alternativeone ha scritto:c'è un errore di fondo a mio avviso: non è la gente che deve sforzarsi di seguirlo, ma è lui che deve sforzarsi di farsi seguire da più gente possibile, alla fine i voti servono a lui, sempre se non voglia accontentarsi di quello che ha fatto finora
Non sono d'accordo, amplia questo concetto per tutto.Tante persone prendono per buono tutto ciò che vedono in tv, ma anche quello che trovano in Internet (tipo le notizie di Facebook, che è la fogna dell'informazione peggio del TG4). Queste stesse persone hanno già tutti i mezzi per verificare ciò che leggono e sentono ma non lo fanno, si fidano alla prima. Io son d'accordo sul fatto che i parlamentari del M5S (non Grillo) debbano andare di più in tv, non sono il solo a pensarla così e gli viene detto continuamente da chi li ha votati di farsi vedere di più nei talk, infatti se ci fai caso ultimamente stanno cominciando a andarci.
Se dovesse servire Grillo in tv saprebbe andarci nel modo giusto (non è sempre stato il suo lavoro?), se non lo vedi evidentemente vuol dire che non ne ha bisogno e che i voti li sta raccattando altrove e in altri modi. Non penso che cadrebbe in un'ingenuità del genere, non stiamo forse dicendo tutti, estimatori e detrattori, che il suo scopo è avere consenso?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).