[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
è vero che secodno le statistiche è molto più pericoloso viaggiare in macchina, ma quando sento di questi incidenti, con compagnie con cui ho viaggiato, mi viene sempre una certa ansia.
Tra i passeggeri anche un italiano di 37 anni e due bambini
Tra i passeggeri anche un italiano di 37 anni e due bambini
- CianBellano
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10219
- Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
- Località: Vacante
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Farò quasi la stessa tratta (shanghai invece di beijing) tra meno di una settimana e probabilmente anche io sarò l'unico italiano.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
CianBellano ha scritto:Farò quasi la stessa tratta (shanghai invece di beijing) tra meno di una settimana e probabilmente anche io sarò l'unico italiano.
e sempre per il calcolo delle probabilità sei in una botte di ferro
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10434
- Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
- Località: Tralfamadore
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ecco, a questo punto però mi toccherei i coglioni.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Galibier
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5489
- Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
- Località: Dove nasce il Re dei formaggi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Pimpipessa ha scritto:CianBellano ha scritto:Farò quasi la stessa tratta (shanghai invece di beijing) tra meno di una settimana e probabilmente anche io sarò l'unico italiano.
e sempre per il calcolo delle probabilità sei in una botte di ferro
Si ma c'è sempre la legge di Murphy

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Non c'erano italiani a bordo.
In realtà il nome che risultava dalla lista, un tale Luigi Maraldi, si trova in Thailandia e non è mai salito su quel volo.
In realtà il nome che risultava dalla lista, un tale Luigi Maraldi, si trova in Thailandia e non è mai salito su quel volo.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
non oso immaginare i momenti di angoscia della famiglia
- CianBellano
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10219
- Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
- Località: Vacante
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Mignotte thailandesi 1 morte 0.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Se poi ti porti dietro una bomba e non la fai esplodere, hai coperto tutti i rischi.Pimpipessa ha scritto:CianBellano ha scritto:Farò quasi la stessa tratta (shanghai invece di beijing) tra meno di una settimana e probabilmente anche io sarò l'unico italiano.
e sempre per il calcolo delle probabilità sei in una botte di ferro
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31134
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ombre sul disastro aereo. L'italiano (cesenate tra la'ltro) risultava a bordo perchè qualcuno ha usato il suo passaporto (rubatogli tempo fà) per imbarcarsi così come un altro ha usato quello di un austriaco che in realtà è vivo e vegeto a casa sua. Strana coincidenza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Galibier
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5489
- Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
- Località: Dove nasce il Re dei formaggi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
SoTTO di nove ha scritto:Ombre sul disastro aereo. L'italiano (cesenate tra la'ltro) risultava a bordo perchè qualcuno ha usato il suo passaporto (rubatogli tempo fà) per imbarcarsi così come un altro ha usato quello di un austriaco che in realtà è vivo e vegeto a casa sua. Strana coincidenza.
Dite che la pena di morte per chi ruba è troppo?

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ho letto dell'incidente dopo due ore che ero sceso da un aereo. ne ho presi quasi 60 lo scorso anno.
Al 20 marzo, quando finirò questo giro, sarò ad 11 da inizio anno.....
chiaro che quando sei a 35000 piedi o atterri ci puoi pensare, ma la quantità di aerei che vola al mondo è impressionante e gli incidenti sono decisamente meno che rispetto ad auto e treni...
quindi pensai che la statistica è comunque dalla tua (non hai molta altra scelta!)
Al 20 marzo, quando finirò questo giro, sarò ad 11 da inizio anno.....
chiaro che quando sei a 35000 piedi o atterri ci puoi pensare, ma la quantità di aerei che vola al mondo è impressionante e gli incidenti sono decisamente meno che rispetto ad auto e treni...
quindi pensai che la statistica è comunque dalla tua (non hai molta altra scelta!)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- ArbreMagique
- Primi impulsi
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 11/03/2014, 12:19
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Nel frattempo quello del 777 malese sta diventando un vero mistero
Non è ovviamente il primo incidente a capitare, ma 'sto bestione che pesa 200 tonnellate pare sparito nel nulla.
Non è stato lanciato un mayday, non sono stati lanciati i messaggi automatici dai sistemi di sicurezza (come ad esempio capitato nel caso dell'incidente all' AirFrance 447 sull'atlantico qualche anno fa), non sono stati avvistati detriti (in un tratto di mare decisamente affollato), poi c'è il mistero dei passeggeri con passaporti falsi e il fatto che la marina militare malese nelle ultime ore stia affermando che, appena prima della sparizione, l'aereo pare abbia effettuato una brusca virata verso ovest, uscendo dalla rotta prevista (tanto è vero che hanno allargato la zona di ricerca del relitto di diverse centinaia di km).
Comunque dovrebbe essere solo questione di tempo, un Boeing 777 non può sparire senza lasciare traccia.
Senza voler mancare di rispetto alla tragedia, l'unico 777 che è scomparso senza lasciar traccia è quello su cui viaggiavano questi tizi qui:

