sottoscrivo in pieno. Purtroppo il moralismo a buon mercato è imperante.balkan wolf ha scritto:
o forse il cervellino da mulino bianco percepisce solo quello che il sistema ti passa??
per me il papa ( o il pappa visto cosa combina il vaticano) "individuo" è solo un sapiens sapiens che sta morendo come tanti altri... il papa istituzione è solo un enorme pezzo di merda
IL PAPA E' MOLTO GRAVE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- rikochet
- Nuovi Impulsi
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Credo sia indubbio quello che dici......tuttavia e' piu' facile provare pieta' per la morte di una persona che comunque si conosce anziche' per l'anonimo giovanotto che muore in un incidente stradale il sabato sera...con il papa bene o male, anche solo indirettamente, ognuno di noi ci ha avuto a che fare negli ultimi 27 anni....balkan wolf ha scritto: una vita è una vita ma forse sotto sotto non si rispetta la vita in se ma solo la carica ricoperta no?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la sensibilità non centra un cazzo facial...
se voglio piangere un morto piango lea de mae o mario rossi schiantato contro un palo o chi cazzo pare a me non certo chi il sistema mi impone di piangere...
questa del rispetto per il "papa uomo" è solo una cazzata di comodo pensaci
in itaGlia e nel "terzo mondo cattolico" il papa e la mamma rimangono intoccabili mi sembra di capire
se voglio piangere un morto piango lea de mae o mario rossi schiantato contro un palo o chi cazzo pare a me non certo chi il sistema mi impone di piangere...
in itaGlia e nel "terzo mondo cattolico" il papa e la mamma rimangono intoccabili mi sembra di capire

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Balkan, personalmente conosco il tuo Chiesa-pensiero, e lo condivido in gran parte. La differenza è che penso, anche se potrei sbagliarmi, che non tutta la Chiesa sia marcia dentro. Credo che ci siano delle persone che cercano di fare delle cose buone e hanno davvero una Fede (sbagliata o no la Fede - di ogni genere - va rispettata). E metto tra quelle anche il Papa.balkan wolf ha scritto:w sticazzi scrive:
"le affermazioni di molti di voi fanno rabbrividire....mi associo a facialmaster e third_engine..abbiate rispetto e tenete per voi certe cazzate come: "e' stata un annata ricca" o "nessuna solidarietà con il capo della più grossa associazione a delinquere del mondo occidentale..."....non ho mai sentito cose del genere. prima di parlare contate fino a 100"
a parte che per ammonire c'è lo staff ( abbastanza intelligente da coglere lo humor nero) e non il nubbio di turno...
ma come cazzo funziona il vostro rispetto per la vita umana???
in questi giorni molto prob. si sono ammazzati ragazzi sulle strade italiane morti per cazzate giovani con tutta una vita davanti... anonimi e senza volto ma chi se ne frega no?
peró se crepa un vecchio tutti a "rispettare l'individuo" solo perchè è il papa???
non capisco proprio
una vita è una vita ma forse sotto sotto non si rispetta la vita in se ma solo la carica ricoperta no?
o forse il cervellino da mulino bianco percepisce solo quello che il sistema ti passa??
per me il papa ( o il pappa visto cosa combina il vaticano) "individuo" è solo un sapiens sapiens che sta morendo come tanti altri... il papa istituzione è solo un enorme pezzo di merda
fine della predica andate in pace
cmq. vi facevo un pó meno pecoroni ragassuoli
Per quanto riguarda quelli che ti hanno criticato per le tue parole che tu definisci di "humor nero" sono d'accordo con loro, il momento per le critiche così dure non è quello migliore, come d'altronde evitiamo di criticare un anonimo che si ammazza sulla moto andando a 200 l'ora mentre sta per essere raccolto dalla strada.
Detto questo personalmente non mi sono sentita per niente turbata dalle tue parole, penso che se si vuole esprimere il proprio pensiero ogni momento è quello buono, peró bisogna accettare il rischio di ferire qualcuno in un momento poco opportuno (se dico "che coglione" vicino al cadavere del motociclista già citato, rischio che mi sente sua madre, e quindi in quel momento evito anche se dovessi credere di avere ragione..).
Fine pubblicità

