[O.T.] Aerei
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Beetlejuice67
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6032
- Iscritto il: 22/11/2011, 12:22
- Località: In campagna vicino al mare.
Re: [O.T.] Aerei
Parlando di seggiolini eiettabili,sapevate che esiste il Martin Baker Ejection Tie Club?
Ne fanno parte tutti i piloti che hanno dovuto usare l'omonimo seggiolino eiettabile.
http://www.martin-baker.com/clubs/ejection-tie-club
Ne fanno parte tutti i piloti che hanno dovuto usare l'omonimo seggiolino eiettabile.
http://www.martin-baker.com/clubs/ejection-tie-club
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.
Re: [O.T.] Aerei
A me sinceramente le polemiche rimbalzano un po', come l'acqua sulle penne di un anatra, oltretutto gira e rigira stiamo dicendo le stesse cose, posso aver sbagliato a riportare le marche del prototipo del Tornado, d'altronde sono passati più di vent'anni, la memoria può anche farmi difetto tra un 1 ed un 4.
Ho il pessimo vizio inoltre di aprire bocca raramente ( basta vedere il numero dei miei post qui nel tempo ) e se lo faccio è solo ed esclusivamente per parlare di qualcosa a cui ho avuto modo di assistere con i miei occhi e non certo per sentito dire in un circolo ufficiali.
Last but not least ... dove avrei parlato di nucleo SAR dei CC ?
By the way, a costo di passare per il " cazzaro " di turno e sinceramente me ne infischio, qui chiudo la mia parte di questa pseudo polemica.
Sempre cordialmente
Fib62
Ho il pessimo vizio inoltre di aprire bocca raramente ( basta vedere il numero dei miei post qui nel tempo ) e se lo faccio è solo ed esclusivamente per parlare di qualcosa a cui ho avuto modo di assistere con i miei occhi e non certo per sentito dire in un circolo ufficiali.
Last but not least ... dove avrei parlato di nucleo SAR dei CC ?
By the way, a costo di passare per il " cazzaro " di turno e sinceramente me ne infischio, qui chiudo la mia parte di questa pseudo polemica.
Sempre cordialmente
Fib62
Re: [O.T.] Aerei
"...un AB 206 ex SAR un conoscente me lo avrebbe ceduto tutto a 2500, non sapevo dove metterlo e mi portai via una delle due pale ed il rotore di coda per 200 Euro..."
Perdonami, se sei del mestiere, saprai certamente che a fine carriera del mezzo il rotore di coda dell'AB-47J (impiegato anche nel 15° stormo SAR dell'AMI) è stato sostituito con quello dell' AB-206 (che non ha mai avuto impiego nell'AMI). Ora tu hai risposto abbastanza piccato dicendo che conoscevi bene i due mezzi...
Per quanto riguarda il primo volo del prototipo italiano del Tornado, il problema non è la sua sigla (P-05 invece che -01) quanto il fatto che il primo volo è avvenuto alla fine del 1975, quindi un po' prima del 1992-1993 (parliamo di uno scarto di soli 17/18 anni) che hai indicato (pensa un po' che l'impiego dei Tornado nei cieli dell'Iraq è del 1990/91).
Comunque non è il caso di prendersela per tanto poco, la vita è bella, non credi?
Perdonami, se sei del mestiere, saprai certamente che a fine carriera del mezzo il rotore di coda dell'AB-47J (impiegato anche nel 15° stormo SAR dell'AMI) è stato sostituito con quello dell' AB-206 (che non ha mai avuto impiego nell'AMI). Ora tu hai risposto abbastanza piccato dicendo che conoscevi bene i due mezzi...
Per quanto riguarda il primo volo del prototipo italiano del Tornado, il problema non è la sua sigla (P-05 invece che -01) quanto il fatto che il primo volo è avvenuto alla fine del 1975, quindi un po' prima del 1992-1993 (parliamo di uno scarto di soli 17/18 anni) che hai indicato (pensa un po' che l'impiego dei Tornado nei cieli dell'Iraq è del 1990/91).
Comunque non è il caso di prendersela per tanto poco, la vita è bella, non credi?
Re: [O.T.] Aerei
Guarda facciamo una bella cosa, a me di star qui a discutere proprio non va.
Come torno a casa scendo in cantina e ti faccio una bella foto del rotore, ne ho tagliata una parte perchè mi serviva
come mockup per fare delle prove per la ricerca di sfogloiamenti o bolle di incollaggio del composito, ma è riconoscibilissima.
Per il resto, fu pubblicato un articolo dal quotidiano " la Stampa " sulla strana notte torinese di quel velivolo, spero di riuscire a trovarne traccia in rete per riportarlo qui.
Cordialmente
Fib62
Come torno a casa scendo in cantina e ti faccio una bella foto del rotore, ne ho tagliata una parte perchè mi serviva
come mockup per fare delle prove per la ricerca di sfogloiamenti o bolle di incollaggio del composito, ma è riconoscibilissima.
Per il resto, fu pubblicato un articolo dal quotidiano " la Stampa " sulla strana notte torinese di quel velivolo, spero di riuscire a trovarne traccia in rete per riportarlo qui.
