avuto, mi pare quindi naturale che adesso la direzione vada nel modo opposto. E guarda che il patentino dei costruttori a quelli che detestano grillo e il lasciapassare dei distruttori ai grillini è una pia illusione del giornalismo più bieco, l'ennesimo modo fasullo per lavarsi la coscienza, obsoleto come chi lo ha ideato.zio ha scritto:i berlusconiani avranno paura di perdere potere piuttosto che delle streghe cattive.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Sul "lamentoni" ti do ragione, troppi di questi effettivamente stanno indirizzando il loro voto sul MS5.zio ha scritto:i berlusconiani avranno paura di perdere potere piuttosto che delle streghe cattive.
Dire però che "almeno gli altri partiti ci provano"...per favore zio, non prendiamoci in giro.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Il Fede ha scritto:"Costruire" è una parola tipo "buongusto" e "carino", le costruzioni mai pervenute di una classe dirigente che sta perdendo pezzi e potere, com'è giusto che sia. Chi diceva di voler costruire di tempo per farlo ne ha avuto, mi pare quindi naturale che adesso la direzione vada nel modo opposto. E guarda che il patentino dei costruttori a quelli che detestano grillo e il lasciapassare dei distruttori ai grillini è una pia illusione del giornalismo più bieco, l'ennesimo modo fasullo per lavarsi la coscienza, obsoleto come chi lo ha ideato.zio ha scritto:i berlusconiani avranno paura di perdere potere piuttosto che delle streghe cattive.
si vede che hai lavorato pochino se accomuni la parola costruire a buongustaio e carino.
non ne posso più di quel coglione che parla dalle piazze arringando allo sfascio negli applausi di cittadini moralisti,lamentosi e gaudenti del disastro.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Ce l'accomuno perché viene pronunciata così, tanto per dire, da chi fin'ora ha solo distruttozio ha scritto: si vede che hai lavorato pochino se accomuni la parola costruire a buongustaio e carino.
non ne posso più di quel coglione che parla dalle piazze arringando allo sfascio negli applausi di cittadini moralisti,lamentosi e gaudenti del disastro.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Caro zietto,lo sai che ti rispetto,ma non rispetto la nostalgia che hai dei bei tempi andati,quando si...zio ha scritto:Il Fede ha scritto:"Costruire" è una parola tipo "buongusto" e "carino", le costruzioni mai pervenute di una classe dirigente che sta perdendo pezzi e potere, com'è giusto che sia. Chi diceva di voler costruire di tempo per farlo ne ha avuto, mi pare quindi naturale che adesso la direzione vada nel modo opposto. E guarda che il patentino dei costruttori a quelli che detestano grillo e il lasciapassare dei distruttori ai grillini è una pia illusione del giornalismo più bieco, l'ennesimo modo fasullo per lavarsi la coscienza, obsoleto come chi lo ha ideato.zio ha scritto:i berlusconiani avranno paura di perdere potere piuttosto che delle streghe cattive.
si vede che hai lavorato pochino se accomuni la parola costruire a buongustaio e carino.
quel grandissimo coglione figlio di puttana che tu sai,arringava le masse promettendo
milioni di posti di lavoro,ottimismo,cieli azzurri figa gratis a tutti.
Bene,ora al netto delle dentiere gratis e di pochi spicci in busta paga in più ,ma solo per i più fortunati, le puttanate stanno a (quasi) zero. Finalmente Grillo comincia a fare paura per davvero.Un uomo che sta facendo un enorme lavoro per svegliarti e svegliare le nostre coscienze lobotizzate da anni e anni di informazione farlocca al sevizio di politici falliti al potere.
Ma niente.. ecco che adesso abbiamo un nuovo sogno,pare proprio l'ultimo prima di un risveglio amarissimo, un illusionista in cui credere,Renzi,un ibrido di centro-destra-sinistra che ce frega,basta che continuiamo a sognare e tutto sommato a farci i cazzi nostri.
To be continued..

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
ma Tasman, il problema per me non è tornare indietro.
che fra l'altro non è assolutamente praticabile, nel senso che non mi pare che dal PDL siano scaturite forze in grado di selezionare classe dirigente e politici capaci di nuove leadership.
il problema non sono neanche i proclami della pensione alle casalinghe e cose simili.
il problema è che qui non si risale la china seguendo Grillo.
ormai è chiaro che il suo solo disegno è quello di mandare in malora tutto il sistema. poi forse proverà a ricominciare.
pensa a Pizzarotti di Parma: gli contesta di aver fatto poco contro l'inceneritore. e che doveva fare? pagare 180 milioni di penale per ritardi o per non dare le autorizzazioni?
credo invece che in italia ci sia un sacco di gente, laureati, imprenditori, professionisti, operai, etc. che hanno voglia di ricominciare a lavorare sia proprio come lavoro sia come socialità.
certo non è che il panorama elettorale sia chiaro, che alcune forze si distinguano nettamente per concretezza.
ma è altrettanto certo che se lo spread è sceso, se la riforma pensionistica è stata fatta e abbiamo rimesso il bilancio inps a posto, non è per l'azione di Grillo e dei suoi parlamentari.
ti giuro che non volevo votare, ma dopo le parole di ieri e lo spettacolo dei grillini in parlamento di ieri l'altro, mi sono convinto che occorre votare.
p.s. ad esempio a me che Renzi abbia inseguito Grillo sulla votazione palese per l'arresto di Genovese (?) non è piaciuto.
per compiacere il momento populistico si stanno facendo errori gravi che si ripercuoteranno nell'autorità delle regole.
e, come ho già avuto modo di scrivere, alcune leggi fatte per venire incontro alla domanda di trasparenza, in realtà allungano la burocratizzazione invece che liberarcene. insomma ritengo che non si debba inseguire Grillo nel fango. ci si può fermare e spiegare il perché. se il voto è sempre stato segreto, un motivo ci sarà stato, ed era chiaro: il fascismo.
