Perché in Italia hanno scopi diversi, anzi, mi correggo, sono percepiti dalla gente per altri scopi.Masuka ha scritto:se ti iscrivi a meetic piuttosto che tinder o altro è ovvio che il fine è conoscere qualcuno, farci due parole in chat (tanto per capire se è a posto o malato di mente), uscire a bere qualcosa e poi magari nasce una storia.
il tutto abbastanza velocemente, e ripetuto.
almeno in USA funziona così, ci sono tantissime persone che vivono lontano dal posto in cui sono cresciuti e quindi non conoscono nessuno, lavorano tutto il giorno e hanno ben poco tempo da consacrare al sociale. allora si buttano su questi siti/app. giustamente dico io![]()
in italia questo genere di siti/app non funzionano molto. purtroppo dico io
Però posso dirti che una mia amica ha conosciuto il suo attuale ragazzo su un sito (non ho mai saputo quale) e l'incontro è stato come l'hai descritto tu, adesso, tra alti e bassi, stanno insieme da 8 anni. E l'amica che mi ha trascinato al suo appuntamento al buio, ha conosciuto il suo ex sempre su un sito e sono stati insieme 6 anni.
E' tutto molto relativo, del resto hai la stessa possibilità di trovare un pazzo maniaco anche al supermercato o al bar. Ma se incontri un tipo conosciuto su meetic o su wechat, da un lato sei spinta dalla curiosità e dall'altro lato hai paura che succeda qualcosa e chiami l'amica per farti da spalla. Io non sono né pro e né contro, anche se proprio completamente al buio non ho mai incontrato nessuno e ho sempre rifiutato quando qualche mia amica ha cercato di combinarmi un incontro di questo genere (mi incazzo come una iena)