Riaprono le case chiuse?!?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Primi impulsi
ma il pretino sopra citato, quanti soldi in sovvenzioni varie incassa ogni anno???
legiferare in materia???
in quale direzione???
qulsiasi proposta governativa in merito, indipendentemente dai contenuti, sarebbe bocciata in toto dalle opposizioni.
Sempre che non abbia in tasca la soluzione del problema un certo "nanni moretti", uomo di sconfinate vedute, illuminato dalla saggezza e dall'acume, depositario di verità divine, maestro di cultura e dispensatore di pensieri profondi. Il genio immenso che lancia vitali messaggi subliminali realizzando film che il popolo ignorante non riesce a decodificare.
legiferare in materia???
in quale direzione???
qulsiasi proposta governativa in merito, indipendentemente dai contenuti, sarebbe bocciata in toto dalle opposizioni.
Sempre che non abbia in tasca la soluzione del problema un certo "nanni moretti", uomo di sconfinate vedute, illuminato dalla saggezza e dall'acume, depositario di verità divine, maestro di cultura e dispensatore di pensieri profondi. Il genio immenso che lancia vitali messaggi subliminali realizzando film che il popolo ignorante non riesce a decodificare.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Proposte di legge sulla prostituzione sono arrivate da tutto l'arco costituzionale quindi non è un problema di maggioranza e opposizioneIn data 2002-02-05 00:42, jhonnysmitt scrive:
legiferare in materia???
in quale direzione???
Moretti? Avercene altri mille!
-
- Primi impulsi
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Mi basta pensarlo come un buon regista.In data 2002-02-05 22:55, jhonnysmitt scrive:
moretti, avercene altri 1000...
...per farci cosa ???
...forse ho capito, riempirebbero tutti gli spazi vuoti alle conventions della sinistra.
...certo che pensare a "nanni moretti" come salvatore della sinistra.... o peggio, come ispiratore di strategie politiche... beh, siamo messi proprio bene.
Anzi mi basta e mi avanza.
A destra cosa abbiamo? Zeffirelli? Buon divertimento...
-
- Primi impulsi
concordo,
anche io vorrei pensare a moretti come regista, i suoi film non mi piacciono, li trovo scontati, ipocriti e populisti, tra le altre cose non è nemmeno catalogabile come intellettuale... cmq finchè continua a girare film, faccia pure... ma eviti di salire sul pulpito a sparare cazzate e dare indirizzi politici ad una sinistra in crisi.
zeffirelli è di destra???
...c'è sempre da imparare!!!!!
anche io vorrei pensare a moretti come regista, i suoi film non mi piacciono, li trovo scontati, ipocriti e populisti, tra le altre cose non è nemmeno catalogabile come intellettuale... cmq finchè continua a girare film, faccia pure... ma eviti di salire sul pulpito a sparare cazzate e dare indirizzi politici ad una sinistra in crisi.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
E' scontato il piano sequenza di Caro Diario quando in Vespa va a vedere dove hanno ammazzato Pasolini?In data 2002-02-06 14:01, jhonnysmitt scrive:
concordo,
E' scontato Bianca?
Ipocrita? E perchè mai?
Populista?
Non puó essere definito un intellettuale? E di grazia perchè?
E' un uomo dal carisma mostruoso, puó anche risultare antipatico, magari lo è ma non vedo perchè non possa esprimere la sua opinione, che in moltissimi peraltro condividono.
Invece di lodare una persona che ha il coraggio delle sue idee e delle sue incoerenze, a dispetto di tutti gli inutili personaggi televisivi che appena si tocca un discorso ideologico politico personale scappano come conigli per non attirarsi le antipatie di uno o dell'altro o di chi, come Agnelli, dopo aver guadagnato miliardi con gli incentivi rottamazione del governo ulivista ha pensato bene di fare il salto della quaglia e salire sul carro del nuovo vincitore. Esattamente come fece il padre in epoca fascista.
La gente la memoria storica non sa cosa sia...
-
- Nuovi Impulsi
Mi sembra vi stiate allontanando dal problema. Il problema non è don Benzi, ma chi sfrutta le prostitute e le rende schiave. Se poi vogliamo criticare la stolta morale cattolica ed il vaticano va bene, ci sto, sono il primo anche a criticare lo stesso sacerdote sopra citato, ma dargli del coglione mi sembra troppo. Pur nella sua miopia cattolica occorre riconoscere che davvero ha salvato molte ragazze dalla schiavitù del marciapiede. Altro discorso è sulla libertà personale di fare ció che si vuole del proprio corpo, rientriamo nella sfera delle libertà individuali.
[/quote]
DON BENZI E' IN UN CIRCOLO VIZIOSO! NON RIESCE A CAPIRE CHE IL SUO LAVORO PUO' SOLO INDURRE QUEI MAIALI A CERCARE ALTRE RAGAZZE DA AVVIARE ALLA PROSTITUZIONE. TANTE NE SALVA, TANTE NE CONDANNA...
PER ESSERE BUONI CATTOLICI (O BUONI ESSERI UMANI, FATE VOI...), NON BASTA ESSERE SOLO GENEROSI, BISOGNA ANCHE ESSERE INTELLIGENTI!!!

[/quote]
DON BENZI E' IN UN CIRCOLO VIZIOSO! NON RIESCE A CAPIRE CHE IL SUO LAVORO PUO' SOLO INDURRE QUEI MAIALI A CERCARE ALTRE RAGAZZE DA AVVIARE ALLA PROSTITUZIONE. TANTE NE SALVA, TANTE NE CONDANNA...
PER ESSERE BUONI CATTOLICI (O BUONI ESSERI UMANI, FATE VOI...), NON BASTA ESSERE SOLO GENEROSI, BISOGNA ANCHE ESSERE INTELLIGENTI!!!

In data 2002-02-06 17:45, Tafazi il terrore degli spazi scrive:
PER ESSERE BUONI CATTOLICI (O BUONI ESSERI UMANI, FATE VOI...), NON BASTA ESSERE SOLO GENEROSI, BISOGNA ANCHE ESSERE INTELLIGENTI!!!![]()
![]()
Ahia, comincio a dubitare della mia ipotetica intelligenza.
Fammi capire Tafazi: tu dici che se si tolgono dalle mani di quei maiali 10 schiave, i suddetti se ne procureranno altre 10 nuove.
Quindi cosa dovrebbe fare il buon cattolico, o buon essere umano, che oltre ad essere generoso fosse soprattutto intelligente? Lasciare le 10 schiave nelle mani degli ignobili personaggi, così questi non ne prenderanno altre! Una sorta di prevenzione, insomma.
E (lasciando da parte la religione)davvero ritieni intelligente lasciare che una persona che si trova in una brutta situazione ci rimanga, così non viene sostituita da un'altra?
E sei davvero convinto che quegli illustri signori non si procurerebbero ugualmente altre ragazze, con la richiesta di carne fresca sempre nuova che c'è?
Vorrei aver capito male....magari sono solo generoso...

-
- Primi impulsi
In data 2002-02-06 16:27, Fabrizio Zanoni scrive:E' scontato il piano sequenza di Caro Diario quando in Vespa va a vedere dove hanno ammazzato Pasolini?In data 2002-02-06 14:01, jhonnysmitt scrive:
concordo,
E' scontato Bianca?
Ipocrita? E perchè mai?
Populista?
Non puó essere definito un intellettuale? E di grazia perchè?
E' un uomo dal carisma mostruoso, puó anche risultare antipatico, magari lo è ma non vedo perchè non possa esprimere la sua opinione, che in moltissimi peraltro condividono.
Invece di lodare una persona che ha il coraggio delle sue idee e delle sue incoerenze, a dispetto di tutti gli inutili personaggi televisivi che appena si tocca un discorso ideologico politico personale scappano come conigli per non attirarsi le antipatie di uno o dell'altro o di chi, come Agnelli, dopo aver guadagnato miliardi con gli incentivi rottamazione del governo ulivista ha pensato bene di fare il salto della quaglia e salire sul carro del nuovo vincitore. Esattamente come fece il padre in epoca fascista.
La gente la memoria storica non sa cosa sia...
non mi aspettavo una reazione di questo tipo, sono dispiaciuto su vari fronti, trovo la tua risposta riduttiva e mortificante rispetto ad altri concetti espressi da te sul forum, se questa è la tua opinione... la rispetto, anche se non la condivido.
Tuttavia non posso esimermi dall'entrare nel merito della tua rsposta. Quando attribuisco (secondo il mio personalissimo punto di vista) a moretti gli aggettivi ipocrita, scontato e populista, non mi riferisco a scene o personaggi specifici nè a dialoghi o tantomeno a spaccati di film costruiti ad effetto, bensì al modo di comunicare i suoi messaggi politici, nel pedissequo ripetersi, seppur in varie forme, del suo pensiero ideologico radicato in una formazione politica ormai obsoleta e fallimentare. Nel suo soliloquio romano il regista ha detto ció che tutti dicono nei bar e negli uffici da tempo (becero populismo), ...non litigate, non dividetevi, se disperdete le forze il nemico vince, fede è uno squadrista, la sinistra ha perso identità e ideologia... e via di questo passo.
...moretti un intellettuale???
non vorrei tediare gli utenti con una risposta lunga e dettagliata... personalmente non lo considero tale.
-
- Primi impulsi
per quanto riguarda agnelli...
beh, forse è ingenuo pensare che il più grande industriale italiano (7% del pil) non sia allineato con il governo, altro che salto della quaglia, il gruppo fiat è una realtà permanente e significativa nell'economia nostrana... i governi no.
ps: lungi da me difendere agnelli, io vivo a torino e tocco con mano quotidianamente cosa significa operare in un mercato condizionato.
beh, forse è ingenuo pensare che il più grande industriale italiano (7% del pil) non sia allineato con il governo, altro che salto della quaglia, il gruppo fiat è una realtà permanente e significativa nell'economia nostrana... i governi no.
ps: lungi da me difendere agnelli, io vivo a torino e tocco con mano quotidianamente cosa significa operare in un mercato condizionato.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
jhonny quando si critica bisogna conoscere bene l'argomento oggetto dell'attacco
Tu mi sa che Moretti lo conosci poco: sia i film che il personaggio
Io l'ho conosciuto e intervistato e i suoi film me li sono visti. Tu?
Potrei farti qualche domandina e scommetto che ti metterei in difficoltà .
Poi sei liberissimo di pensarla in modo diverso da me ma argomentando. In questi post non lo hai fatto molto.
ciao
Tu mi sa che Moretti lo conosci poco: sia i film che il personaggio
Io l'ho conosciuto e intervistato e i suoi film me li sono visti. Tu?
Potrei farti qualche domandina e scommetto che ti metterei in difficoltà .
Poi sei liberissimo di pensarla in modo diverso da me ma argomentando. In questi post non lo hai fatto molto.
ciao
Moretti non è affatto ripetitivo, da "Io sono un autarchico" a "La stanza del figlio" si puó notare una chiave di lettura della realtà diversa in ogni suo film e una prospettiva in continua evoluzione critica e umana.
Credo che qui si confonda una espressione esistenziale con un messaggio politico ( sicuramente Moretti parla più facilmente a "cuori" di sinistra ma i suoi film sono intimi, non partitici) e che si ritenga populismo ció che invece è solo semplice, evidente nella sua chiarezza e al tempo stesso straordinariamente elegante.
Moretti non è un'intellettuale? No se ci aspettiamo da lui potenti anticipazioni dell'arte che verrà , sicuramente sì se ci rendiamo conto che i suoi film ci permettono di conoscerci meglio senza banalizzarci, per poi rispecchiarci nell'altro e quindi amare.
Credo che qui si confonda una espressione esistenziale con un messaggio politico ( sicuramente Moretti parla più facilmente a "cuori" di sinistra ma i suoi film sono intimi, non partitici) e che si ritenga populismo ció che invece è solo semplice, evidente nella sua chiarezza e al tempo stesso straordinariamente elegante.
Moretti non è un'intellettuale? No se ci aspettiamo da lui potenti anticipazioni dell'arte che verrà , sicuramente sì se ci rendiamo conto che i suoi film ci permettono di conoscerci meglio senza banalizzarci, per poi rispecchiarci nell'altro e quindi amare.
-
- Primi impulsi
moretti fai da te???
...no alpitour????
... hai! hai! hai! hai!
...era questo che intendevi quando hai scritto che non argomento???
Fabrizio, intervistare moretti, cenarci assieme, leggere i suoi scritti, ascoltare i suoi discorsi, sciropparsi tutti i suoi film etc. etc, non ti dà diritto di definire incompetente o disinformato chi non la pensa come te.
Quello che ho letto, visto e sentito... mi è più che sufficiente per farmi una opinione sul personaggio, ho già avuto modo di scrivere altrove che non sono uso esprimermi su ció che non conosco.
Se vuoi... fai tutte le domandine che credi.
Viceversa chiudo qui il caso moretti.
Sarah, complimenti per l'acrobazia dialettica,
"il marchese di Lapalisse 15 minuti prima di morire era ancora vivo"
...no alpitour????
... hai! hai! hai! hai!
...era questo che intendevi quando hai scritto che non argomento???
Fabrizio, intervistare moretti, cenarci assieme, leggere i suoi scritti, ascoltare i suoi discorsi, sciropparsi tutti i suoi film etc. etc, non ti dà diritto di definire incompetente o disinformato chi non la pensa come te.
Quello che ho letto, visto e sentito... mi è più che sufficiente per farmi una opinione sul personaggio, ho già avuto modo di scrivere altrove che non sono uso esprimermi su ció che non conosco.
Se vuoi... fai tutte le domandine che credi.
Viceversa chiudo qui il caso moretti.
Sarah, complimenti per l'acrobazia dialettica,
"il marchese di Lapalisse 15 minuti prima di morire era ancora vivo"