ecco: fascismo adesso è la gogna mediatica.
che fra l'altro non è assolutamente praticabile, nel senso che non mi pare che dal PDL siano scaturite forze in grado di selezionare classe dirigente e politici capaci di nuove leadership.
il problema non sono neanche i proclami della pensione alle casalinghe e cose simili.
il problema è che qui non si risale la china seguendo Grillo.
ormai è chiaro che il suo solo disegno è quello di mandare in malora tutto il sistema. poi forse proverà a ricominciare.
pensa a Pizzarotti di Parma: gli contesta di aver fatto poco contro l'inceneritore. e che doveva fare? pagare 180 milioni di penale per ritardi o per non dare le autorizzazioni?
credo invece che in italia ci sia un sacco di gente, laureati, imprenditori, professionisti, operai, etc. che hanno voglia di ricominciare a lavorare sia proprio come lavoro sia come socialità.
certo non è che il panorama elettorale sia chiaro, che alcune forze si distinguano nettamente per concretezza.
ma è altrettanto certo che se lo spread è sceso, se la riforma pensionistica è stata fatta e abbiamo rimesso il bilancio inps a posto, non è per l'azione di Grillo e dei suoi parlamentari.
ti giuro che non volevo votare, ma dopo le parole di ieri e lo spettacolo dei grillini in parlamento di ieri l'altro, mi sono convinto che occorre votare.
p.s. ad esempio a me che Renzi abbia inseguito Grillo sulla votazione palese per l'arresto di Genovese (?) non è piaciuto.
per compiacere il momento populistico si stanno facendo errori gravi che si ripercuoteranno nell'autorità delle regole.
e, come ho già avuto modo di scrivere, alcune leggi fatte per venire incontro alla domanda di trasparenza, in realtà allungano la burocratizzazione invece che liberarcene. insomma ritengo che non si debba inseguire Grillo nel fango. ci si può fermare e spiegare il perché. se il voto è sempre stato segreto, un motivo ci sarà stato, ed era chiaro: il fascismo.
ecco: fascismo adesso è la gogna mediatica.
ecco, stamani mi è più chiaro, Tasman.
come diceva Pasolini, è il tempo della mutazione antropologica che istituisce il dogma della "libertà priva di responsabilità".
io, con tutti i miei difetti, voglio far parte di chi afferma che è possibile una strada diversa.
come diceva Pasolini, è il tempo della mutazione antropologica che istituisce il dogma della "libertà priva di responsabilità".
io, con tutti i miei difetti, voglio far parte di chi afferma che è possibile una strada diversa.
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
Io lo faccio sempreIl Fede ha scritto:....... corri a votare contro, mi raccomando, convinci anche parenti e amici, usa questa settimana per distribuire qualche giornalino agli angoli di strada per avvertire la popolazione sull'imminente arrivo dell'Apocalissezio ha scritto:se non fosse per il M5S domenica non sarei andato a votare.
ma non si può lasciare il paese in mano a Grillo e ai suoi fanatici.
Tutti i peggiori incubi della mia vita si sono materializzati. Gli italiani si meritano grillo come si sono meritati Berlusconi.
A me grillo e il suo seguito di scimmie provocano orrore, sgomento, sconforto, raccapriccio, nausea. Il m5s è la definitiva consacrazione dell'abberrazione, è la summa dello scilipotismo, è la punizione più crudele per chi non è mai stato superficiale, per chi ha studiato, per chi ha lavorato duramente, è barbara D'Urso a reti unificate tutto il giorno, è il bullo che ti riga la macchina, è la resa totale ai clingon che ti passano sottocasa con la macchina ribassata e i subwoofer a reazione nucleare, è vanna marchi che ti vende un monet, è gigi D'Alessio che duetta coi cccp al compleanno di la russa, è andare a puttane e trovare tua madre che ti fa lo sconto per rispetto, è farsi una pera con l'acqua del cesso di trainspotting, è scoparsi un cadavere in decomposizione, è Antonio Razzi il più grande statista della storia e premio nobel per la pace
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
quindi astensione ?
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dboon ha scritto:quindi astensione ?

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
antifascismo, obiviously.dboon ha scritto:quindi astensione ?
No alba dorata, no jobbik, no Le Pen, no m5s.
E' elementare
In linea di massima e in questi casi mi basta e avanza essere contro
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma si supercalifragiecc.ecc. preferisce le larghe intese, il tutto va bene, il "ristoranti pieni", il #staisereno, le barzellette, i sorrisi, la luce in fondo al tunnel. Mi piace il tuo antifascismo, dimmi dove devo firmare che voglio partecipare pure io.superflowerpunkdiscopop ha scritto:antifascismo, obiviously.dboon ha scritto:quindi astensione ?
No alba dorata, no jobbik, no Le Pen, no m5s.
E' elementare
In linea di massima e in questi casi mi basta e avanza essere contro
ps prima di rispondere, ti delineo il mio profilo in base ai requisiti che hai citato prima per definire (al contrario) l'elettore medio 5 stelle:
.mi reputo una persona tutt'altro che superficiale;
.studio come i pazzi e questo non mi pesa;
.da due anni lavoro come gli ossessi (ma nemmeno questo mi pesa) insieme a 3 altri amici ad un progetto (partito a livello amatoriale come associazione ma da un anno stiamo cercando di fare il salto di qualità) che richiede energie infinite, tempo e resistenza ai megacetrioli burocratici, politici, giuridici, ecc.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
gi.kappa. però le larghe intese vanno bene anche al M5S visto la loro proposta di riforma della legge elettorale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe