[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Ha detto bene Scb nel post prima. Nel calcio non bisogna comprare bisogna investire. Se ti accolli parametri zero che siano a fine carriera o nel pieno delle loro capacità (tipo Montolivo) li devi foraggiare in stipendi e te li dovrai tenere a vita. Pippe o campioni che siano. Ultimamente , calati i soldi e l'appeal della squadra, soprattutto pippe
Basta pensare un attimo alla scelta di puntare su Montolivo a zero (con ingaggio spropositato per il suo valore) invece di investire 7/8 milioni su Strootman che VB lo consigliò in tempi non sospetti. Ora hai un mezzo giocatore che con lo stipendio che prende sul mercato vale zero, e nella migliore delle ipotesi se ne andrà a parametro zero (ma verrà rinnovato perchè non possono perderli a zero, è una ruota che gira) invece di un bel giovane che, oltre ad avere una buona considerazione in Europa (a differenza del moscio che non lo caga nessuno), anche nella peggiore delle ipotesi manterrà una discreta quotazione se te ne vuoi disfare.
La Roma non ha più soldi del Milan ma investe e si prende dei rischi. Ora ha una rosa che (dopo aver già incassato molto lo scorso anno) a parte qualche giocatore pagato comunque al top della quotazione, sul mercato vale molto (Benatia, Castan, Florenzi, Pijanic, Strootaman, Nainggolan, Destro, Lijaic) quella del Milan vale quasi zero. Come sia possibile che il monte ingaggi sia più alto da noi rimane un mistero.
Basta pensare un attimo alla scelta di puntare su Montolivo a zero (con ingaggio spropositato per il suo valore) invece di investire 7/8 milioni su Strootman che VB lo consigliò in tempi non sospetti. Ora hai un mezzo giocatore che con lo stipendio che prende sul mercato vale zero, e nella migliore delle ipotesi se ne andrà a parametro zero (ma verrà rinnovato perchè non possono perderli a zero, è una ruota che gira) invece di un bel giovane che, oltre ad avere una buona considerazione in Europa (a differenza del moscio che non lo caga nessuno), anche nella peggiore delle ipotesi manterrà una discreta quotazione se te ne vuoi disfare.
La Roma non ha più soldi del Milan ma investe e si prende dei rischi. Ora ha una rosa che (dopo aver già incassato molto lo scorso anno) a parte qualche giocatore pagato comunque al top della quotazione, sul mercato vale molto (Benatia, Castan, Florenzi, Pijanic, Strootaman, Nainggolan, Destro, Lijaic) quella del Milan vale quasi zero. Come sia possibile che il monte ingaggi sia più alto da noi rimane un mistero.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Non è un mistero, Sotto, è la naturale conseguenza dei discorsi che stiamo facendo. Miopia dirigenziale e politica di mercato fallimentare.
Sotto questo specifico aspetto, i veri grandi colpi con valore di investimento sono ormai lontani nel tempo. Praticamente dall'acquisizione di Kakà.
Per il resto concordo pienamente con te. E non ci vengano a dire che siamo senza soldi, ribadisco che non è assolutamente vero. O meglio, è vero ma per precise responsabilità degli anni passati.
Certo, se negli ultimi anni hai pagato fior di ingaggi a gente come tutta la masnada di brasiliani a fine corsa che si sono succeduti (Ronaldinho, Rivaldo, Ronaldo, Emerson) è ovvio che poi le cose ti si ritorcano contro.
E la cosa che fa più rabbia è che il tifoso appassionato -come noi- deve sorbirsi delle panzane assurde Come quando Berlusca sparò che stavamo visionando i migliori cento giovani del mondo: tutti accasati altrove.
O come quando Jorginho, Strootman, Naingolan, Berisha, vengono presi dalla concorrenza, ed il porco ha anche l'ardire di affermare che "noi li stavamo seguendo": ma taci che è meglio.
Poi arriva la resa dei conti: e per liberarti di Mesbah devi sorbirti Zaccardo, per dirne una.
Sotto questo specifico aspetto, i veri grandi colpi con valore di investimento sono ormai lontani nel tempo. Praticamente dall'acquisizione di Kakà.
Per il resto concordo pienamente con te. E non ci vengano a dire che siamo senza soldi, ribadisco che non è assolutamente vero. O meglio, è vero ma per precise responsabilità degli anni passati.
Certo, se negli ultimi anni hai pagato fior di ingaggi a gente come tutta la masnada di brasiliani a fine corsa che si sono succeduti (Ronaldinho, Rivaldo, Ronaldo, Emerson) è ovvio che poi le cose ti si ritorcano contro.
E la cosa che fa più rabbia è che il tifoso appassionato -come noi- deve sorbirsi delle panzane assurde Come quando Berlusca sparò che stavamo visionando i migliori cento giovani del mondo: tutti accasati altrove.
