Semplicemente vinceva tutte le partite per 4/5 a 0, era ancora imbattuta in Champions League e già gli avevano dato la Coppa Italia senza giocarla per manifesta superiorità ... ma qualcuno avrebbe comunque avuto qualcosa da ridire! Pensa che ieri l'altro ho letto sulla Gazzetta che il Barcellona è una squadra stanca e logora, quasi da rifondare e che Messi ha perso il gusto di giocarecicciuzzo ha scritto:pensa se giocava bene che succedevaGerda ha scritto:Tralasciando gli errori arbitrali di ieri sera da entrambe le parti, la juventus nelle ultime partite sta giocando proprio male.
Il 3-5-2 è un modulo che non ha più niente da dare e da dire, il gioco è diventato troppo prevedibile e gli interpreti sono a corto di fiato e di idee.
Pressing alto sul portatore di palla in difesa e su pirlo ed il gioco è inevitabilmente bloccato, si è costretti a giocare col lancio lungo che diventa sempre preda dei difensori avversari se, come si è visto ieri sera, ovaldo e llorente non riescono a tenere un pallone in mezzo ai piedi. Ha combinato di più quagliarella nei dieci minuti giocati che il basco in tutta la partita.
Il punto di forza della juve negli ultimi anni è stato il centrocampo, che ora come ora è solamente un lontano parente di quello visto in passato.
Credo che conte debba avere il coraggio di cambiare qualcosa (e farsi un piccolo bagno di umiltà).
Io spero in un ritorno al 4-3-3 ed il primo rinforzo da operare sul mercato è l'acquisto di un forte esterno d'attacco, riportando a casa gabbiadini e berardi.
Col 4-3-3 si permetterebbe ad asamoah e lichtsteiner di tornare al loro ruolo naturale, avendo anche più ricambi in mezzo al campo.
Ovvio che per quest'anno non sarà possibile visto gli unici due giocatori che possono adattarsi a quel ruolo sono isla e marchisio, ma si tratta sempre di un adattamento.
Spero che marotta sappia muoversi in questo senso durante l'estate.

Che possa essere migliorata la rosa della Juventus è chiaro, dato che i Messi, i Ronaldo e gli ibrahimovic giocano in altre squadre, che il centrocampo sia un lontano parente di quello passato mi lascia estrefatto (sono gli stessi giocatori!), mi sembra che stia facendo il record di punti .... non che sia insieme al Milan! Semplicemente è un periodo di calo atletico e di flessione, che tutte le squadre incontrano nell'arco di una stagione, c'è da dire che proprio grazie alla rosa dei giocatori e alla loro forza, riesce comunque a vincere le partite, anche se con fatica, invece che andare incontro a risultati negativi come normalmente avviene nei periodi di minor freschezza atletica. Sono d'accordo sul forte esterno d'attacco, ma se si parla di Gabbiadini mi viene da ridere. Se proprio vogliamo trovare delle lacune, dico che il reparto meno forte è a mio avviso la difesa, inferiore agli altri reparti, sebbene siano tutti nazionali.