sui nomi sono un disastro...
infatti da qualche tempo faccio le foto di quello che sto bevendo
questa settimana ho fatto i compiti a casa e ho provato i vini di BUSCAGLIA che ho acquistato e, per spezzare la monotonia, pure il pinot nero spumantizzato in rosa di VIGNETI LE MONDE e il loro Refosco dal peduncolo rosso riserva.
bhè...cheddire
Bonarda Buscaglia 2004 (!!!!!!) davvero buono a un prezzo RE-GA-LA-TO ha un non so che di montepulcianodabruzzobiodinamicoemidiopeposo ma senza i lati negativi e le puzze esagerate. Perchè le bonarda non le fanno tutte ferme come questa?
Cabernet s. Buscaglia 2003 (!!!!!!!) annata disastrosa che qua se ne esce comunque benino, invecchiamento forse un po' eccessivo con degli odori tendenti al mosto cotto... però interessante
Syrah Buscaglia 2009 fresco e ricercato. ottimo rapporto q\p
Tabar Buscaglia 2006 vino della domenica. Mai nome fu più azzeccato. Se uno pensa che è una bonarda non ci crede.
P.Nero rosè Le monde. il pinot nero spumantizzato chermat è la miglior alternativa al prosecco. aperitivo perfetto.
Refosco dal peduncolo rosso riserva Le monde 2009. per quanto io non ami il refosco devo dire che si beve tutto d'un fiato. buono e "stiloso"..il refosco fa sempre scena quando lo regali o lo stappi in una cena enotranquilla