(o.t.) Roaming vincolato: come fare?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

(o.t.) Roaming vincolato: come fare?

#1 Messaggio da Super Zeta »

Vado un week end in Israele, lì la Tre ha un partner :Pelephone
con 5 euro attivo una promozione che mi da 100 mega con quel partner per tre giorni
però con qualunque altro operatore pago 30 euro a mega, una follia

C'è un modo per dire al mio galaxy s1 che non deve agganciarsi a nessun operatore diverso da pelephone?
perchè usando il collegamento principalmente per navigare non vorrei vedermi il credito polverizzato in un secondo perchè si è collegato ad un altro operatore, fosse anche per un secondo

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) Roaming vincolato: come fare?

#2 Messaggio da dell »

Non so se e uguale ma su iphone in impostazioni - gestore basta togliere la spunta su automatico e scegliere manualmente il gestore disponibile
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Capitanvideo »

Si, il percorso è simile anche su Android:

impostazioni -> connessioni ->altre reti -> reti mobili -> operatori di rete.

Da qui ti scegli quello fisso, se vuoi.

C'è solo da verificare il percorso, perché io ho la 4.3 ma non so sul Galaxy S primo modello che versione ci sia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Super Zeta »

puoi farlo, ma da quello che ho sempre visto io, se il gestore da te scelto non ha segnale i telefoni cercano automaticamente un nuovo operatore e se lo fa per me sono dolori perchè lo userò principalmente come navigatore

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da anxxur »

Super Zeta ha scritto:puoi farlo, ma da quello che ho sempre visto io, se il gestore da te scelto non ha segnale i telefoni cercano automaticamente un nuovo operatore e se lo fa per me sono dolori perchè lo userò principalmente come navigatore
Anch'io ho 3. All'epoca in cui feci il contratto, lo stesso rivenditore mi consigliò di attivare l'opzione "usa dati a pacchetto" (lo trovi in Impostazioni - Wireless e rete - Reti mobili).
Così facendo, in mancanza del segnale 3 il telefono non si connette in roaming con telecom né con nessun altro gestore (e non ho mai avuto sorprese).
Suppongo si possa fare la stessa cosa in Israele.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Super Zeta »

anxxur

usa dati apacchetto lo uso da sempre in Italia, ma in israele non credo si possa fare perchè cercherebbe la rete tre che non esiste e quindi non mi farebbe collegare mai nemmeno al partner

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da ziggy7 »

Se nelle impostazioni di connessione lasci solo i dati della elephone (apn e simili), anche se il telefono va in roaming con altri operatori non dovresti riuscire a navigare per mancanza dei parametri necessari.
Il tutto e' da verificare in pratica, o da confermare da qualcuno che ne capisce di piu', la mia e' solo teoria e potrei aver detto una stupidaggine.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da anxxur »

Super Zeta ha scritto:anxxur

usa dati apacchetto lo uso da sempre in Italia, ma in israele non credo si possa fare perchè cercherebbe la rete tre che non esiste e quindi non mi farebbe collegare mai nemmeno al partner
Nemmeno io sono un esperto, quindi ciò che dico è da prendere con il beneficio del dubbio.
A rigor di logica, però,mi viene da pensare che se seleziono come unico operatore elephone, i dati a pacchetto dovrebbero riferirsi a quest'ultimo.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#9 Messaggio da Johnny Ryall »

Credo alla fine ti converrebbe uno di quei così con wifi portatile
http://www.connect2go.biz/ppage-408-Web ... srael.aspx
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Super Zeta »

se uso internet per il navigatore, col wi fi nel deserto non ci faccio nulla

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da bellavista »

Super Zeta ha scritto:Vado un week end in Israele, lì la Tre ha un partner :Pelephone
con 5 euro attivo una promozione che mi da 100 mega con quel partner per tre giorni
però con qualunque altro operatore pago 30 euro a mega, una follia

C'è un modo per dire al mio galaxy s1 che non deve agganciarsi a nessun operatore diverso da pelephone?
perchè usando il collegamento principalmente per navigare non vorrei vedermi il credito polverizzato in un secondo perchè si è collegato ad un altro operatore, fosse anche per un secondo
ti do una soluzione alternativa, io sono spesso all'estero e un navigatore con mappe online è pessimo perchè deve utilizzare una connessione a internet.

soluzione: scaricati sul cellulare un app con mappe offline (ad esempio l'app tomtom) e non hai più problemi di collegamento, utilizzi il cellulare come fosse un normale gps
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Stickman »

Armi ne hai?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da nik978 »

io se vado all'estero prendo sempre schede locali con pacchetto dati incluso (negli aereporti le hanno)..
Tanto oramai con applicazioni internet varie i contatti si tengono mica con la scheda italiana e se proprio serve (mamma papà, gente non avvezza o che non ha il telefono che va in rete e può usare whatsup/similari etc) si usa come telefono tenendo i dati rigorosamente spenti..

Fatto cosi thalandia, hong kong, germania.. sempre trovato bene...
la scheda locale è in casa sua e non hai problemi..e alla fine hai meno vincoli che non con la tua estera, anche con promozioni attivate.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14 Messaggio da Johnny Ryall »

Super Zeta ha scritto:se uso internet per il navigatore, col wi fi nel deserto non ci faccio nulla
'Bravo, hai capito tutto' Leggi il link che ti ho postato ;)
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

tiro74
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#15 Messaggio da tiro74 »

nik978 ha scritto:io se vado all'estero prendo sempre schede locali con pacchetto dati incluso (negli aereporti le hanno)..
Tanto oramai con applicazioni internet varie i contatti si tengono mica con la scheda italiana e se proprio serve (mamma papà, gente non avvezza o che non ha il telefono che va in rete e può usare whatsup/similari etc) si usa come telefono tenendo i dati rigorosamente spenti..

Fatto cosi thalandia, hong kong, germania.. sempre trovato bene...
la scheda locale è in casa sua e non hai problemi..e alla fine hai meno vincoli che non con la tua estera, anche con promozioni attivate.
Sottoscrivo! ho fatto la stessa cosa in ecuador e mi sono trovato benissimo, è pratico, semplice e privo di problemi! Però come dice bellavista se va usato quasi esclusivamente come navigatore mi affiderei anche io a uno che lavora offline perchè non si può mai sapere. Incappare in un'area senza campo nel momento in cui questo servirebbe mi farebbe incazzare e non poco!
A Maiorca ho usato questo
https://play.google.com/store/apps/deta ... ator&hl=it
Che è per chi non vuole spendere 1 euro. Si appoggia alle mappe openstreet e funzionava anche bene. L'unico problema è che era poco performante su un S3... non immagino come può essere su un S1.
Lonewolf su Aletta Ocean:
a sentire Frank e Omar Galanti, la Dea se ti fa un pompino, ti tira su il lenzuolo dal buco del culo...Credo che possa bastare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”