Nova ha scritto:rikochet ha scritto:Husker_Du ha scritto:Nova ha scritto:
Credo che ci siano delle persone che cercano di fare delle cose buone e hanno davvero una Fede (sbagliata o no la Fede - di ogni genere - va rispettata).
Questo non la capiro' mai.....perche'??????? Perche' rispettare la cieca convinzione (magari sbagliata) di essere nel giusto solo perche' ci credo e ho la fede???????

esatto anche perchè quando uno dice di credere nell'avvento degli extra-terrestri oppure nei folletti magici viene preso in giro, mentre secondo me non c'è nessuna differenza con le fedi "ufficiali". O le deridiamo entrambe o le rispettiamo entrambe.
Io rispetto tutte le credenze. personalmene ho dubbi nella esistenza degli extraterrestri, ma non potrei certo escluderla. Mai riso sopra.
qui non si parla di credenze in qualcosa. si parla del Papa.
in gran parte quoto Balkan, anche io penso che un mondo senza questo Papa sia meglio per tutti...ma a me rimane un dubbio, e voglio estenderlo anche a Balkan:
forse se è meglio o peggio lo sapremo dopo aver visto chi prenderà il suo posto. Premetto che non ho nessuna stima per l'istituzione vaticana, ma se dopo questo Papa sale al trono (si, si, proprio trono, come i Re) uno dell'Opus Dei o comunque ancora piu' reazionario...forse cadiamo dalla padella nella brace.
E scusatemi, ma dire "il vaticano e le gerarchie fanno cagare, ma lui era buono"...mi fa sorridere... cazzo, era il CAPO di quella banda ignobile..se voleva cambiare qualcosa poteva farlo...o forse lo facevano fuori come quell'altro? Già ...