O come quando Jorginho, Strootman, Naingolan, Berisha, vengono presi dalla concorrenza, ed il porco ha anche l'ardire di affermare che "noi li stavamo seguendo": ma taci che è meglio.
Poi arriva la resa dei conti: e per liberarti di Mesbah devi sorbirti Zaccardo, per dirne una.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
L'inter che in attacco di sano ha solo Palacio ed avrebbe bisogno di un attaccante molto piu che di Hernanes si fa soffiare Osvaldo che va alla juve praticamente gratis, senza obbligo di riscatto nè oneri, con il solo pagamento dell ingaggio fino a giugno.
Questo da l esatta misura di che razza di incompetenti siano le persone che fanno il mercato dell inter
Questo da l esatta misura di che razza di incompetenti siano le persone che fanno il mercato dell inter
Osvaldo alla Juve è davvero un gran colpo. Giocatore che reputo straordinario se collocato nel giusto ambiente (e quello della Juve, pochi cazzi, lo è), sarà davvero un grandissimo rincalzo di lusso. Se non addirittura un titolare a rotazione con il pennellone.
Secondo me la coppia Tevez Osvaldo è potenzialmente tra le più forti in circolazione.
Secondo me la coppia Tevez Osvaldo è potenzialmente tra le più forti in circolazione.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Potrebbe....ma dico potrebbe.....essere che l'Inter abbia cercato il signor Osvaldo il quale pero' ha rifiutato.MaxClaudia ha scritto:L'inter che in attacco di sano ha solo Palacio ed avrebbe bisogno di un attaccante molto piu che di Hernanes si fa soffiare Osvaldo che va alla juve praticamente gratis, senza obbligo di riscatto nè oneri, con il solo pagamento dell ingaggio fino a giugno.
Non e' che uno e' un fenomeno perche' riesce a prendere un giocatore a zero....la volonta' del calciatore conta, ed anche parecchio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Quindi si può dire che quando Galliani afferma che la partita è come un film, dimostra la sua incompetenza, perchè deve avere le fette di prosciutto davanti agli occhi per non capire che il tifoso oggi preferisce un mercato in stile Roma che non l'acquisto di Balotelli (non ce l'ho con Marione). Non mi quadra, persone a certi livelli non possono essere così stupide da non vedere l'evidenza, tenere il passo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Guarda che la massa vuole ancora Balotelli, ma è come in politica, se segui i sondaggi vai dalla parte sbagliata.Antonchik ha scritto:Quindi si può dire che quando Galliani afferma che la partita è come un film, dimostra la sua incompetenza, perchè deve avere le fette di prosciutto davanti agli occhi per non capire che il tifoso oggi preferisce un mercato in stile Roma che non l'acquisto di Balotelli (non ce l'ho con Marione). Non mi quadra, persone a certi livelli non possono essere così stupide da non vedere l'evidenza, tenere il passo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
-
- Veterano dell'impulso
Il mistero è proprio il fatto che il Milan ha un presidente che è uno tra i più ricchi in Italia e nel mondo... e da un momento all'altro decide che non è più tempo di spendere denaro ma allo stesso tempo vuole una squadra competitiva fatta da gente che arriva a fine carriera, parametri zero e prestiti, per lo più scarti di altre squadre, spesso neanche prestigiose. Se devi puntare sul colpo di culo (alla Nocerino del primo anno) tanto vale cercare di valorizzare quelli della Primavera che almeno non pesano quasi niente sulle casse della società.
Se hai uno buono che puoi vendere anche a 30 milioni poi quei soldi non vengono reinvestiti sul mercato (se non una piccolissima parte), oltre a quelli guadagnati da diritti tv, sponsor, C.L... e il Milan è la prima o seconda squadra tra le italiane ad avere più introiti... non credo vengano impiegati tutti per pagare gli stipendi, soprattutto negli ultimi anni che ultimamente si sono ridotti notevolmente rispetto al passato.
Se il trend è questo anche per i prossimi anni si può dire addio anche ai primi 3 posti in campionato e di conesguenza alle prossime C.L. che, per come sono messe ora le italiane, vincerla è un'impresa praticamente impossibile.
Se si vuole sperare di tornare ai fasti di un tempo o Silvio torna a spendere (oculatamente) o deve convincersi a fare spazio a qualche altro imprenditore/sceicco.
Se hai uno buono che puoi vendere anche a 30 milioni poi quei soldi non vengono reinvestiti sul mercato (se non una piccolissima parte), oltre a quelli guadagnati da diritti tv, sponsor, C.L... e il Milan è la prima o seconda squadra tra le italiane ad avere più introiti... non credo vengano impiegati tutti per pagare gli stipendi, soprattutto negli ultimi anni che ultimamente si sono ridotti notevolmente rispetto al passato.
