La ascolterò per sentire cosa dice, ma tu sei l'ultimo che può parlare di "provare a capire", come se tu fossi uno disposto a cambiare idea. Ma poi basta con il grillismo cristo, mi spieghi che c'entra? Si tratta di ascoltare una persona e cercare di capire se è in buona fede o no.GeishaBalls ha scritto: Ma sentirai l'intervista o leggerai gli articoli anche disposto a cambiare opinione o solo per dare il voto al vecchio coglione di Scalfari? Perché a volte sembra che qualcuno sia lì a giudicare senza nemmeno provare a capire. Il grillismo mi è sembra che aggiunga un tono di spocchia che non avevamo ancora visto
Il tono di spocchia più grande e ancora insuperato è quello dei radical chic, vale a dire le persone (spesso del PD) che si credono migliori delle altre: più studiose, più letterate, più chic insomma, salvo poi sostenere uno come Renzi, che vi pratica un bel fist anale e voi dovete pure fare delle arrampicate negli specchi inaudite per difenderlo. Io gheisha son di Sinistra da sempre, non basterebbero mille Grillo per cambiare questa mia impostazione, ma la gente che mi ha apprezzato o cercato degli scambi con me lo ha fatto per il gusto naturale che ho per la discussione (anche accesa) e per la polemica, son sempre stato così, non ho avuto nessuna mutazione, non è che adesso sono diventato grillino, diciamo che politicamente sono sempre andato nella direzione del "meno peggio".
La Sinistra, è sempre stata meno peggio della Destra, per millemila motivi che potrei anche mettermi a elencare ma per ora diciamo che è meglio rimandare. Ora, in questo momento non è così, domani le cose potrebbero cambiare ancora, non faccio parte di nessuna squadra e odio le tifoserie, ma se devo dare un voto (e sai che a votare ci vado) mi spieghi cosa dovrei scegliere allora? Dai, sentiamo, posso dimostrarti che so ascoltare

Questo è soltanto per sgombrare il campo, per chi è convinto che io sia "grillino" e crede che abbia il cervello che, improvvisamente, mi è andato in pappa.