[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4966 Messaggio da super_super »

si prepara un altra bella stagione per la ferrari :lol:

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4967 Messaggio da Ciuccio »

vabbè ho capito che non mi sono perso niente,
avevo anche pensato di puntare la sveglia alle 6:50....
ma poi mi sono detto...ma chi me lo fa fare....

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4968 Messaggio da Defender »

Ricciardo ha oltrepassato il limite massimo dei 100 kg di benzina/ora.

Probabile squalifica.

pippo2006
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 218
Iscritto il: 03/03/2009, 18:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4969 Messaggio da pippo2006 »

Come prima gara si è evidenziato che il propulsore mercedes è molto avanti ma da twitter la ferrari ha segnalato che ci sono stati problemi nell' impianto elettrico o elettronico e da qui i problemi di erogazione della potenza. Vediamo tra 15 giorni se ,sistemando i difetti ,la competitività del propulsore di maranello eguaglia quella tedesca

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4970 Messaggio da Razor77 »

La Mercedes è nettamente superiore, oggi Rosberg ha corso su un altro pianeta.
La RedBull ha recuperato in maniera stupefacente il gap che nei test la divideva dai migliori e ha portato una macchina sul podio; peccato che siano stati squalificati. Ci devono aver provato con il sensore del flusso benzina ma, per una volta, gli è andata male con i regolamenti.
Quanto alla Ferrari non ci siamo proprio: evidentemente, per prima cosa, l'affidabilità non è raggiunta, perchè se devi sacrificare la prestazione per arrivare al traguardo significa che non hai una macchina affidabile. Quanto alla performance....anni luce da Mercedes, RedBull e anche Mclaren, alla pari con la Williams, superiore alla Force India, unico team Mercedes ad aver deluso. Le altre motorizzate Ferrari, Sauber e Marussia hanno fatto pena. Quest'ultima non parte neanche! Se l'affidabilità la si può trovare abbastanza in fretta, le scarse prestazioni di solito rimangono per tutto l'anno, salvo situazioni anomale.
Ottimo lavoro anche alla Toro Rosso, evidentemente le Power unit Renault non sono così disastrose.
Ci vorranno almeno 3 o 4 gare per essere sicuri dei reali valori in campo ma credo che alla fine sarà un duello fra Vettel, Hamilton e Rosberg.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4971 Messaggio da Fred Connelly »

Risibili le polemiche sul sound del motore: chi conosce i motori sa che potenza, coppia e sound sono cose ben distinte.

Le Formula 1 sono coppia, potenza e tempi sul giro (su cui influiscono anche altre tecnologie come i sistemi frenanti e l'aerodinamica): il sound è un effetto collaterale, non un obiettivo a cui necessariamente mirare.

Confrontare sound e performance motoristiche di Harley vs. 4 cilindri supersportive: il sound NON è indice di alte prestazioni.

Si arriverà ad un punto in cui lo sviluppo delle tecnologie legate all'ibrido sarà tale che ci si dovrà decidere se limitare o meno la preponderanza dell'elettrico sul termico.

Tra l'altro le polemiche sul sound o citano anche i nuovi rumori che ora si sentono (due su tutti: turbina in staccata e ai bassi regimi e stridio dei pneumatici) o sono poco obiettive.


Da valutare una "redistribuzione" degli utili finalizzata ad aumentare i test: la mancanza di una quantità sufficiente di test ha provocato effetti nefasti sullo spettacolo. Se la regola che limita i test è finalizzata ad avere più scuderie iscritte, basta allora dare più soldi agli straccioni del Circus per far sì che si facciano più test. NON esiste che lo sviluppo debba essere fatto in gara, eccheccazzo! :o

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77993
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4972 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Fred Connelly ha scritto:Tra l'altro le polemiche sul sound o citano anche i nuovi rumori che ora si sentono (due su tutti: turbina in staccata e ai bassi regimi e stridio dei pneumatici)
Aggiungerei il suono dell'aria sul casco (a detta di Hamilton).

Il flussometro viene fornito a tutte le squadre dalla FIA (è omologato dalla FIA) la quale sostiene che non esista un margine di errore. In realtà potrebbe esserci stato un malfunzionamento motivo per cui la Redbull ha fatto ricorso. Se non ha funzionato una volta potrebbe accadere ad altre squadre.

