Porchetta!!!Bola ha scritto:E non aggiungo altro

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Porchetta!!!Bola ha scritto:E non aggiungo altro
Ah sì sì... A Ortisei ho forse mangiato il miglior stinco di sempre.Bola ha scritto:Anche un bello stinco fatto al forno bello croccante con le patate... lo preferisco alla versione morbida con la salsetta
ma circa il 2,5 % della superficie ( e trattandosi della norvegia..saranno gran parte dei terreni non adibiti a pascolo per renne e affini ) coperte da orzo e avena...Rodomonte ha scritto:Torniamo un pò in tema!
Esercito norvegese ha deciso:
ogni lunedì menù vegetariano
La decisione presa per contribuire
a diminuzione emissioni gas serra
Lunedì? Niente carne. Almeno al lunedì. È questa la decisione presa la Norvegia per le mense del proprio esercito. Scelta fatta per contribuire alla limitazione delle emissioni di gas serra. Così tutti per i soldati del paese nordico, comprese anche le unità operative di stanza all’esercito, vedranno nel menù del lunedì solo pasti vegetariani.
L’iniziativa dovrebbe permettere di economizzare 150 tonnellate di carne ogni anno: stando ai dati diffusi dalla Fao l’allevamento di bestiame è responsabile del 18% delle emissioni di gas a effetto serra di origine antropica.
Secondo l’ong ecologica “Framtiden i vaare hender” ogni norvegese consuma in media nel corso della sua vita la carne di oltre 1.200 animali: 1.147 polli, sei tra vacche e buoi, 22 fra agnelli e montoni e 2,6 cervidi.
http://www.lastampa.it/2013/11/20/scien ... agina.html
Mia considerazione: Notoriamente la Norvegia è ricca di nutrimenti vegetali, immensi frutteti, frumento, masi, e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!
Mi sa che se vogliona fare i vegetariani magari a km 0 per risparmiare gas serra, dovrebbero abituarsi a mangiare bacche, muschi e licheni!
I cristiani lo fanno al venerdì da 2000 anniRodomonte ha scritto:Lunedì? Niente carne. Almeno al lunedì.
Quelli del digiuno rituale sono i farisei (Marco 2,18).Gambo192 ha scritto:I cristiani lo fanno al venerdì da 2000 anniRodomonte ha scritto:Lunedì? Niente carne. Almeno al lunedì.