Non condivido questa valutazione perché secondo me è tanta la voglia di vincere a sinistra che molti come me ad esempio, pur di vincere almeno per una volta e sperando anche in maniera netta, voteranno PD.tiffany rayne ha scritto: e quelli che il PD perde a sinistra si trasferiscano a SEL.
SEL ha percentuali irrisorie e molti di sinistra magari preferiranno votare una formazione "dura e pura" tipo Rifondazione, oppure non andare proprio a votare.
Renzi comunque ha fatto una operazione magistrale per tenere unite le anime del PD: Cuperlo alla presidenza e un fedelissimo di Civati nella sua segreteria ristretta. Perché quelli di sinistra non iscritti al PD ma in qualche modo "simpatizzanti" per l'ex PCI poi PDS, DS, Ulivo e/o una delle correnti, dovrebbero disperdere i voti su formazioni di scarso appeal? Tra l'altro la faccenda dell'ILVA e quelle intercettazioni sulla improvvida conversazione di Vendola con il responsabile delle pubbliche relazioni della fabbrica, da molti di sinistra, non sono state per niente prese bene nonostante le pubbliche scuse del capo di SEL.