Il presidente della replubblica ha un mandato, o lo finisce o si dimette.. nessuno (renzi in primis) ha mai pensato di farlo fuori (movimento a parte).
resta lì finchè, come credo, non si dimetterà (o moririà, lungi da me gufare, ma potrebbe anche accadere....statisticamente..)
la legge elettorale sarà in discussione dal 27 gennaio... senza quella a votare non ci va nessuno, tanto finirebbe di nuovo 33,33 e 33 (circa).
Renzi avrebbe tutto da perdere ad andare a votare ora, tutto da guadagnare a prendersi il merito di aver sbloccato la discussioe della legge (cosa che sta succedendo) e andare a votare con quella..
Che palle con sta storia delle primarie truccate, renzi ha STRAvinto perchè la STRAgrande maggioranza del PD si è rotta i coglioni delle solite storie e di farsi insultare da altri(a volte anche a ragione visto alcuni eventi precedenti....). Che pi lui possa non paicere ed avere ateggiamenti troppo simili a B., è un problema che non esiste....... in italia o non si è così o non si vince... (grillo è diverso?? silvio è diverso?? no. sono identici...).
Dentro il PD a molti conviene saltare sul carro di renzi e lui deve essere bravo a non farsi fottere. da sempre i nemici del segretario dle PD sono dentro il pd..
Che piaccia o no matteino le sta azzeccando tutte.. l'europa giudica positivamente le sue proposte, la legge elettorale si inizia a discutere. Non piace? pazienza... in molti si sono abituati a a "perdere bene" le elezioni... io no..
Siamo in italia. la gente vota persone come lui silvio e grillo... gli italiani hanno bisogno del leader e del partito personalistico (renzi si sta dannando per non fare passare questa visione, ma è ovvio che la gestione del PD è diversa ora....)
Il 18 mio padre si sposa a palazzo vecchio.. ci sarà renzi? (non credo..