[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#3721 Messaggio da donegal »

True Detective, anche nella seconda puntata (dove non succede un cazzo)continua a piacermi davvero molto: grande scrittura, bellissima la caratterizzazione dei personaggi, ottimo l'accento strascicato di tutti e due i cops

Da un punto di vista narrativo, il serial mi pare il primo a liquidare seriamente gli anni Novanta (e, di conseguenza, il Novecento) come passato. Sono gli anni'90 ma sembrano quasi i '60

E poi ci sono le tette di Alexandra Daddario
http://film-book.com/wp-content/uploads ... 80x720.png
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3722 Messaggio da Mavco Pizellonio »

donegal ha scritto: ottimo l'accento strascicato di tutti e due i cops
Si. Ho scelto proprio bene la prima serie da guardare senza sottotitoli mortacci loro.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3723 Messaggio da donegal »

Mavco Pizellonio ha scritto:
donegal ha scritto: ottimo l'accento strascicato di tutti e due i cops
Si. Ho scelto proprio bene la prima serie da guardare senza sottotitoli mortacci loro.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3724 Messaggio da BenDean »

La terza puntata di true detective è quella che mi è piaciuta di più finora...pressochè perfetta direi.

Finalmente a febbraio ripartono House of Cards e The Americans, dovrò dare una ripassatina perchè la prima stagione l'ho vista troppo tempo fa ormai per entrambe.

Visto anche il pilot di Black Sails nonostante la CGI mi infastidisca a tratti non è stato male.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3725 Messaggio da Giulio Tremonti »

Sono l'unico a cui piace moltissimo Mad Men e (meno) Downton Abbey?

True Detective mi tenta molto ma temo il clichè della coppia di sbirri.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3726 Messaggio da Bardamu »

Vista la serie "Sherlock".
Da appassionato e purista del Canone l'avevo colpevolmente snobbata, invece merita eccome.

All'inizio non ho amato l'interpretazione del protagonista, ma ho commesso l'errore di guardare i primi episodi in italiano, in lingua originale l'attore rende molto di più. Insomma alla fine mi ci sono affezionato, è un ottimo Sherlock Holmes, manca giusto di quel lampo di follia che aveva Jeremy Brett.
Unico appunto personale: gli avrei cambiato pettinatura.

La caratterizzazione di Watson è buona, il personaggio non è l'io narrante, quindi a volte si limita ad aggirarsi con aria sorpresa, attonita. Nel complesso però fa il Watson, e riesce a farlo senza trascrivere i suoi pensieri e le sue impressioni, quindi ottimo lavoro.

Moriarty non l'ho digerito. Secondo me hanno voluto trasformarlo in una specie di Joker.
Invece l'altro antagonista (Magnussen) mi è piaciuto molto.

La serie è piena di citazioni, putroppo sono solo 9 episodi in 3 stagioni (la quarta dovrebbe essere in lavorazione o comunque in progetto), ma si tratta comunque di episodi di 90 minuti.

In conclusione, la serie mi è piaciuta più di quanto appare leggendo questo post.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3727 Messaggio da bellavista »

Nessuno guarda Shameless? Siamo alla terza serie, ma mi sa che lo vedo solo io ;)

Eppure la figlia è una gran figa e ogni puntata è li che si fa scopare con buone scene di sesso, dovrebbe piacere agli altri forumisti il genere ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3728 Messaggio da lexi_leigh »

bellavista ha scritto:Nessuno guarda Shameless? Siamo alla terza serie, ma mi sa che lo vedo solo io ;)

Eppure la figlia è una gran figa e ogni puntata è li che si fa scopare con buone scene di sesso, dovrebbe piacere agli altri forumisti il genere ;)
C Sono io! É davvero strafiga la ragazza :lol: io questa l ho scoperta alla terza stagione e a settimane dovrebbe iniziare la quarta su joi..serie divertente e a volte arrapante :blowkiss:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3729 Messaggio da bellavista »

lexi_leigh ha scritto:
bellavista ha scritto:Nessuno guarda Shameless? Siamo alla terza serie, ma mi sa che lo vedo solo io ;)

C Sono io! É davvero strafiga la ragazza :lol: io questa l ho scoperta alla terza stagione e a settimane dovrebbe iniziare la quarta su joi..serie divertente e a volte arrapante :blowkiss:
Finalmente uno che apprezza :)

Che dici, facciamo aumentare un po' il numero degli appassionati alla serie? :)

Guardatevi questo video con una raccolta delle scopate: :lol:

http://www.dailymotion.com/video/x1465x ... nes_people
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3730 Messaggio da lexi_leigh »

Propaganda come al fwp! Chiediamo aiuto a dell ahahah
Ps se sei patito anche di supernatural t chiedo l amicizia su fb ahaha una serie troppo poco conosciuta a causa di una incompetente politica aziendale della rai che non solo sono in ritardo di 2 stagioni ma quando s decidono d trasmetterlo lo danno in seconda serata! :motosega:

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3731 Messaggio da CianBellano »

Se l'uomo con il fucile delle serie televisive donegal consiglia una serie televisiva, l'uomo con la pistola deve attrezzarsi a vederla.
(black mirror e breaking bad, se non fosse stato per l'uomo con il fucile...mi vengono i brividi solo a pensarci)

Attualmente invece è salita un po' di scimmia per game of thrones, serie che ho scaricato perché nettamente la più in voga tra gli espatriati oltreoceani (non è solo l'atlantico mammolette) di tutte le nazionalità e backgroud socio-culturali.
E' da un paio di anni che ho ste cazzo di puntate e sto finendo ora la terza serie guardandone qualche episodio pigramente, seguito da 6-7 visti come una droga. 1-2 e poi 6-7, 1-2 e poi 6-7 ed ora si sta avvicinando il momento terribile in cui non esiste altro a disposizione.
A me l'ambientazione medievale con quel pizzico di fantasy ha sempre molto scocciato ed annoiato, ma questa serie hbo è fatta molto bene, i personaggi sono sempre ambigui e con potenziali caratteriali positivi e negativi sempre sul punto di esplodere. Violentissimo e senza riguardi quando si parla di far sparire un personaggio anche di gran peso e seguito. Che sia lento o dall'epilogo interminabile non solo non mi lamento, ma ne gioisco (cioè se vuoi la cronaca di una guerra fatta e finita sparati i documentari su rai storia che tra l'altro sono fatti molto bene).