Non è ovviamente il primo incidente a capitare, ma 'sto bestione che pesa 200 tonnellate pare sparito nel nulla.
Non è stato lanciato un mayday, non sono stati lanciati i messaggi automatici dai sistemi di sicurezza (come ad esempio capitato nel caso dell'incidente all' AirFrance 447 sull'atlantico qualche anno fa), non sono stati avvistati detriti (in un tratto di mare decisamente affollato), poi c'è il mistero dei passeggeri con passaporti falsi e il fatto che la marina militare malese nelle ultime ore stia affermando che, appena prima della sparizione, l'aereo pare abbia effettuato una brusca virata verso ovest, uscendo dalla rotta prevista (tanto è vero che hanno allargato la zona di ricerca del relitto di diverse centinaia di km).
Comunque dovrebbe essere solo questione di tempo, un Boeing 777 non può sparire senza lasciare traccia.
Senza voler mancare di rispetto alla tragedia, l'unico 777 che è scomparso senza lasciar traccia è quello su cui viaggiavano questi tizi qui:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Foto del 10 marzoArbreMagique ha scritto:non sono stati avvistati detriti (in un tratto di mare decisamente affollato), poi c'è il mistero dei passeggeri con passaporti falsi e il fatto che la marina militare malese nelle ultime ore stia affermando che, appena prima della sparizione, l'aereo pare abbia effettuato una brusca virata verso ovest, uscendo dalla rotta prevista (tanto è vero che hanno allargato la zona di ricerca del relitto di diverse centinaia di km).

La guardia costiera vietnamita ha fornito anche questa immagine

Nel complesso i detriti, assieme all'ultima posizione fatta segnalare sui radar, sono visualizzabili così

Dalla consegna avvenuta nel 2002 l'aereomobile ha accumulato 53465 ore di volo in 7525 cicli di volo. L'ultimo intervento di manutenzione è stato effettuato il 23 febbraio.
La compagnia ha fatto sapere che tutti i suoi aerei sono equipaggiati con ACARS
Durante il volo non è emerso nulla di strano.
Il 10 Marzo 10th il dipartimento di aviazione civile di Hong Kong ha confermato che un volo della Cathay Pacific tra Hong Kong e Kuala Lumpur ha notato un grande numero di detriti in mare in prossimità della costa sud est del Vietnam. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto segnalato non c'era più nulla. Probabilmente per i forti venti presenti e le onde che hanno spazzato via tutto.
Il cittadino iraniano (19 anni) a detta della famiglia era su quell'aereo sapendo di avere un passaporto falso. Era in viaggio verso la Germania, dove i parenti lo stavano aspettando.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Io resto dell'idea che l'aereo è stato intenzionalmente portato a quota più bassa in modo da non poter essere visto.
Trasponder disabilitato, virata stretta e relativa inversione di rotta (a tutti gli effetti pare che stesse tornando indietro). L'altitudine è diminuita anche per non entrare in conflitto con il traffico aereo e per sparire dai radar militari.
Chiunque abbia fatto una manovra del genere ha una grande familiarità con l'aereo e le relative procedure sia civili che militari.
I principali indiziati sono naturalmente i membri dell'equipaggio.
I motivi non li saprei. Terrorismo? Non c'è alcuna rivendicazione. Forse si voleva rubare il 777 o, più probabilmente, interessava qualcosa/qualcuno trasportato a bordo.
Trasponder disabilitato, virata stretta e relativa inversione di rotta (a tutti gli effetti pare che stesse tornando indietro). L'altitudine è diminuita anche per non entrare in conflitto con il traffico aereo e per sparire dai radar militari.
Chiunque abbia fatto una manovra del genere ha una grande familiarità con l'aereo e le relative procedure sia civili che militari.
I principali indiziati sono naturalmente i membri dell'equipaggio.
I motivi non li saprei. Terrorismo? Non c'è alcuna rivendicazione. Forse si voleva rubare il 777 o, più probabilmente, interessava qualcosa/qualcuno trasportato a bordo.