Il Fede ha scritto:minosse ha scritto:@ fede
secondo i tuoi ragionamenti dovrai anche andare a fare le primarie per la lega nord (mi raccomando, vota per il senatur) e quelle per il nuovo centro destra (vabbè, lì ci sarà alfano contro non si sà chi).
voi presunti 5stelle, quando cazzarola le farete le primarie (vere, non quelle con i soliti 18 mila del blog del comico)?
infatti ho scritto sopra che se mi va andrò a votare pure nelle primarie del Centro Destra, e allora? Rimane da vedere quanta voglia avrò di farlo e se la votazione sarà aperta a tutti. Per dare una preferenza devo avere almeno un minimo di stima, sennò non vado (ho scritto sopra che Civati non mi dispiace come persona, sennò non andrei, ma questo non riescono proprio a capirlo e mi danno del "disturbatore"). Deciderò al momento, secondo quello che mi andrà di fare. E' il PD che ragiona con un senso di appartenenza che sfocia nella morbosità perché è alla canna del gas e si illude di poter coinvolgere gli altri in "patti di sangue" (e a questo proposito invito a riflettere sul concetto di "setta" che spesso è stato usato per il M5S, visto che in molti qua sono convinti che per partecipare alle primarie devi essere "devoto" al "partito"). Però scusa, chi ti ha detto che i 5 Stelle devono per forza aver voglia di fare le primarie come vorresti tu? Se ti va vai, se non ti piace com'è organizzata la cosa non vai (esattamente come faccio io con le primarie del PD, mica ho detto che dovrebbero fare in altro modo, sono gli altri che si lamentano).
X Cicciuzzo e Alex
Davvero vivete la politica come una squadretta sfigata di calcio, sembra che siete nella tifoseria del Gallarate o del Casalpusterlengo. Avete il vostro allenatore, i vostri giocatori e fate il tifo, sperando di vincere. Non solo: vorreste poter dire di avere tutti i meriti per una presunta vittoria che non vi appartiene e che è destinata a non appartenervi nemmeno in futuro (per colpa vostra, non del M5S o di altri). Il vostro "partito"dovrebbe guidare il paese e fare qualcosa per le persone, non c'è in ballo il goal da discutere al barrino Arci dietro al Dopolavoro Ferroviario, mi sembra però che a voi del fine (togliervi dal cazzo Renzi, visto che siete voi a dire che non lo volete) non vi importi nulla, volete solo stare a sindacare sulle cazzatine per cantarvela e suonarvela. Vi lagnate del sindaco di Firenze, dite che non lo volete (in effetti...) e poi quando qualcuno potrebbe darvi una mano a togliervelo dai coglioni (i 5Stelle che potrebbero esprimere tante preferenze per Civati) dite che non vi va bene lo stesso per presunti principi morali. Civati lo vorreste, ma sarebbe troppo umiliante per voi dover ringraziare qualcuno per questo, quindi vi inventate la storiella triste che "bisogna condividere il programma sennò non è giusto". Bella cazzata, complimenti, a raccontarla si delinea la dimensione della pochezza ideologica e pratica in cui naviga il vostro "partito", fondato sul nulla.
Il PD è destinato a soccombere per questi motivi, non siete nemmeno capaci a cavarvela da soli per risolvervi i problemi: aprite le primarie a tutti e la cosa non vi va bene, la gente di Destra voterà Renzi (e loro sì che ci andranno alle primarie a rompervi davvero il cazzo per avere Renzi, ma a voi danno più fastidio i cattivoni del M5S) e la cosa non vi va bene, qualcuno dei 5 Stelle potrebbe darvi una mano per rendere difficile la vita a Renzi e non vi va bene lo stesso.
Ma che volete dalla vita? Prendete atto del fatto che la vostra idea di partito non esiste, cominciate a pensare di far qualcosa di davvero politico e che abbia a che fare con il malcontento del paese, che mi pare altino, smettete di ragionare come se vi trovaste in curva. Avete creato una situazione assurda per questo modo di ragionare, la colpa è solo e soltanto vostra.