Boh, non so in che rapporti sei con la ditta, ma mi sembra un preventivo di una lavorazione parziale... lascia molti dubbi e possibilità di essere variato a piacere da entrambe le parti (direi soprattutto la ditta)...l'mdf è quella specie di pressato, derivato da scarti microframmentati, legnosi e non, di cui sono fatte le porte da 199 euro del Brico o Leroy Merlin e praticamente te lo mettono al posto del vetro rifacendo i bordini o coprifilo che dir si voglia (a me personalmente piacerebbe la porta "piena", colmando per intero il buco del vetro e reimpiallacciando a dovere a seconda dei casi), poi manca la finitura finale (verniciata o laccatura) e il rimontaggio.... alla fine non mi sembra così economico, senti altri, però devi mettere allo stesso livello le lavorazioni richieste e che cosa metti nel preventivo... voglio dire, se un altro ti chiede 350 euro tutto compreso, è meno di questo preventivo...Vinz Clortho ha scritto:Fender, please dimmi come siamo messi con questo preventivo:
Riammodernamento di porte interne con lo smontaggio di battenti, piallatura ove necessario, trasporto presso il nostro laboratorio ove verranno eseguite le opere di:
Sostituzione di vetro esistente con pannello in Mdf di spesso 5 mm liscio, rifacimento di regolini perimetrali
"battuta vetro" di tipo tondo , smontaggio di maniglieria esistente e predisposizione per nuova (non inclusa la fornitura), carteggiatura e verniciatura con prima mano di fondo all'acqua adatto alla successiva smaltatura.
Senza laccatura (che cmq non farò...), nè maniglia (che mi devo comprare io)
Mi hanno chiesto 210€ più iva per le porte a battente singolo dimensioni 80 x 210
e 330€ per quelle a doppio battente
Io pensavo di spendere meno a dirla tutta...
PS. mi hanno anche scritto: Eventuale sostituzione di coprifili perimetrali Cad € 110,00 (e sinceramente non so manco che cazzo siano...)
devo cercare altro?
Scusa ma, quello che manca chi te lo fa ?
I coprifilo (da 110 euro...) sono quelli che coprono la fessura fra il telaio della porta (ovvero gli stipiti, ciò che vedi nel perimetro interno) e il muro o cassamatta che sia, sono intorno alla porta da entrambe le parti, come una cornice... servono appunto per non far vedere la fessura e rendere più gradevole il tutto.
Se non rispondo, manda un altro MP, ho seguito il consiglio della Pimpi e mi sono un po' allontanato dal forum...