[O.T.] La peggiore sinistra del mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- cinico
- Impulsi superiori
Parlerei più di opportunità "materiali", zio. Gente che era nella corrente di Aprile (ricordi?) si è catapultata su Renzi per rivalsa personale. E altri che passano da un versante all'altro a seconda di come si schiera il cacicco locale. Ma quali ideali, suvvia.zio ha scritto:capisco, ma la coerenza in politica si supera rispetto alle opportunità ideali che una nuova sintesi e spinta ideale propone.Barabino ha scritto:Io lo attribuirei piuttosto alla borghesizzazione della base sociale nelle regioni rosse. Fuori da quelle, i militanti sono piu' idealisti e non votano per Renzi, percepito come un ravanello (rosso fuori, bianco dentrocinico ha scritto:Forse mi ripeto, ma trovo questo aspetto agghiacciante, e testimonia la "coerenza" di molti espinenti o simpatizzanti PD, saltati allegramente sul cavallo vincente.zio ha scritto:cmq renzi ha preso maggioranze bulgare (sopra il 70) nelle roccaforti rosse, non in veneto.).
resta tutto da verificare naturalmente.
cmq cinico, il pd di Berlinguer ti voglio bene è acqua passata. pure Benigni quando lo rappresentava lo sapeva. coraggio.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Renzi ha preso maggioranze bulgare in quel di romagna, curiosa la percentuale in un comune dove il sindaco (sempre eletto senza problemi) era in lista con Cuperlo, 85% per Renzi 

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
posso sbagliarmi ma penso che questo plebiscito pe Renzi, tra i vari motivi, sia anche una reazione alle precedenti primarie del Pd, dove molti votanti si sono resi conto troppo tardi che votare per un "dinosauro" come Bersani è stata una cazzata immane con le conseguenze che tutti sapiamo.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Trez ha scritto:alle ultime politiche il PD ha ottenuto 8,6 mln di voti. Ora a ste primarie di sta minchia, hanno votato circa 3 mln e l'ebetino ha preso il 68%...ottimo , ma gli altri 6 mln di elettori come li convinciamo?
dove sta scritto che a queste primerie abbiano votato persone che alle ultime elezioni hanno votato PD o alle prossime voteranno PD ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dell ha scritto:posso sbagliarmi ma penso che questo plebiscito pe Renzi, tra i vari motivi, sia anche una reazione alle precedenti primarie del Pd, dove molti votanti si sono resi conto troppo tardi che votare per un "dinosauro" come Bersani è stata una cazzata immane con le conseguenze che tutti sapiamo.
esatto, io sono uno fra questi
alex1jd1 ha scritto:dell ha scritto:posso sbagliarmi ma penso che questo plebiscito pe Renzi, tra i vari motivi, sia anche una reazione alle precedenti primarie del Pd, dove molti votanti si sono resi conto troppo tardi che votare per un "dinosauro" come Bersani è stata una cazzata immane con le conseguenze che tutti sapiamo.
alle prossime Civati stravince allora !

- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Mamma mamma mamma mamma mamma, che bella giornata!
Non per il PD (sinceramente non me ne fraga un cavolo).
Sono felice perché hanno spazzato via i vari D'Alema, Bersani, Veltroni, ecc. ecc.
Sono felice perché sto rivedendo Prodi nei tg e nei giornali, buon segno per la prossima Presidenza della Repubblica.
Speriamo solo che i vecchi trombati del PD non seguano la tattica utilizzata da Hitler quando i russi avanzavano in Germania (cioè distruggere tutto nella ritirata per non lasciare niente al nemico).
Ora vediamo se, come dice Crozza, siamo nelle mani del «nulla che avanza».
Non per il PD (sinceramente non me ne fraga un cavolo).
Sono felice perché hanno spazzato via i vari D'Alema, Bersani, Veltroni, ecc. ecc.
Sono felice perché sto rivedendo Prodi nei tg e nei giornali, buon segno per la prossima Presidenza della Repubblica.
Speriamo solo che i vecchi trombati del PD non seguano la tattica utilizzata da Hitler quando i russi avanzavano in Germania (cioè distruggere tutto nella ritirata per non lasciare niente al nemico).
Ora vediamo se, come dice Crozza, siamo nelle mani del «nulla che avanza».
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cicciuzzo ha scritto:alex1jd1 ha scritto:dell ha scritto:posso sbagliarmi ma penso che questo plebiscito pe Renzi, tra i vari motivi, sia anche una reazione alle precedenti primarie del Pd, dove molti votanti si sono resi conto troppo tardi che votare per un "dinosauro" come Bersani è stata una cazzata immane con le conseguenze che tutti sapiamo.
alle prossime Civati stravince allora !
io non faccio previsioni, cerco di valutare al momento... sbagliare è umano
l'anno scorso Bersani mi sembrava nettamente più preparato e affidabile, peccato che dopo è riuscito, con una campagna elettorale di merda, a perdere delle elezioni già vinte
Bersani era ed è più preparato ed affidabile, ma l'Italia vuole gli unti del signore, Renzi è perfetto da questo punto di vista
L'Italia non vuole un premier, ma un capopopolo. Berlusconi, Renzi, Grillo... perfetti
esatto !
bersani e' un signore. Persona seria. Umiliante come lo hanno trattato kapo' Lombardi e Romanzo crimi in quello streaming famoso. mi sono sentito una merda per lui..
ma aveva capacita' comunicative nulle...
Mandare bersani contro grilo e silvio e' come mandare me sul ring con tyson.....
Renzi ha studiato i suoi avversari e i loro modelli comunicativi e li combatte sullo stesso terreno con le stesse armi. motivo per cui hanno paura. e' un animale come loro e infatti silvio ha sempre cercato di lisciargli il pelo
lo ha detto nel suo discorso ieri sera:"cosa c'e' di male nel voler vincere??". concordo. smacchiando il giaguaro non si vince un cazzo.... e sinceramente mi sono rotto di un pd che criticava sempre gli altri ma non faceva mai un passo per andare incontro ad una leggera sensazione di pancia della gente (perche' con quello vinci...)
non a caso in emilia dove "gli apparati" erano stati piu' freddi, ha stravinto...
ma aveva capacita' comunicative nulle...
Mandare bersani contro grilo e silvio e' come mandare me sul ring con tyson.....
Renzi ha studiato i suoi avversari e i loro modelli comunicativi e li combatte sullo stesso terreno con le stesse armi. motivo per cui hanno paura. e' un animale come loro e infatti silvio ha sempre cercato di lisciargli il pelo
lo ha detto nel suo discorso ieri sera:"cosa c'e' di male nel voler vincere??". concordo. smacchiando il giaguaro non si vince un cazzo.... e sinceramente mi sono rotto di un pd che criticava sempre gli altri ma non faceva mai un passo per andare incontro ad una leggera sensazione di pancia della gente (perche' con quello vinci...)
non a caso in emilia dove "gli apparati" erano stati piu' freddi, ha stravinto...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Nik ma in Cina al cinese medio arrivano notizie sulla politica italiana?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale