Paperinik ha scritto:Non è che non corro bene, è che probabilmente non sono allenato e mi ci vuole tempo per riabituarmi, o non ho le scarpe adatte..poi salvo problemi ortopedici mi sembra impossibile non saper correre
Anche io comunque ho un po' uno strato di grasso, niente di grave...vedrò di trovare il modo di scioglierlo...ora però m'è venuta la curiosità di approfondire un po' il discorso della massa...
Vasco Rossi ha scritto:DATEMI RICETTE NON PER DIMAGRIRE MA PER LA PANZA
liposuzione e pedalare
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Stickman ha scritto:Vasco insisti con Drugat lui pompa ormai da anni. Avrà una tartaruga delle Galapagos. CENT'ANNI C'HA!
la tartaruga non serve. Danny D. è smilzissimo perché tutta la sua massa è concentrata lì:
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
'Sti post di Cianbellano mi fanno ridere come un cretino.
Vale come esercizio, no?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Guillermo Rigondeau, 1,66 altezza 55 kg di peso (categoria super gallo) Campione WBO e WBC
eccolo non trovavo esempio di pari altezza.
infatti lo specchio non mente. non servono esami di massa magra grassa e stocazzo, di vede a occhio nudo.
io fossi nel pap farei pesi e corpo libero. anche perchè non fa un lavoro sedentario a quanto ho capito.
il mio obiettivo è iko uwais, ah se potessi darmi al silat..
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Quello che si deve capire è il risultato che si vuole ottenere. Un conto è voler lavorare sull'ipertrofia (aumento della massa grassa) per puri fini estetici come fanno i bodybuilder, un conto è voler migliorare la funzionalità generale e anche, di conseguenza l'aspetto estetico. Le classiche schede da palestra (80% dei casi) che i vari istruttori preparano nelle palestre sono schede che lavorano sull'isolamento muscolare-monoarticolare. In sintesi: ti dividono gli esercizi per singolo muscolo (es. quello per i deltoidi, quello per i pettorali, quello per i bicipiti ecc ecc), andando a fare un lavoro simil-bodybuilder ma ovviamente con carichi minori. Ecco io questo lavoro lo concepisco solo per chi compete (nel bodybuilding) o proprio ama l'attività di bodybuilding fine a se stessa.
Per chi invece punta al semplice benessere generale con conseguente miglioramento estetico (come il Papero, suppongo), l'ideale sarebbe l'ipertrofia funzionale tramite il lavoro muscolare multiarticolare. I multiarticolari sono quegli esercizi tipo squat, push up (piegamenti), trazioni, panca piana che agiscono contemporaneamente su più gruppi muscolari (agonisti e antagonisti). Per questo tipo di ipertrofia muscolare funzionale le attività migliori sono i lavori calishtenici ( quelli che si basano sull'esclusivo peso corporeo:corpo libero) e il crossfit.
I vari fighters (boxe, mma, thai boxe) svolgono essenzialmente lavori di ipertrofia funzionale, allenandosi con esercizi multiarticolari, usando il peso del corpo, dei kettlebell, dei bilanceri e di oggetti non convenzionali (palla medica,funi, martello, ruote di camion).
Io vorrei migliorare la resistenza sotto sforzo perché prima anche a salire le scale avevo il fiatone..in genere ho sempre avuto il fiato corto, non so se c'entra qualcosa l'ansia...
Poi per il fisico basta sia modellato...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Io vorrei migliorare la resistenza sotto sforzo perché prima anche a salire le scale avevo il fiatone..in genere ho sempre avuto il fiato corto, non so se c'entra qualcosa l'ansia...
Poi per il fisico basta sia modellato...
Mamma mia. Classica scheda da palestra "itagliana". Se c'è qualche preparatore atletico che legge intervenga.
Papero butta sta scheda. Di a colui che reputi l'istruttore-preparatore più serio la dentro di farti una scheda di multiarticolari: trazioni, panca piana, squat ecc. ecc.
Datti al crossfitt. Migliorerai la resistenza cardiaca. E corri, ma non sul tappeto, corri fuori, almeno 2 volte a settimana. La corsa è alla base di ogni allenamento (avrai visto Rocky anche tu no?). La resistenza la alleni con la corsa, e coi lavori ad alta intensità cardiaca come il crossfitt e il functional training.
L'ipertrofia (quello che comunemente si chiama "fare massa") sollevando dei pesi (qualsiasi peso, quindi del corpo o di bilanceri, kettlebell ecc ecc).
Tutto il resto è fuffa per fighette e signorine.
Se poi vuoi fare il bodybuilder (ma non è il tuo caso) dovrai alzare la ghisa con lavori di isolamento muscolare.
P.S.: leggi e guarda bene tt quello che ti ho postato in precedenza altrimenti non farei altro che ripetermi.
Andare in palestra per utilizzare i macchinari è un buon metodo per buttare i tuoi soldi. Intendere la palestra nel tipico modo italiano di andare in palestra è buttare i tuoi soldi se l'obiettivo è il miglioramento atletico e fisico. Ovvio che se ci vai per socializzare va benissimo. Ha senso andare nella tipica palestra solo se necessiti di carichi davvero importanti per la pratica del bodybuilding, dimenticandoti i macchinari e utilizzando solo ed esclusivamente manubri e bilancieri. Le macchine inserite nella tua scheda servono solo per le fighette ignoranti che non sapendo eseguire gli esercizi, e non essendo seguite, hanno appunto la guida della macchina, e usano carichi leggeri perché vogliono solo "tonificare" ma non "mettere massa" ( credono di diventare come quelle che assumono ormoni facendo semplice ipertrofia).
Poi ci sono quelli che vanno in palestra per correre sul tappeto o andare sulla cyclette!!! (ma andare a correre su strada-sterrato al parco o in bicicletta no!?!?).
Quindi smettila di buttare i soldi nella classica palestra se non devi fare bodybuilding e trovatene una dove fanno crossfitt o lavori calisthenici.
Questo è crossfit
Questo è calisthenic
La differenza tra i due è che nel primo si usano anche i pesi (bilancieri,kettlebells,dischi ecc.) nel calisthenico solo ed esclusivamente il peso del tuo corpo.