straquoto.
morto un papa se ne fà un'altro.
morto un papa se ne fà un'altro.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ti ritengo uno dei più intelligenti e colti che passeggiano su SZ balkan peró cazzo quando mi cadi così mi fai inkazzare ancora di più.
cosa centra il discorso del moralismo??? quello che dici è giusto, senza dubbio ma è tutt'altra cosa! se io scrivo che mi dispiace per "x" tu puoi dire che "x" morto non ti interessa ma non puoi dire "x è una merda".
una cosa è la libertà di pensiero, un'altra cosa è la civiltà .
se uno scrive un topic "ragazzi sono triste è morto un amico per droga" tu puoi andare a dirgli "beh, un drogato di meno!"?
dai cazzo balkan!
PS l'ho scritto senza leggere il post di nova, e come vedi non sono l'unico a pensarla così, abbiamo detto le stesse cose.
cosa centra il discorso del moralismo??? quello che dici è giusto, senza dubbio ma è tutt'altra cosa! se io scrivo che mi dispiace per "x" tu puoi dire che "x" morto non ti interessa ma non puoi dire "x è una merda".
una cosa è la libertà di pensiero, un'altra cosa è la civiltà .
se uno scrive un topic "ragazzi sono triste è morto un amico per droga" tu puoi andare a dirgli "beh, un drogato di meno!"?
dai cazzo balkan!
PS l'ho scritto senza leggere il post di nova, e come vedi non sono l'unico a pensarla così, abbiamo detto le stesse cose.
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Perfettamente d'accordo.....pero' chi piange adesso per il papa non e' detto che lo stia facendo perche' il "sistema" gli impone di farlo.balkan wolf ha scritto:la sensibilità non centra un cazzo facial...
Offendi un sacco di gente, balkan, a me il sistema (spero almeno) non impone nulla. Il papa mi piaceva molto e sono convinta che senza di lui il mondo sarà un po' peggiore.balkan wolf ha scritto: se voglio piangere un morto piango lea de mae o mario rossi schiantato contro un palo o chi cazzo pare a me non certo chi il sistema mi impone di piangere...
Sarebbe facile vivere facendo sempre l'opposto di ció che fa la maggioranza ed essere certi di essere nel giusto. Ma magari..
- australiano
- Storico dell'impulso
il papa entra in coma... ora se il vaticano avesse una coerenza, con le conoscenze mediche attuali, potrebbe comodamente mantenerlo in stato vegetativo per altri venti anni, come desiderava per terry schiavo), invece già si stanno preparando per la sua morte.
inoltre LUI ha chiesto di non essere ricoverato al policlinico (scelta legittima come uomo, per carità ) ma allora perchè LUI (come pontefice) vuole l'accanimento terapeutico per gli altri?
inoltre LUI ha chiesto di non essere ricoverato al policlinico (scelta legittima come uomo, per carità ) ma allora perchè LUI (come pontefice) vuole l'accanimento terapeutico per gli altri?
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Questo non la capiro' mai.....perche'??????? Perche' rispettare la cieca convinzione (magari sbagliata) di essere nel giusto solo perche' ci credo e ho la fede???????Nova ha scritto: Credo che ci siano delle persone che cercano di fare delle cose buone e hanno davvero una Fede (sbagliata o no la Fede - di ogni genere - va rispettata).

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Questa e' un'ottima domanda.australiano ha scritto:il papa entra in coma... ora se il vaticano avesse una coerenza, con le conoscenze mediche attuali, potrebbe comodamente mantenerlo in stato vegetativo per altri venti anni, come desiderava per terry schiavo), invece già si stanno preparando per la sua morte.
- rikochet
- Nuovi Impulsi
Ma come fai a dire di conoscere una persona come il papa? àˆ un politico di alto livello che non esprime mai il suo pensiero in modo spontaneo, non l'hai mai visto al di fuori di situazioni estremamente ufficiali, è un personaggio perennemente "schermato" mi domando come si possa avere l'illusione di conoscerlo veramente. Boh.Nova ha scritto:Offendi un sacco di gente, balkan, a me il sistema (spero almeno) non impone nulla. Il papa mi piaceva molto e sono convinta che senza di lui il mondo sarà un po' peggiore.balkan wolf ha scritto: se voglio piangere un morto piango lea de mae o mario rossi schiantato contro un palo o chi cazzo pare a me non certo chi il sistema mi impone di piangere...
Sarebbe facile vivere facendo sempre l'opposto di ció che fa la maggioranza ed essere certi di essere nel giusto. Ma magari..
Io non credo che stimare una persona per quello che è e quello che ha fatto di buono o di cattivo significa che ci si dimentica di tutta la merda che ce' al mondo,ragazzi che muoiono per le strade o per mano di adulti che gli vendono sta merda che chiamano droga ,purtroppo questi sono problemi che esistono e ci sono diversi modi per cercare di risolverli ,al contrario per la morte di un uomo come quella dei ragazzi non ce' rimedio si puo' solo ammirare quello che di buono ha fatto una persona,non credo che sia una brutta cosa.Penso che le cose brutte siano altre come mandare 1 euro pari a una miseria per noi nei paesi devastati dallo tzunami dovremo prima risolvere i problemi che abbiamo in casa nostra mafia,droga,delinquenza,e qunt'altro.Solo dopo pensare ad altri paesi cerchiamo di guardarci intorno sistemare quello che di brutto abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi solo dopo questo saremo in grado di aiutare veramente gli altri.
LA PATATA TIRA!!!!