[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
J-Tex
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#98281 Messaggio da J-Tex »

Io cominciai a seguire il calcio durante i mondiali dell'82... impazzivo per Pablito Rossi, eroe del mundial vinto dall'Italia; allora avevo ancora un dubbio: Juve o Toro, anche se ero di molto tendente al bianconero... poi scoprii che il nr. 20 della nazionale era un giocatore della Juventus e di lì in poi : JUVENTUS ... e basta!!!
Solo più avanti capii di aver preso una delle migliori decisioni della mia vita!
Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98282 Messaggio da Mr. Viz »

caro Cian grazie per la chiara esposizione del tuo punto di vista.

la questione che molto probabilmente non riesco bene a chiarire è che a me non preme essere anticonformista e non credo neanche che chi tifa a strisce sia conformista.

Semplicemente, avendo scelto all'epoca dell'imprinting di tifare per la squadra di Napoli essendo napoletano, sono cresciuto nella convinzione che ad i nomi delle squadre, tendenzialmente di carattere geografico, dovessero esserci solo i corrispondenti tifosi.

Quasi subito mi son reso conto che le cose non siano proprio così manichee ma questo oramai è una cosa accettata razionalmente, del resto sono un ometto.
Resta però la subcorticale rappresentazione del tifo che cortocircuita ogni qualvolta ci si imbatte in paradossi tipo Como/Juve, Napoli/Milan, Venezia/Milan, Parma/Juve giusto per fare qualche esempio eccelso ma si tira avanti con un sorriso nella consapevolezza di un affetto anticonformista.

Il problema per il tifoso territoriale è accettare che ne esistano degli altri, anche se devi ammettere c'è la sensazione che ci sia un pò di vantaggio ad essere a strisce.
Ultima modifica di Mr. Viz il 19/12/2013, 20:09, modificato 1 volta in totale.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98283 Messaggio da scb »

Ma cazzo, io tifavo pure Barletta, ho visto tutta la serie B e poi la C1 dei biancorossi allo stadio.

Cazzo dovevo fare se poi fallirono?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98284 Messaggio da Mr. Viz »

Oooo tranqui ....

Forza MILAN Forza JUVE Forza INTER ...

Certo che se io fossi un tifoso della juve non basterebbero 5 zio ....

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98285 Messaggio da scb »

Comunque a me i tifosi del Napule mi stanno sul cazzo

(faccina lo sai...)
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98286 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:Ma cazzo, io tifavo pure Barletta, ho visto tutta la serie B e poi la C1 dei biancorossi allo stadio.

Cazzo dovevo fare se poi fallirono?
Dovevi continuare a tifare il Barletta, Anton il Napoli, Lonewolf il Venezia, Cian il Como, Zio il Parma e via via cosi...siete tifosi opportunisti di seconda categoria. Vergognatevi. :lol:

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98287 Messaggio da Mr. Viz »

:lol:

ad ogni lol di tiff ne corrisponderà uno uguale e contrario

:lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98288 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Ma questo non riguarda solo la Juventus ma anche le altre due grandi strisciate del calcio italiano. Oppure pensi che i tanti milioni di italiani (dicono che sono venti) che tifano Milan e Inter lo facciano per altri e piu' nobili motivi? non credo proprio.

Anche le altre grandi squadre europee (Real Madrid e Manchester United per fare due nomi) hanno milioni di tifosi sparsi nel mondo (specie in Asia) e non certo per motivi diversi da quei tifosi che per esempio nel sud Italia tifano Juventus.

Mi pare questo il tipico atteggiamento snob di chi si sente superiore a prescindere. In parole povere, cazzate.
Ma ti pare che Totore di Avellino si arrischia a tifare Milan, che magari annullano il gol a Muntari?

Juve tutta la vita e vai sicuro.

(si continua a sfottere)
Se si cazzegia va bene tutto, però non incazzarti se il Papero poi dice le stesse cose sul Milan. Non ti accuso di nessuna blasfemia, ognuno è libero di avere le sue antipatie calcistiche, ma certe volte i tuoi discorsi sulla Juventus mi ricordano quelle del Papero verso il Milan. :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98289 Messaggio da tiffany rayne »

Mr. Viz ha scritto::lol:

ad ogni lol di tiff ne corrisponderà uno uguale e contrario
Metto il lol che poi qualcuno potrebbe pensare che me la sto prendendo troppo e che sono incazzato. Cosa che potresti pensare anche tu. :lol:

Lo sai bene che mi stai simpatico, ma se mi caschi sui luoghi comuni calcistici mi piace fartelo notare. FNapoli.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98290 Messaggio da Mr. Viz »

Premesso che sto cazzeggiando, credo di aver dimostrato sempre rispetto per tutti i colori, al massimo qualche sfottò.

Quello che ho cercato di esprimere, ma con scarso successo evidentemente, non è un luogo comune, ma la difficoltà nel comprendere l'altra metà del cielo.

Non ho detto di non accettarla o di non volerla bene...baciami stupido :lol:

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98291 Messaggio da Galibier »

A Torino c'era/c'è (?) la cattiva abitudine da parte dei tifosi granata a ritenere che il VERO tifoso cittadino è del Toro e che lo juventino è della provincia o cmq un terun della fiat... questo non lo accetto perchè non è vero, in città c'è sempre stata una grande predominanza di tifo bianconero, anche prima e dopo glia anni 40 e il Grande Torino, diciamo che il tifoso granata si reputa pù "aristocratico" di quello juventino, perchè convinti che si avvicini alla juve per le vittorie e non per vero amore
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98292 Messaggio da tiffany rayne »

Plo Style ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Plo Style ha scritto:Come già scrissi. L'80% degli italiani "fuori sede" tifa Inter, Milan e Juventus. Non altre squadre.
L'unica fascinazione che hanno ricevuto è pertanto quella delle vittorie.
Nulla di male in tutto questo. Ma non raccontateci di amori e folgorazioni romantiche.
Ma tutti tutti tutti? mi come sei assoluto su questo argomento, non è la prima volta che lo tiri fuori. Ovvio che piu' vinci e piu' hai tifosi, succede da sempre cosi, se la Roma avesse vinto 29 scudetti e la Juventus solo tre a quest'ora in Italia il rapporto come numeri di tifosi sarebbe l'inverso. E tu saresti un tifoso di razza meno nobile. :)
Ovvio infatti: più vinci e più hai tifosi, più hai tifosi e più vinci.
Fascino della vittoria, appunto.
Ma è la scoperta dell'acqua calda, riguarda tutti i club del mondo. Chi cacchio tiferebbe il Real fuori da Madrid se non avesse vinto tutti quei trofei? cosa che vale per tutte le grandi squadre di club che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Eppure questo argomento di solito viene usato solo per disprezzare i tifosi juventini. Qualcosa non mi quadra. :008

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98293 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#98294 Messaggio da Plo Style »

Plo Style ha scritto:
Plo Style ha scritto:Come già scrissi. L'80% degli italiani "fuori sede" tifa Inter, Milan e Juventus. Non altre squadre.
L'unica fascinazione che hanno ricevuto è pertanto quella delle vittorie.
Nulla di male in tutto questo. Ma non raccontateci di amori e folgorazioni romantiche.
Ma tutti tutti tutti? mi come sei assoluto su questo argomento, non è la prima volta che lo tiri fuori. Ovvio che piu' vinci e piu' hai tifosi, succede da sempre cosi, se la Roma avesse vinto 29 scudetti e la Juventus solo tre a quest'ora in Italia il rapporto come numeri di tifosi sarebbe l'inverso. E tu saresti un tifoso di razza meno nobile. :)
Ovvio infatti: più vinci e più hai tifosi, più hai tifosi e più vinci.
Fascino della vittoria, appunto.
Ma è la scoperta dell'acqua calda, riguarda tutti i club del mondo. Chi cacchio tiferebbe il Real fuori da Madrid se non avesse vinto tutti quei trofei? cosa che vale per tutte le grandi squadre di club che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Eppure questo argomento di solito viene usato solo per disprezzare i tifosi juventini. Qualcosa non mi quadra. :008
Tranquillo, ho le stesse perplessità verso il sud africano che tifa Manchester United e non Fulham o Real Madrid e non Celta Vigo.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98295 Messaggio da Stickman »

anch'io anch'io!

La prima partita che vidi in assoluto fu un Brescia-Napoli del 14 maggio 1995 persa per 2-1. Strepitosa annata che si ricorda come una delle peggiori nella storia della squadraccia con la vu bianca sul petto.

Incontro serale, primo tempo in vantaggio noi, secondo uno sfacelo, come solito. Avevo quasi sette anni. C'ho i lucciconi C'HO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”