GeishaBalls ha scritto:zio ha scritto:GeishaBalls ha scritto:Evviva che. Grillo abbia preso le distanze dal bruciatore di libri, mi sembrava necessario perché avevo sentito qualche esponente M5S minimizzare l'episodio
Era veramente un gesto disgustoso, mi ricordava non tanto il nazismo quanto le impiccagioni in effigie del medioevo, l'uccisione rituale. Mi faceva stare peggio che le bandiere americane bruciate nei paesi arabi, perché l'America può essere un concetto astratto, uno scrittore non è astratto.
bof....uno scrittore si può non leggere se non ti piace o ti sta sulle palle.
non capisco tanto simbolismo.
Ehm, solitamente non mi sembri così superficiale, è un post di simpatica ironia? Non vedi differenze tra non leggere un libro che non ti piace e bruciare in piazza (virtuale) l'opera di uno scrittore perché ha espresso opinioni negative sul tuo partito?
Poi non bisogna dare troppa importanza al gesto, il coglione che fa queste uscite si trova ovunque, ne parlo volentieri ora perché Grillo se ne è dissociato
no, anzi. ma mi pare il gesto di un imbecille poco istruito.
cioè sapeva che durante il nazismo han bruciato i libri e come gesto simbolico l'ha fatto anche lui.
povertà intellettuale assoluta. neanche la creatività.
se quelli del M5S volevano far male ad augias potevano dire di non comperare i suoi libri e boicottarlo pubblicamente.
io ho autori che non amo.
e non li compero.
mi pare una sana abitudine.
a proposito: hai qualche buona lettura da consigliarmi? avrò un bel periodo che alla sera o leggo o vado a troie.
siccome ho famiglia e 51 anni, preferirei leggere (simpatica ironia, ma se hai qualche buon titolo passamelo).
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw