[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1441 Messaggio da fender »

Puoi fare quello che vuoi, togliere vetri e specchi e riempire i vuoti tamburando, sverniciare, impiallacciare da nuovo con del compensato da 3mm. in noce, mogano, ciliegio, rifilare i fianchi con impiallacciatura a foglia e poi passare il poliestere oppure laccare del colore che vuoi come ha fatto il Capitano... e hai delle porte di materiale che, se le fai fare nuove, ti costano la cifra che hai detto...se invece compri delle cartonporte standard alte 2.10, ti costano anche 199 euro, ma solo un pazzo ignorante farebbe quello...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1442 Messaggio da Vinz Clortho »

Ok, non so a questo punto se il topic sia corretto, ma parlatemi di cucine.
Una singola parete di 3,5 metri di qualità media (io ho Art-3 e Cucina Veneta come preventivi) cosa mi viene a costare?
Qui senza piano cottura e forno e frigo che ho già, mi sparano cifre pericolosamente vicine ai 6000€. Io ingenuamente (?) pensavo chessò 4000. Sticaz.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1443 Messaggio da Pim »

Dipende Vinz troppo grande la forbice:
materiali.? Tipo di ante?. Cassettoni o pensili? Zoccolino a cassetto? Top?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1444 Messaggio da Vinz Clortho »

allora laccato. Ante da 100. Pensili e cassettoni (cassettoni sotto lavello e un 90 tutto a cassetti), top in quarzo.
zoccolino a cassetto non ho idea di che sia...
Come ho detto non pretendo una roba top, ma non voglio manco una baracca ikea da 2000 euro. Ecco speravo nella terza via sui 4000 euro...
- Bruce Lee

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1445 Messaggio da Pim »

Vinz Clortho ha scritto:allora laccato. Ante da 100. Pensili e cassettoni (cassettoni sotto lavello e un 90 tutto a cassetti), top in quarzo.
zoccolino a cassetto non ho idea di che sia...
Come ho detto non pretendo una roba top, ma non voglio manco una baracca ikea da 2000 euro. Ecco speravo nella terza via sui 4000 euro...

il quarzo è costoso
il laccato costa di più di un non laccato

se rivedi queste voci arriverai al tuo 4000€ io manterrei il laccato e magari guarderai anche altri materiali per top

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1446 Messaggio da Bola »

Il quarzo non è che è costoso... di più. Su una 4mtx2 mi incideva 2000€ secchi. Ovviamente lasciato li, anche se è molto bello.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1447 Messaggio da Pim »

fender ha scritto:Puoi fare quello che vuoi, togliere vetri e specchi e riempire i vuoti tamburando, sverniciare, impiallacciare da nuovo con del compensato da 3mm. in noce, mogano, ciliegio, rifilare i fianchi con impiallacciatura a foglia e poi passare il poliestere oppure laccare del colore che vuoi come ha fatto il Capitano... e hai delle porte di materiale che, se le fai fare nuove, ti costano la cifra che hai detto...se invece compri delle cartonporte standard alte 2.10, ti costano anche 199 euro, ma solo un pazzo ignorante farebbe quello...

mi sono persa:
ho delle belle porte nuove in legno color legno con stipiti dello stesso solore con cerienre e maniglie color oro

le vorrei bianche laccate opache con maniglie e cerniere color acciaio satinato

per fare qta modifica mi hanno chiesto circa 500/600 euro

nuove da leroy merlin per una porta esteticamente come l avoglio io 200 euro

Mi hannoperò detto che le mie porte sono di buona qualità che hanno un buon isolamento sia acustico, sono consistenti non come quelle di leroy merlin.

fender per farla tipo qlla di capitano il costo che ho io è corretto?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1448 Messaggio da fender »