Cordialmente
Fib62
Re: [O.T.] Aerei
"...Oggi con i C27J probabilmente non accadrebbe più. in quanto ha una traccia radar molto molto più visibile..."
E' colpa del numero delle pale delle eliche (sei al posto di tre)? Perché sostanzialmente il C-27 è un G-222 rimotorizzato e dotato di avionica allo stato dell'arte.
E' colpa del numero delle pale delle eliche (sei al posto di tre)? Perché sostanzialmente il C-27 è un G-222 rimotorizzato e dotato di avionica allo stato dell'arte.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14398
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Aerei
Posso dire una cosa di aerei ?
Io ho avuto ed ho ancora in misura minore esperienza di aviazione generale, ma non militare. Mai capiti quelli che conoscono tutte le versioni e poi imbastiscono una polemica su un dettaglio e magari hanno pure paura di volare.
Mai capiti, quelli che gli piacciono gli aerei ma fanno i modellisti, i collezionisti , gli steward , i lettori , i polemisti aeronautici.
Esistono gli ingegneri aeronautici, alcuni hanno il brevetto e pilotano con un attitudine diversa dai piloti,
ma non sono mai bambineschi come gli eroi da cameretta,se si ricordano la sigla di in motore e' perché' sanno che ad ogni carattere corrisponde un informazione specifica,ma non c'è' questa esibizione mnemonica svincolata dalla vera essenza sportiva e/o tecnica del volo.
Io quando posso volo, se non posso non faccio assolutamente niente, perché mi sento un coglione a surrogare costruendo i modellini o collezionando libri fotografici. Se per qualche motivo dovessi smettere di volare anche come passeggero non aprirei più' un libro, perché' mi farebbe troppo male questa masturbazione esibita. Stessa cosa per l'andare in barca o altre attività' sportive per me o ci vado oppure se non posso rimuovo,ma sparare a salve e' umiliante.
Io ho avuto ed ho ancora in misura minore esperienza di aviazione generale, ma non militare. Mai capiti quelli che conoscono tutte le versioni e poi imbastiscono una polemica su un dettaglio e magari hanno pure paura di volare.
Mai capiti, quelli che gli piacciono gli aerei ma fanno i modellisti, i collezionisti , gli steward , i lettori , i polemisti aeronautici.
Esistono gli ingegneri aeronautici, alcuni hanno il brevetto e pilotano con un attitudine diversa dai piloti,
ma non sono mai bambineschi come gli eroi da cameretta,se si ricordano la sigla di in motore e' perché' sanno che ad ogni carattere corrisponde un informazione specifica,ma non c'è' questa esibizione mnemonica svincolata dalla vera essenza sportiva e/o tecnica del volo.
Io quando posso volo, se non posso non faccio assolutamente niente, perché mi sento un coglione a surrogare costruendo i modellini o collezionando libri fotografici. Se per qualche motivo dovessi smettere di volare anche come passeggero non aprirei più' un libro, perché' mi farebbe troppo male questa masturbazione esibita. Stessa cosa per l'andare in barca o altre attività' sportive per me o ci vado oppure se non posso rimuovo,ma sparare a salve e' umiliante.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] Aerei
Premetto che non faccio modellismo, collezionismo né raccolgo libri fotografici ma non capisco perché uno dovrebbe sentirsi un coglione a svolgere certe attività.OSCAR VENEZIA ha scritto:[Scopri]SpoilerPosso dire una cosa di aerei ?
Io ho avuto ed ho ancora in misura minore esperienza di aviazione generale, ma non militare. Mai capiti quelli che conoscono tutte le versioni e poi imbastiscono una polemica su un dettaglio e magari hanno pure paura di volare.
Mai capiti, quelli che gli piacciono gli aerei ma fanno i modellisti, i collezionisti , gli steward , i lettori , i polemisti aeronautici.
Esistono gli ingegneri aeronautici, alcuni hanno il brevetto e pilotano con un attitudine diversa dai piloti,
ma non sono mai bambineschi come gli eroi da cameretta,se si ricordano la sigla di in motore e' perché' sanno che ad ogni carattere corrisponde un informazione specifica,ma non c'è' questa esibizione mnemonica svincolata dalla vera essenza sportiva e/o tecnica del volo.
Io quando posso volo, se non posso non faccio assolutamente niente, perché mi sento un coglione a surrogare costruendo i modellini o collezionando libri fotografici. Se per qualche motivo dovessi smettere di volare anche come passeggero non aprirei più' un libro, perché' mi farebbe troppo male questa masturbazione esibita. Stessa cosa per l'andare in barca o altre attività' sportive per me o ci vado oppure se non posso rimuovo,ma sparare a salve e' umiliante
Per il resto sono d'accordissimo con Oscar sull'inutilità del fare polemiche sulle sigle dei motori.
Segnalo un interesse che mi porto avanti da qualche mese, mi sto organizzando un minitour (in zona) per quando arriverà la bella stagione.
http://www.ronaldv.nl/abandoned/airfields/IT/index.html
Sarà masturbazione (cito Oscar) ma secondo me è una cosa spettacolare, già mi sto immaginando i film che mi farò una volta arrivato nei vari campi (peccato solo per la pista di Manduria che a quanto ho saputo è diventata un centro d'accoglienza).
