[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre
Dal 2015 in tutta Italia sarà introdotto il nuovo digitale terrestre con standard DVB-T2, la nuova tecnologia DVB-T2 dovrebbe essere più efficace, sfruttando una migliore tecnica di modulazione del segnale (COFDM), permettendo la visione di un maggior numero di canali, con l'aumento di banda del 30%.
Attualmente, viene utilizzato lo standard DVB-T, a partire dal 2015 il passaggio dal DVB-T al DVB-T2 sarà graduale con i due standard destinati a convivere per diverso tempo prima della definitiva separazione.
Il Governo ha stabilito, mediante un decreto fiscale, che dal 1° Gennaio 2015 le aziende produttrici di decoder e televisioni saranno obbligate a produrre solo apparecchiature in grado di ricevere il nuovo standard DVB-T2.
Attualmente, viene utilizzato lo standard DVB-T, a partire dal 2015 il passaggio dal DVB-T al DVB-T2 sarà graduale con i due standard destinati a convivere per diverso tempo prima della definitiva separazione.
Il Governo ha stabilito, mediante un decreto fiscale, che dal 1° Gennaio 2015 le aziende produttrici di decoder e televisioni saranno obbligate a produrre solo apparecchiature in grado di ricevere il nuovo standard DVB-T2.
- Sono affascinato dal dubbio. La certezza, il pregiudizio non fanno per me. Il bello è che il famoso beneficio del dubbio esiste: coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.
non comprate TV LG
Le TV LG smart TV inviano al fabbricante LG le abitudini dei possessori, i nomi dei files.
http://www.zdnet.com/lg-smart-tvs-send- ... 000023411/
Le TV LG smart TV inviano al fabbricante LG le abitudini dei possessori, i nomi dei files.
http://www.zdnet.com/lg-smart-tvs-send- ... 000023411/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
ah perchè c'è qualcuno che usa il software delle smarttv? 
con gli android tv a 30 euro

con gli android tv a 30 euro

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
finalmente un servizio rai decente
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
che schifo di sistema.
Mi stanno facendo impazzire; uno dei decoder di mia madre non prende Rai1 , 2 e 3...
mi mette in croce ogni volta che vado a trovarla..
Mi stanno facendo impazzire; uno dei decoder di mia madre non prende Rai1 , 2 e 3...
mi mette in croce ogni volta che vado a trovarla..
nel 2015 arriva il decoder nuovo

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
In questi giorni sulle rete Rai compare la pubblicita' di Sky che recllamizza tutti i vantaggi della piattaforma di Murdoch,(F1, moto ecc ecc). Io sono sbalordito,cioe' noi paghiamo il canone per vedere quei cialtroni schifosi di Conti,Mago Fox, la balena Clerici e tutte le altre merde inutili che ci ammorbano da anni e mamma troia Rai non contenta prende pure i soldi da Sky che reclamizza programmi da acquolina in bocca che non vedremo mai sulla tv di stato....,a me sembra una presa per il culo.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ma perché merdaset non trasmette online?
Lo fanno tutte le reti principali e alcune di quelle minori se non regionali...

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
guarda qui
http://www.dtti.it/streaming/
in ogni caso digitale terrestre fallimentare ricezione ovunque
http://www.dtti.it/streaming/
in ogni caso digitale terrestre fallimentare ricezione ovunque
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
Il digitale terrestre è la dimostrazione di come una invenzione possa essere peggiore di ciò che c'era prima. Quando c'era l'analogico non capitava mai di avere quasi tutti i canali disturbati.
Con il digitale terrestre è all'ordine del giorno ( e presumo non cambierà con il sistema che introdurranno dal 2015)
Con il digitale terrestre è all'ordine del giorno ( e presumo non cambierà con il sistema che introdurranno dal 2015)
troppo complicato chiamare l'antennista?Epimeteo ha scritto:Il digitale terrestre è la dimostrazione di come una invenzione possa essere peggiore di ciò che c'era prima. Quando c'era l'analogico non capitava mai di avere quasi tutti i canali disturbati.
troppo complicato capire che il problema non ha nulla a che fare con l'antenna? 

da quello che hai detto pare proprio di si e se non hai recezione di cosa ti lamenti?Epimeteo ha scritto:troppo complicato capire che il problema non ha nulla a che fare con l'antenna?
ti svelo un segreto, esiste una cosa che si chiama parabola che puntata verso un satellite chiamato hotbird 13° ti permette di vedere i canali nazionali grazie a una tessera chiamata tivusat.
quelli che non avevano recezione del segnale hanno risolto tutti cosi tranne te che sei il più intelligente

Ah ok grazie per la dritta non ne sapevo nulla
Ho un rapporto abbastanza curioso con la tecnologia....
Ho un rapporto abbastanza curioso con la tecnologia....

- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
Dipende dalle zone. Non bisogna generalizzare.Epimeteo ha scritto:Il digitale terrestre è la dimostrazione di come una invenzione possa essere peggiore di ciò che c'era prima. Quando c'era l'analogico non capitava mai di avere quasi tutti i canali disturbati.
Inoltre sono i privati che sono tenuti a coprire bene le varie zone, ergo la politica più di tanto non può (molti penseranno che la trasmissione della TV sia un servizio offerto dallo Stato ma così non è: mi pare che la RAI per conto dello Stato sia tenuta a trasmettere ovunque solo Raitre regionale, tutto ciò che non è Rai poi viene trasmesso da aziende private su impianti privati).