kayo ha scritto:Per essere chiari: Il M5S, a differenza di quello che va dicendo in giro Renzi, non è stato MAI invitato ad un'incontro con lui. Non solo il M5S, ma tutte le altre forze politiche.Il Fede ha scritto:Considerazioni sparse. Il M5S sarebbe dovuto andare a parlare con Renzi della legge elettorale, non l'ha fatto e ha sbagliato. La legge elettorale forse non sarà il massimo ma perlomeno non è stata fatta per tagliar fuori nessuno a prescindere, quindi se il M5S è sicuro di vincere se la giocherà e se perderà in questo caso non potrà dare colpe agli altri, almeno per ciò che è successo in questi giorni. Hanno sbagliato perché in questo caso andava lasciato da parte l'astio per i vari politici di PD e PDL, la legge elettorale serve agli italiani e era il momento di muoversi.
Difatti, in qualsiasi intervista Renzi dichiara che Forza Italia ed il PD sono le due compagini politiche più votate e solo loro due hanno il potere decisionale. Cosa enormemente falsa dato che non sono loro le due forze politiche più votate. Ma qualsiasi intervistatore si guarda bene a farglielo notare.
Una cosa credo che siamo tutti d'accordo: tutti i media e giornalisti di ambo le parti stanno portando in palmo di mano Renzi.
straquoto;
ciò non toglie che Grillo e Cacaleggio Bellicapelli sono insopportabili quando il primo lancia i proclami da talebano che il capellone gli suggerisce.
Va bene essere onesti ma che abbiano un minimo di malizia, intelligenza politica sì.
Lo ha spiegato bene Dagospia con l'esempio di ciò che avrebbero dovuto fare durante le elezioni del PdR.
Invece di insistere su Rodotà, avrebbero dovuto votare Prodi.
avrebbero salvato la faccia , dato che il mortadella, era pur sempre uno degli usciti alle "quirinarie" ma il Mortadella , nonostante i suoi difetti, ha un unico ed enorme pregio: è nemico giurato e cattivissimo del nano di Arcore e dunque, avrebbe ricambiato il favore, ad esempio, nominando Rodotà come presidente del consiglio...
ma niente da fare, il "duropurismo" suicida ispirato da Cacaleggio ha prevalso.