E per uno scherzo del destino ma su questo ci vado a correre da una vita.
http://www.ronaldv.nl/abandoned/airfiel ... Lecce.html
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14398
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Aerei
Qualunque cosa fai la devi fare da uomo. Un conto e' occuparsi di tattica o di strategia militare, un altro conto e' sapere tutto a memoria per fare sfoggio di nozionismo,non andare mai al cuore delle cose,e poi polemizzare senza motivo: e' una cosa da checche isteriche' ( con tutto il rispetto per le checche,mai stato checcofobo).
Il fatto di non volermi occupare degli aspetti teorici del volo se non posso volare effettivamente e' una cosa mia che ha a che fare con il rapporto che ho io con queste cose.
Il fatto di non volermi occupare degli aspetti teorici del volo se non posso volare effettivamente e' una cosa mia che ha a che fare con il rapporto che ho io con queste cose.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77454
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Aerei
Mi sembra un discorso assurdo. Allora non dovremmo più guardare la formula1 dal momento che nessuno è un pilota di F1...OSCAR VENEZIA ha scritto:Stessa cosa per l'andare in barca o altre attività' sportive per me o ci vado oppure se non posso rimuovo,ma sparare a salve e' umiliante.
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] Aerei
Non ha mai guidato una monoposto?!Drogato_ di_porno ha scritto:Mi sembra un discorso assurdo. Allora non dovremmo più guardare la formula1 dal momento che nessuno è un pilota di F1...OSCAR VENEZIA ha scritto:Stessa cosa per l'andare in barca o altre attività' sportive per me o ci vado oppure se non posso rimuovo,ma sparare a salve e' umiliante.

Dilettante...
[Scopri]Spoiler

Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77454
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Aerei
Certo che guido la macchina e la guido "da uomo".
Tutto quel che faccio la faccio da uomo. Poiché sono un uomo. Se no lo farei da donna.
Tutto quel che faccio la faccio da uomo. Poiché sono un uomo. Se no lo farei da donna.
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14398
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Aerei
Può essere che il mio ragionamento abbia dei punti deboli c' e' anche dell'emotivita' all'interno.
Le macchine di formula uno non mi piacciono , le trovo avulse dalla realtà' e non mi pongo il problema.
È molto più' facile e meno costoso per un appassionato di aeronautica prendere il brevetto o fare 12 ore di volo con un istruttore che pilotare una formula uno.
Però' se ti piacciono i motori guidi un go kart, una moto qualcosa , non stai solo a parlare di cose che non proverai mai.
Le macchine di formula uno non mi piacciono , le trovo avulse dalla realtà' e non mi pongo il problema.
È molto più' facile e meno costoso per un appassionato di aeronautica prendere il brevetto o fare 12 ore di volo con un istruttore che pilotare una formula uno.
Però' se ti piacciono i motori guidi un go kart, una moto qualcosa , non stai solo a parlare di cose che non proverai mai.
Re: [O.T.] Aerei
Drogato_ di_porno ha scritto:Certo che guido la macchina e la guido "da uomo".
Tutto quel che faccio la faccio da uomo. Poiché sono un uomo. Se no lo farei da donna.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Re: [O.T.] Aerei
Ragazzi, mai fatto polemiche sulle sigle dei motori, anche se siamo in un forum dedicato a tutt'altro, credo che sia giusto postare info sufficientemente correte, o sbaglio?
Qualche spunto interessante penso di averlo fornito, come l'opera omnia e monumentale di Mario Ciancarella che potrebbe spiegarci la ragione politica per la quale la nostra Aeronautica Militare ha per almeno quaranta anni affiancato al miglior trasporto militare del mondo (C-130H e poi C-130J) la sua più costosa interpretazione nostrana (G-222 e poi C-27). Se poi il discorso vogliamo ridurlo a chi vola più veloce e chi vola più basso, o come ha fatto il G-222 a beffare gli F-18 (=probabilmente una versione moderna di "Ulisse e la tartaruga) facciamo pure... Buona notte.
Qualche spunto interessante penso di averlo fornito, come l'opera omnia e monumentale di Mario Ciancarella che potrebbe spiegarci la ragione politica per la quale la nostra Aeronautica Militare ha per almeno quaranta anni affiancato al miglior trasporto militare del mondo (C-130H e poi C-130J) la sua più costosa interpretazione nostrana (G-222 e poi C-27). Se poi il discorso vogliamo ridurlo a chi vola più veloce e chi vola più basso, o come ha fatto il G-222 a beffare gli F-18 (=probabilmente una versione moderna di "Ulisse e la tartaruga) facciamo pure... Buona notte.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] Aerei
http://www.ronaldv.nl/abandoned/airfields/IT/index.html
wolf, fib o chiunque altro: ne avete mai visitato quakcuno?
wolf, fib o chiunque altro: ne avete mai visitato quakcuno?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale