meanman ha scritto:
Sono il solo a vedere che a Casaleggio non gliene frga niente di governare o fare leggi o fare il bene dell'Italia?
Sta solo facendo un esperimento di partito virtuale su cui poi scriverà libri e/o spererà di essere chiamato negli USA come guru politico
sembra anche ame.
Ma da questo esperimento comunque usciranno novità e persone valide.
Di battista a volte sarà simpatico come la carta vetro al posto della carta igienica, ma politicamente si muove bene. Ci sa fare e credo che, a prescindere dalle stronzate della rotazione dei portavoce e del rifiuto della politica come professione, sia un cavallo di razza e sia già il leader carismatico del movimento
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
meanman ha scritto:
Sono il solo a vedere che a Casaleggio non gliene frga niente di governare o fare leggi o fare il bene dell'Italia?
Sta solo facendo un esperimento di partito virtuale su cui poi scriverà libri e/o spererà di essere chiamato negli USA come guru politico
sembra anche ame.
Di battista a volte sarà simpatico come la carta vetro al posto della carta igienica, ma politicamente si muove bene. Ci sa fare e credo che, a prescindere dalle stronzate della rotazione dei portavoce e del rifiuto della politica come professione, sia un cavallo di razza e sia già il leader carismatico del movimento
che sia un cavallo di razza ed un lo pone direttamente fuori dal ruolo di portavoce, uno vale uno e democrazia dal basso. E' un paradosso ma se uno è bravo ed ha idee originali ed autonome è fuori dal concetto di democrazia dal basso che è necessariamente la democrazia della mediocrità
meanman ha scritto:
sembra anche ame.
che sia un cavallo di razza ed un lo pone direttamente fuori dal ruolo di portavoce, uno vale uno e democrazia dal basso. E' un paradosso ma se uno è bravo ed ha idee originali ed autonome è fuori dal concetto di democrazia dal basso che è necessariamente la democrazia della mediocrità
esatto
infatti sostengo che la rotazione dei portavoce e altre cose siano stronzate
la politica può essere benissimo una professione e se uno ci sa fare è giusto che stia in un posto per il tempo che merita, non 3 mesi a rotazione..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
concordo la politica può essere una professione, io ad esempio non mi sentirei in grado di amministrare la cosa pubblica che sia solo nel mio piccolo comune fino ad arrivare a livello nazionale, quindi penso che sia giusto che ci siano persone che facciano i politici di professione
non è un pensiero solo del M5S ma in generale l'opinione pubblica giustamente critica i professionisti della politica disonesti, il problema è che come al solito si tende a fare di tutta un'erba un fascio
il vero problema è che l'apparato politico è mastodontico e quindi i politicanti si barcamenano tra consigli comunali di medie e grandi città, consigli provinciali e consigli regionali, rimanendo per anni nell'ombra navigando tra le varie elezioni e non combinando nulla, innanzitutto vanno ridotti questi incarichi disponibili a quel punto si dovrebbe poter fare una scrematura e avere solo i politici valdi, magari è un'illusione ma dovrebbe essere così
poi il concetto delle due legislature e poi a casa è una forzatura, è giusto limitare i ruoli di potere alle sole due legislature ad es. presidente del consiglio, presidenti di regione e provincia (se non verranno abolite), per non radicare uno status quo, ma l'idea che un politico faccia il politico per una parentesi e poi torni al suo lavoro è credo spesso impraticabile, perchè come anche alcuni del M5S hanno sottolineato è difficile fare il politico e nel contempo tenere in piedi una professione parallela e poi anche il concetto che anche la casalinga e lo studente siano in grado di essere buoni politici mi sembra una forzatura perchè temo che spesso siano solo un voto nel parlamento che esegue ordini dall'alto e nulla di più
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
quindi ok..è giusto fare i politici di professione..
allora su forza,scrivetemi un nome uno che possiamo dire: che culo..meno male che c'era lui in tutti questi anni...
ahahaha.. non esiste.
Quindi,ok 2 legislature forse sono poche,ma 4 sono più che sufficenti.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Infatti le due legislature massime mi trovano d'accordo con i cinquestelle, ma deve valere per quelle ove si percepiscono importanti stipendi, quindi parlamento + regione. Uno in un consiglio comunale puo' starci anche 30 anni per me
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
La Gabanelli gli è costata cara: sembra una signora mite e pacata, l'ha polverizzato.
fosse solo lei;
la settimana dopo fecero un servizio su CL , Forminkioni che era decisamente più accusativo e accusante (che neominkiologismi ...) ,
eppure, a CL non successe un kazzo..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)