fender ha scritto:Ok grazie per le risposte. Il tuo motore non lo conosco.
Comunque il gasolio figo non fa danni, anzi... sporca meno e il motore gira meglio...Una volta, il gasolio più figo aveva una percentuale molto minore di zolfo e quindi poteva lubrificare meno (anche se gli additivi compensavano) ma adesso proprio no. Fare casini con le EGR invece crea problemi.
Io cambierei meccanico e non per forza Mercedes...
guarda
con i commmmorEil di prima generazione il gasolio plus crea problemi.
l'ho scoperto da qualche settimana.
i possessori di jeep e di MB che hanno avuto problemi con gli iniettori usavano, per lo più, gasolio power.
con i motori di nuova generazione il problema è molto minore.
trovo comunque poco sensato usare un gasolio "magro" e poi dover inserire un addittivo per compensare.
poi wè... il gasolio mi fa cagare comunque e se non avessi preso una G difficilmente avrei acquistato un'auto diesel.
anzi, in passato ho avuto una Santa fe phase1 (chiamata così sembra pure un'auto migliore

) che mi serviva per il lavoro ed è stata una manna con l'ernia al disco, alla quale ho fatto chiudere la EGR e ho avuto solo vantaggi.
ovvio, più sono moderne, meno puoi pasticciare con l'antinquinamento.
ti dico che la G con la egr staccata e la centralina aggiuntiva faceva scainare le gomme in partenza sull'asciutto. da perfetto tamarro, manco fosse una Uno turbo ie