Bravi, sono persino arrivato a decifrare una piccola parte di quello che dicono con gli accenti scozzesi, gallesi e irlandesi che la fanno da padrona tra le fila del nobilissimo cast.

p.s. questa serie mi ha inoltre permesso di capire perché piz un tempo abbia avuto un nano come avatar, un IMP per la precisione.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3732 Messaggio da texdionis »

Tasman ha scritto:Immagine
Viste le prime due puntate.
Mi attendevo un medical thriller più tradizionale, nella più ottimistica delle ipotesi qualche ispirazione dallo sfortunato cult-movie anni80 Fukkatsu no hi :awww:
ma sarebbe stato troppo bello.

Invece qui l'accostamento più evidente che può essere fatto è con
[Scopri]Spoiler
La Cosa
, il che comunque non è affatto disprezzabile.
Credo proprio che proseguirò nella visione
:037

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3733 Messaggio da Miss Spring »

CianBellano ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Se l'uomo con il fucile delle serie televisive donegal consiglia una serie televisiva, l'uomo con la pistola deve attrezzarsi a vederla.
(black mirror e breaking bad, se non fosse stato per l'uomo con il fucile...mi vengono i brividi solo a pensarci)

Attualmente invece è salita un po' di scimmia per game of thrones, serie che ho scaricato perché nettamente la più in voga tra gli espatriati oltreoceani (non è solo l'atlantico mammolette) di tutte le nazionalità e backgroud socio-culturali.
E' da un paio di anni che ho ste cazzo di puntate e sto finendo ora la terza serie guardandone qualche episodio pigramente, seguito da 6-7 visti come una droga. 1-2 e poi 6-7, 1-2 e poi 6-7 ed ora si sta avvicinando il momento terribile in cui non esiste altro a disposizione.
A me l'ambientazione medievale con quel pizzico di fantasy ha sempre molto scocciato ed annoiato, ma questa serie hbo è fatta molto bene, i personaggi sono sempre ambigui e con potenziali caratteriali positivi e negativi sempre sul punto di esplodere. Violentissimo e senza riguardi quando si parla di far sparire un personaggio anche di gran peso e seguito. Che sia lento o dall'epilogo interminabile non solo non mi lamento, ma ne gioisco (cioè se vuoi la cronaca di una guerra fatta e finita sparati i documentari su rai storia che tra l'altro sono fatti molto bene).

Bravi, sono persino arrivato a decifrare una piccola parte di quello che dicono con gli accenti scozzesi, gallesi e irlandesi che la fanno da padrona tra le fila del nobilissimo cast.

p.s. questa serie mi ha inoltre permesso di capire perché piz un tempo abbia avuto un nano come avatar, un IMP per la precisione.
Solo per Cian:

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3734 Messaggio da Shirley »

Bardamu ha scritto:Vista la serie "Sherlock".
Da appassionato e purista del Canone l'avevo colpevolmente snobbata, invece merita eccome.

All'inizio non ho amato l'interpretazione del protagonista, ma ho commesso l'errore di guardare i primi episodi in italiano, in lingua originale l'attore rende molto di più. Insomma alla fine mi ci sono affezionato, è un ottimo Sherlock Holmes, manca giusto di quel lampo di follia che aveva Jeremy Brett.
Unico appunto personale: gli avrei cambiato pettinatura.

La caratterizzazione di Watson è buona, il personaggio non è l'io narrante, quindi a volte si limita ad aggirarsi con aria sorpresa, attonita. Nel complesso però fa il Watson, e riesce a farlo senza trascrivere i suoi pensieri e le sue impressioni, quindi ottimo lavoro.

Moriarty non l'ho digerito. Secondo me hanno voluto trasformarlo in una specie di Joker.
Invece l'altro antagonista (Magnussen) mi è piaciuto molto.

La serie è piena di citazioni, putroppo sono solo 9 episodi in 3 stagioni (la quarta dovrebbe essere in lavorazione o comunque in progetto), ma si tratta comunque di episodi di 90 minuti.

In conclusione, la serie mi è piaciuta più di quanto appare leggendo questo post.
Per regia, idee, scrittura, interpretazione, una delle mie serie preferite in assoluto.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3735 Messaggio da Vinz Clortho »

Ottima, niente da dire. Ma rimanendo in UK, Luther forse è un pelo superiore anche solo perchè è personaggio inedito (e perchè c'è quel piccolo piacere geek di vedere Stringer Bell come un Detective Inspector inglese... ;) ). Anche se c'è da dire che il lavoro di riscrittura e attualizzazione si Sherlock è eccellente. Non solo sui personaggi, ma anche sulle storie. A me è piaciuto moltissimo cosa sono riusciti a fare con Uno scandalo in Boemia nella prima puntata della seconda stagione.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”