Bisogna vedere se necessitano di preparazione importante. Se non prepari bene il fondo, la laccatura viene piena di difetti. Ma mi hai scritto nuove !!!
Il prezzo che dici mi sembra piuttosto alto, solo la laccatura ti dovrebbe costare attorno alla metà del tuo prezzo, però stai anche a Milano che non è proprio a buon mercato. Quello che ti hanno detto sulla qualità, è anche quello che abbiamo scritto io e il capitano, le porte di Leroy è cartone pressato.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1449 Messaggio da Pim »

fender ha scritto:Bisogna vedere se necessitano di preparazione importante. Se non prepari bene il fondo, la laccatura viene piena di difetti. Ma mi hai scritto nuove !!!
Il prezzo che dici mi sembra piuttosto alto, solo la laccatura ti dovrebbe costare attorno alla metà del tuo prezzo, però stai anche a Milano che non è proprio a buon mercato. Quello che ti hanno detto sulla qualità, è anche quello che abbiamo scritto io e il capitano, le porte di Leroy è cartone pressato.

che palle...foirse è il costo del tutto e il relativo montaggio...arriviamo a 500

si le porte sono nuove

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1450 Messaggio da fender »

Vediamo, 200 di laccatura, 40 euro di ferramenta, 3-4 ore di m.o. fra smontaggio/rimontaggio di porte e stipiti, trasporto, preparazione ecc.... Direi sui 400 euro al max, stando piuttosto largo... Chi ti ha fatto il preventivo ? Prova a beccare un bravo falegname in pensione che pastrocchia ancora... over 60-65... risparmieresti tanto...

P.S. parlo di porte normali 80x210, se hai dei pezzi speciali qualcosa cambia... :015

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1451 Messaggio da Pim »

si vabbè fender ma alla fine sei anche tu in linea con i miei 500 euro circa,
considerando un po' di socnto in fase di trattativa

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1452 Messaggio da fender »

Beh, 400 (il mio max) non sono 500... poi è chiaro che se ci metti tutto quanto, il discorso è diverso dal dire quanto costa la laccatura... per es. smontare porte/cardini e portarle dal laccatore è una cosa che può fare chiunque (anche voi) e risparmiereste, idem andare a comprare cardini e maniglie e montarsele da soli... risparmiereste quasi un 100 euro a porta...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1453 Messaggio da fender »

scusate, invece di porte/cardini, volevo scrivere porte/stipiti...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1454 Messaggio da Vinz Clortho »

Fender, please dimmi come siamo messi con questo preventivo:

Riammodernamento di porte interne con lo smontaggio di battenti, piallatura ove necessario, trasporto presso il nostro laboratorio ove verranno eseguite le opere di:
Sostituzione di vetro esistente con pannello in Mdf di spesso 5 mm liscio, rifacimento di regolini perimetrali
"battuta vetro" di tipo tondo , smontaggio di maniglieria esistente e predisposizione per nuova (non inclusa la fornitura), carteggiatura e verniciatura con prima mano di fondo all'acqua adatto alla successiva smaltatura.

Senza laccatura (che cmq non farò...), nè maniglia (che mi devo comprare io)

Mi hanno chiesto 210€ più iva per le porte a battente singolo dimensioni 80 x 210
e 330€ per quelle a doppio battente

Io pensavo di spendere meno a dirla tutta...

PS. mi hanno anche scritto: Eventuale sostituzione di coprifili perimetrali Cad € 110,00 (e sinceramente non so manco che cazzo siano...)
devo cercare altro?
- Bruce Lee

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1455 Messaggio da marziano »

danny_the_dog ha scritto: La nostra demografia purtroppo non favorisce il mercato immobiliare. :roll:
in realtà sono l'eccessivo costruito (anche di bassa qualità), il costo fiscale dell'acquisto e della intermediazione, la pressione fiscale sugli immobili e soprattutto quella sui redditi nonché, in moltissime zone, la assoluta sproporzione tra il reddito disponibile e e il costo di una abitazione decente a non favorire il mercato immobiliare.
e aggiungerei l'assenza di un mercato liquido e trasparente.
non a casol'Itaglia è il paese dove la maggiore precentuale del reddito è assorbita dall'immobile.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”