Horner parlava del secondo posto come del risultato di un pilota di un'altra scuderia. Stessa faccia di quando commentava i successi di Webber. La Redbull dovrebbe chiamarsi "Vettel Racing Team" perché è il team privato di Sebastian Vettel. Potendo farebbero a meno della seconda guida.

Magnussen non stupisce dopo i test invernali.

Domenicali incazzatissimo coi suoi ingegneri a fine gara. Senza Safety Car Alonso beccava un minuto. Cambiano i regolamenti ma Alonso è quinto in griglia e corre in difesa in gara. Cambiare tutto perché nulla cambi.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4973 Messaggio da vertigoblu »

il giorno dei musi lunghi.

vettel abbastanza diplomatico,ma dentro rodeva e non capiva come ricciardo fosse andato così forte.

hamilton incazzatissimo,perchè sa che il rivale più pericoloso per il titolo è nel suo team.

raikkonen che probabilmente aveva scordato come era difficile da guidare la ferrari.

contento per nico che rafforza la sua posizione di contenders per il titolo al buon lewis... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77993
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4974 Messaggio da Drogato_ di_porno »

la PU Mercedes ha 900 cavalli?

Onore a Jenson e al suo colpo all'entrata della SC
Il presidente della Federazione, Jean Todt, è contento della nuova Formula 1, al pari di Mercedes che gode di un ottimo biglietto da visita con l’unità motrice, il cui sviluppo è costato un patrimonio, in grado di trasferire tecnologia alle automobili di serie. Aspetto sicuramente importante, ma le emozioni di una Formula 1 diversa sono altre. Non so quando mi potrò abituare a questa formula…
L’esempio di Raikkonen al Gran Premio d’Australia è significativo: pilota istintivo e sensibile, ha fatto errori in frenata per effetto dell’elettronica che interviene e corregge l’azione di chi guida e questo trasforma completamente il rapporto uomo-macchina. Kimi d’ora in avanti dovrà orientare la propria sensibilità verso la gestione elettronica del mezzo, mettendo in secondo piano l’approccio tradizionale con la condizione della pista. Oggi il pilota non può fidarsi delle proprie sensazioni, ma deve assuefarsi e deve ubbidire alla massa di dati che gli vengono trasferiti sul volante dai computer che dialogano via satellite tra box e azienda durante la gara.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4975 Messaggio da Giulio Tremonti »

Considerazioni sparse.

Se Ricciardo è finito a 25s da Rosberg Vettel se la dovrebbe giocare alla pari con il duo Mercedes.

Non c'è stata la decimazione paventata. Solo 5 ritiri per motivi tecnici.

Ridicole le giustificazioni del ricorso di Horner per la squalifica di Ricciardo: siccome il debimetro Fia non è preciso ci siamo basati sui nostri dati ignorando quelli ufficiali.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4976 Messaggio da gi.kappa. »

meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeooooooow!
Che nostalgia...
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77993
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4977 Messaggio da Drogato_ di_porno »

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5173
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4978 Messaggio da Loris Batacchi »

beh devo dire che questa gara è stata l'ennesima prova di come la f1 fosse ben lungi dall'essere il top del motorsport. nella classe lmp1 la tecnologia ibrida è ormai "legge" da più di due anni, declinate in modalità diverse tra audi, la fu peugeot (ritiratasi con un prototipo ibrido già pronto), toyota e da ultimo la porsche a metterci una nuova tecnologia, e queste benedette power unit con doppi "accumulatori" di energia dovranno durare da un minimo di 6 ore a pieno regime a un massimo di 24 ore.

a sentire vanzini e compagnia su sky sembrava che questa nuova tecnologia fosse stata donata da un popolo alieno supertecnologico ai costruttori del mondiale che potranno scoprirne i segreti solo dopo gare e gare. :lol:

mortacci loro mi sono alzato alle 6.50 e ho alzato bandiera bianca a 20 giri dalla fine quando ormai, al netto di problemi, le cose erano già fatte.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77993
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4979 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Tutto sommato la differita RAI mi fa comodo. Tanto non mi alzavo presto e se ci fosse stata la diretta al pomeriggio c'era solo la sintesi di un'ora. Così invece lauto pranzo domenicale, partenza alle 14 e rutto libero sulle prodezze Ferrari :-D
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4980 Messaggio da Giulio Tremonti »

Molto interessante, grazie. In pratica si ricava il flusso dalla misurazione dell'effetto doppler.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”