Se il trend è questo anche per i prossimi anni si può dire addio anche ai primi 3 posti in campionato e di conesguenza alle prossime C.L. che, per come sono messe ora le italiane, vincerla è un'impresa praticamente impossibile.
Se si vuole sperare di tornare ai fasti di un tempo o Silvio torna a spendere (oculatamente) o deve convincersi a fare spazio a qualche altro imprenditore/sceicco.
Il fatto che la società non tenga il passo credo lo si sia capito da parecchio.
In realtà la politica societaria odierna è sotto un certo punto di vista comprensibile. Cercano di parare, sotto l'aspetto prettamente finanziario e patrimoniale, il colpo del monte ingaggi mostruoso partorito da loro stessi nei precedenti anni.
Chiaro che oggi come oggi è un cul de sac, o per dirla alla Lone, un troiaio.
Siamo stroiati e sarà difficilissimo uscire da sta merda, inutile nascondercelo.
La colpa poi, sia chiaro, è IN GRAN PARTE della proprietà, che si è sempre trastullata con i grandi nomi.
Ma vi rendete conto di quanta merda abbiamo imbarcato anche quando vincevamo?
In realtà la politica societaria odierna è sotto un certo punto di vista comprensibile. Cercano di parare, sotto l'aspetto prettamente finanziario e patrimoniale, il colpo del monte ingaggi mostruoso partorito da loro stessi nei precedenti anni.
Chiaro che oggi come oggi è un cul de sac, o per dirla alla Lone, un troiaio.
Siamo stroiati e sarà difficilissimo uscire da sta merda, inutile nascondercelo.
La colpa poi, sia chiaro, è IN GRAN PARTE della proprietà, che si è sempre trastullata con i grandi nomi.
Ma vi rendete conto di quanta merda abbiamo imbarcato anche quando vincevamo?
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E non dimentichiamo che nel 2002-2003 in panchina avevamo Laursen e Roque Junior.scb ha scritto: Ma vi rendete conto di quanta merda abbiamo imbarcato anche quando vincevamo?
Ma la panchina non è mai stata al livello, quindi si può parlare paradossalmente di un'involuzione già prima dell'era Ancelotti, più o meno all'altezza di Zaccheroni. O prima? Nel 95, nel 94... Il maledetto ingresso in politica.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
era un fenomeno Roque Junior
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
EsattoAntonchik ha scritto:E non dimentichiamo che nel 2002-2003 in panchina avevamo Laursen e Roque Junior.scb ha scritto: Ma vi rendete conto di quanta merda abbiamo imbarcato anche quando vincevamo?
Ma la panchina non è mai stata al livello, quindi si può parlare paradossalmente di un'involuzione già prima dell'era Ancelotti, più o meno all'altezza di Zaccheroni. O prima? Nel 95, nel 94... Il maledetto ingresso in politica.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Alessandro1976 ha scritto:Il mistero è proprio il fatto che il Milan ha un presidente che è uno tra i più ricchi in Italia e nel mondo... e da un momento all'altro decide che non è più tempo di spendere denaro ma allo stesso tempo vuole una squadra competitiva fatta da gente che arriva a fine carriera, parametri zero e prestiti, per lo più scarti di altre squadre, spesso neanche prestigiose. Se devi puntare sul colpo di culo (alla Nocerino del primo anno) tanto vale cercare di valorizzare quelli della Primavera che almeno non pesano quasi niente sulle casse della società.
ma cercare giovani talenti no?
ci sono, ci sono
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si da circo !cicciuzzo ha scritto:era un fenomeno Roque Junior

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
Galliani ha poche colpe, la famiglia Berlusconi è stata chiara per tutta una serie di motivi il bilancio deve almeno essere pari a "zero", ovvio che più di parametri zero il pelato non può cercare sfoggiando poi tutto il suo potenziale di contaballe (nel senso positivo) nel trasformare il Taarabit di turno come il nuovo "messi"Alessandro1976 ha scritto:Il mistero è proprio il fatto che il Milan ha un presidente che è uno tra i più ricchi in Italia e nel mondo... e da un momento all'altro decide che non è più tempo di spendere denaro ma allo stesso tempo vuole una squadra competitiva fatta da gente che arriva a fine carriera, parametri zero e prestiti, per lo più scarti di altre squadre, spesso neanche prestigiose. Se devi puntare sul colpo di culo (alla Nocerino del primo anno) tanto vale cercare di valorizzare quelli della Primavera che almeno non pesano quasi niente sulle casse della società.

tenete conto che se il Milan non andava in champions era un disastro cosa che rischia di brutto a livello di bilancio se quest'anno non raggiunge nemmeno l'europa league
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."