pazzesco...Vinz Clortho ha scritto:In realtà il "contratto" telefono + piano è una cosa assolutamente normale in quasi tutti i paesi del mondo. Purtroppo dopo un periodo così 3 Italia è dovuta passare alle finanziarie perchè i soliti fenomeni riuscivano con vari magheggi a sottrarre i telefoni (il genio italico...) e sparire.
Personalmente trovo agghiacciante farsi i debiti con una finanziaria per un telefono: tra l'altro basta una cagata qualunque per finire sulla lista dei protestati per 16€ al mese di cellulare.
Ma è sempre il discorso dello strumento e dell'uso che se ne fa..
il contratto in se è sensato se lo usi. conosco più di una persona, forumisti inclusi, che è andata a risparmiare non poco rispetto al passato.
Ma si parla di persone che ptoevano tranquillamente comprarselo cash, ma hanno valutato l'opzione pacchetto..
Farsi le rate se sei uno sfigato da 600 euro al mese o, peggio, non lavori e/o lo vuoi comprare al tuo BAMBINO, è una follia...
Ci sono decine di modelli smart con base android a prezzi accessiibli risparmiando qualche decina di euro a settimana per poche settimane.
E le applicazioni ci girano e le cose le fanno..... mah...per me non ha senso spendere più di 250 euro per un telefono...