Paperinik ha scritto:Mi sono spiegato male. Per mensa intendo una stanza dove mangiare, non un luogo con cucina e piatti pronti...
Io vado a mangiare ad un baracchino, ha un menù con 3 primi a scelta che cambiano ogni giorno, e svariati secondi, oltre a panini, piadine ecc... Un primo lo fa circa 3.50, un secondo circa 4.50, un pezzo di dolce 2.20...fa anche le mezze porzioni. A volte prendo un primo e mezza porzione di secondo, a volte se ci sono diversi primi che mi piacciono prendo o un primo e mezzo o 2 messi primi (mezza porzione di uno e mezza di un'altra)...superare i 5€ è facile...bere ho la boccia in ditta e non bevo durante il pasto...
Papero per esperienza 5 euro sono una follia per chi, come noi, deve mangiare fuori ogni pranzo.
Ti consiglio di comprarti roba al supermercato e prepararti qualcosa a casa: tra panini, piatti da riscaldare, pasta o carne del giorno prima, insalata... puoi prendere la roba dal frigo al mattino e a mezzogiorno mangiare il tutto.
Ora che arriverà bel tempo fatti un bel giro e mangiati tramezzini e panini che ti prepari tu (sarà uno scazzo ma il risparmio è sensibile).
Cosi facendo spendi poco poco.