SoTTO di nove ha scritto:Ho Vista e non ci capisco niente. Nel vecchio computer c'era il dischetto di ripristino e non avevo problemi l'ho buttavo dentro e zac tornava come nuovo, in questo li ho dovuti creare io i cd di ripristino e non sono sicuro di averli fatti come si deve e non mi fido a cancellare tutto (tranne qualche password come quella di Sz che l'ho in memoria ma non me la ricordo non avrei niente di incancellabile nel computer, anzi no ci sono le foto di Lider cioè Lilith

Che ci siano virus (o semplicementi danni dalla navigazione in siti sconci) è probabile ma fino ad ora non si notava. Anche queste icone non sembrano creare problemi ma se mi confermi che la lista di nomi che ho postato sono file eliminabili, anche quelli che non hanno un'icona sul dekstop, provo ad intervenire non fosse altro perchè la scansione che parte ogni volta che accendo il pc mi ha già rotto.
I punti di ripristino non ho mai capito come funzionano e se li dovevo creare io in precedenza. Inutile che provi a spiegarmelo ci sono troppi termini che mi sono alieni. (tipo fare la scansione in modalità provvisoria). Mi accontenterei di provare ad eliminare quei files senza eliminare qualcosa di sbagliato (nel vecchio computer per eliminare i diailer che una volta spuntavano come funghi eliminai pure il file di avvio solo perchè aveva la data come gli altri. Solo in quel momento mi resi conto dell'utilità del dischetto di ripristino

senza il dischetto
come tutti i windows, vista ha un ripristino di configurazione del sistema tramite dei punti di ripristino (se non hai toccato nulla dovrebbe essere attivo di defaut) prova a ripristinare lo stato del computer scegliendo una data precedente a quando hai scaricato quei programmi
guida
Windows Vista o Windows 7:
1.Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
2.Ripristino configurazione di sistema mostrerà un ripristino consigliato, che corrisponde al punto di ripristino creato più di recente. Nel caso in cui si sia certi che il sistema funzionasse ancora correttamente a questa data, fare clic su Avanti; altrimenti selezionare Scegli un punto di ripristino diverso. Verrà presentata una lista di possibili punti di ripristino, ordinati per data. Selezionare la datain cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
3.Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Fine per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.
http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... /a_id/8749
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."