[O.T.] Corso di fotografia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Corso di fotografia
Nella foto del "troppo cielo" non credere sia errata almeno non del tutto, la fotografia paesaggistica non è univoca.
Non esiste un rapporto terra/aria acqua/aria esatto.
ps. Non scattare a mezzodì è inutile verranno tutte uguali e abbastanza piatte.
ps. Non scattare a mezzodì è inutile verranno tutte uguali e abbastanza piatte.
diciamo che fino a che non me l'ha detto cianbi la credevo perfetta,
da'ltra parte era difficile prendere gli uccelli in quell'esatto moemnto e tenerli al centro, tanto che non ho minimamente pensato alla parte di cielo.....
PS davvero non è il caso di scattare a mezzogiorno?
da'ltra parte era difficile prendere gli uccelli in quell'esatto moemnto e tenerli al centro, tanto che non ho minimamente pensato alla parte di cielo.....
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Beata ingenuitàPimpipessa ha scritto:ero tutta presa dagli uccelli

No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Verissimo.Stickman ha scritto:Nella foto del "troppo cielo" non credere sia errata almeno non del tutto, la fotografia paesaggistica non è univoca.
Io uso una tecnica tutta mia e a tratti rivoluzionaria per giudicare una foto: La guardo e valuto cosa mi piace e non mi piace in essa.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Non è il caso soprattutto quando ciò che ti interessa non è l'azione ma il luogo/colori/contrasti.
Mattina presto luce fredda.
Pomeriggio tardi o tramonto luce calda.
Mattina presto luce fredda.
Pomeriggio tardi o tramonto luce calda.
Su ciò non piove.CianBellano ha scritto:Verissimo.Stickman ha scritto:Nella foto del "troppo cielo" non credere sia errata almeno non del tutto, la fotografia paesaggistica non è univoca.
Io uso una tecnica tutta mia e a tratti rivoluzionaria per giudicare una foto: La guardo e valuto cosa mi piace e non mi piace in essa.
Il mio era un suggerimento.
grazie dei suggerimenti,
mi ero già montata la testa.....
mi ero già montata la testa.....
metto due esempi

- kneissl
- Impulsi superiori
Non si scatta mai a mezzogiorno...Pimpipessa ha scritto:diciamo che fino a che non me l'ha detto cianbi la credevo perfetta,
Non si scatta mai al mare o sulla neve senza un filtro polarizzante...
Non si scatta mai in Jpeg...
Non si mette mai il soggetto al centro dell'immagine...
Ci sono troppe cose da non fare in fotografia perché sia un hobby divertente...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
è divertente finché lo si fa per se stessi
uff io uso il metodo cianby,
a me la foto piaceva molto ,anzi nonostante non segua nessuna regola piace ancora
non è perfetta, per nulla
ma nell'insieme mi trasmette emozione,
tiè alla faccia vostra!
a me la foto piaceva molto ,anzi nonostante non segua nessuna regola piace ancora
non è perfetta, per nulla
ma nell'insieme mi trasmette emozione,
tiè alla faccia vostra!
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vi rompo il cazzo ancora un pò, ecco la reflex che ho trovato:
Modello Yashica Fx3, sull'obiettivo c'è scritto ML 50 mm 1:2, yashica lens, made in Japan
ce n'è un altro pure: wide angle no. 28502677, "zero spaccato" 49 MM Vivitar 28 MM 1:2.8 close focus
Modello Yashica Fx3, sull'obiettivo c'è scritto ML 50 mm 1:2, yashica lens, made in Japan
ce n'è un altro pure: wide angle no. 28502677, "zero spaccato" 49 MM Vivitar 28 MM 1:2.8 close focus
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Anton comprati una mirrorless, lascia sta ste cose
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- kneissl
- Impulsi superiori
Ma è una rottura incredibile se si trascina un povero tapino in questo gorgo infernale...Stickman ha scritto:è divertente finché lo si fa per se stessi
Specie se questo povero tapino ha dato il suo ultimo esame di Fisica quasi vent'anni prima...
Powder to the people