Defender ha scritto:Bilancio dopo circa un mese di utilizzo del nexus:
La tenuta della batteria da 2300 mAh non è ne ottima ne terribile, sempre a patto che si sappia quali fattori tenere sotto controllo. Quindi luminosità bassa, timeout schermo breve, poche sincronizzazioni, localizzazione a basso consumo ecc ecc.
E' uscito indenne da una caduta in un parcheggio su asfalto misto ghiaia.
La definizione e i colori dello schermo sono davvero di qualità, sono soddisfatto anche del comparto sonoro (su cui nel periodo pre aggiornamenti c'erano state tante lamentele). Non sono riuscito a capire se il mio modello è quello con i buchi degli altoparlanti standard o ampliati.
La fotocamera ha alti e bassi.
Mi è capitato di scattare qualche foto in locali a scarsa illuminazione, a volte si comporta bene ed escono scatti discreti mentre in altre circostanze il focus parte per la tangente o è lento come mia nonna. La modalità HDR+ usata in situazioni con soggetti fermi e in condizioni di luce buone da gran risultati, la vera figata però per me è la modalità di foto sferiche a 360°.
Ho notato poca differenza di velocità tra Art e Dalvik. Probabilmente perchè non sono un tipo esperto e non ho installato applicazioni pesanti. Nel dubbio tengo il secondo runtime che ho detto e amen.
La spigen slim armor nera gli calza a pennello e lo rende figo in una maniera spropositata.
Qunidi gli do un 8 pieno, con la speranza che l'altissimo non me lo porti via entro almeno i primi 2 anni di vita tramite impatti con il suolo.
concordo. la batteria per me è soddisfacente, non uso alcun riguardo particolare, quindi sincronizzazioni di fb, twitter, g+, 3 mail push (certo, la frequenza di aggiornamento automatico social non è a tutte le ore, ma ogni 4, per quello che li uso, tanto poi una volta che ci entri si aggiornano da soli), luminosità a 3/4 automatica, localizzazioni ad alta precisione ecc... se lo si stressa decade come tutti, anche se come già detto pagine fa, in un w/e con oltre un centinaio di foto scattate, navigazione satellitare, ecc... mi ha permesso di arrivare all'albergo e ricaricarlo senza patemi. in stand-by sembra non consumare davvero nulla. consiglio l'app snapdragon battery guru

qualcosa riesco a guadagnarci come percentuale di batteria.
il suono è migliorato sensibilmente dopo il primo aggiornamento, così come alcuni bug che ora non esistono più fortunatamente. idem la fotocamera, per il prezzo davvero non si potrebbe chiedere molto.
questione runtime: lo snapdragon 800 è così potente che su nexus 5 non si nota la differenza, ma già sul nexus 7, che ha uno snap 600 con un clock leggermente inferiore (tanto che all'inizio si credeva avesse un s4 pro) l'ART da un filo di morbidezza in più al tutto.
per ora il mio è nudo e puro, le cover non mi piacciono troppo... questa spigen non lo fa troppo spesso?
anche io dunque gli darei un voto altissimo, cosa che mi fa propendere per continuare in futuro con la linea nexus, a meno di novità stuzzicanti dei produttori. la fluidità è una cosa sorprendente, ai livelli di iOS.