Trattasi di una manciata di immagini – sempre da quel vecchio floppy disk ritrovato di recente in un angolo buio di un armadio –della splendida Jane Baker, e provenienti da (credo) tre diversi numeri di Supersex.
Secondo i dati sui file e dai miei appunti dell’epoca sul disk (ahimè, lacunosi), sono scansioni postati su un sito ormai defunto da un certo “raritan” nel 2005 o 2006, ripostati (in parte) nel 2009 dal forumista “busterbus3” sul sito VEF. Né sul post originale, né sul “repost” su VEF, vengono identificati i numeri di provenienza.
Orbene, le prime quattro immagini, andando a memoria, dovrebbero provenire dal n. 44, uno di quei pochi episodi nei quali Pontello veniva sostituito dall’attore Patrick Perrin nel ruolo di un giornalista (credo?) di nome “Tommy”.

Le successive due, invece, stando al “cast” femminile (Marilyn Jess, Jane Baker, Francette Maillol ossia France Lomay) dovrebbero derivare dal n. 43.

Fin qui (se non ho commesso qualche errore), abbastanza lineare, l’identificazione.
Invece il mistero avvolge questa divertente serie di 14 immagini, purtroppo rifilati in modo da sacrificare alcune inquadrature (ma lasciando intatti, almeno, due spassosissimi momenti di surreale “prosa da Supersex”: il personaggio che recita il padre della mora, che urla “Pontello! Esigo che lei sposi mia figlia!” e, successivamente, “Ma che fa?!? Sborra ancora?!?”).

Qualche idea, tra gli esperti, di quale numero poteva essere?
Forse l’assurda giacca da “cowboy” indossata da Pontello nella prima immagine (madonna, solo i francesi sono capaci di vestirsi così !!!

Agli iper-esperti, la parola...